Acquistare online o negozio fisico?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi spiace per te... ma non c'è nessuna evidenza.
Si tratta di mancanza di conoscenza.
Le FiveTen erano in offerta fino alla scorsa settimana su Private Sport Shop.
Prezzi davvero minimi.

Ti abbuono la bevuta, visto che ti starai mangiando le mani... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Bon.. io vedo racconti e non fatti, senza polemica :bacetto:

Non capisco... ma ti costa tanto riconoscere che non sai di che parli?
Devi restare attaccato alle tue convinzioni anche quando ti rendi conto che son sbagliate?

Lasciamo perdere... contro l'ostinazione non c'è niente da fare!
Fiato sprecato... non rispondo più
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Non capisco... ma ti costa tanto riconoscere che non sai di che parli?
Devi restare attaccato alle tue convinzioni anche quando ti rendi conto che son sbagliate?

Lasciamo perdere... contro l'ostinazione non c'è niente da fare!

Guarda caso, è lo stesso che penso di te. Quando mi dimostrerai coi fatti che sbaglio lo ammetterò, anzi, ti ringrazierò per avermi aiutato a scegliere meglio in futuro.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Guarda caso, è lo stesso che penso di te. Quando mi dimostrerai coi fatti che sbaglio lo ammetterò, anzi, ti ringrazierò per avermi aiutato a scegliere meglio in futuro.

Nessun problema.
Non ho nessun bisogno dei tuoi consigli.
Mentre ti sarebbe convenuto fare tesoro di quelli ricevuti, da altri e da me.
Come diceva Totò: "si informi" :smile:
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Perchè negare l'evidenza a tutti i costi? Trovami un sito con Five Ten Maltese Falcon Race sotto gli 85€, ti abbuono anche le spese di spedizione ;-)

Chi perde paga da bere!!! :prost:
SIMGIV, sinceramente per me, non è che hai fatto quel gran affare
attualmente da Lordgun costano € 89,90 e su Amazon a $ 75,-

ma aldilà di questo,
in base a cosa affermi che un negozio fisico ha gli stessi prezzi di uno e-shop?:nunsacci:
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
SIMGIV, sinceramente per me, non è che hai fatto quel gran affare
attualmente da Lordgun costano € 89,90 e su Amazon a $ 75,-

ma aldilà di questo,
in base a cosa affermi che un negozio fisico ha gli stessi prezzi di uno e-shop?:nunsacci:

Come puoi dire che non siano un affare? Nel negozio non ho avuto lo sbattimento del corriere, non ho pagato le spese di spedizione - che avrebbero pareggiato la spesa di amazon, o anche superato visto che se scrivi il prezzo in dollari - e soprattutto le ho potute provare.
Riguardo alla tua domanda, la risposta è nel tuo stesso post. Scarpe tecniche pagate al negozio come online, ma potrei dirti anche altre cose, tipo le pasticche dei freni. Oppure qualche settimana fa dovevo sostituire i cavi del cambio e da Decathlon ho speso meno che online visto che, come detto, l'incidenza delle spese di spedizione su materiale di poco valore è molto consistente. In ultimo il muc off, pagato 10€ esattamente come costa sugli store online ma senza le spese di spedizione.

Questo non significa che convenga sempre e comunque il negozio, ma cercando tra i negozi in molti casi si risparmia e ci si evita i vari sbattimenti che le spedizioni comportano.
 
  • Mi piace
Reactions: doghy

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Chiaramente la questione dei pezzi non è sempre vera, ma su parti di ricambio da pochi soldi la differenza è minima e in quel caso le spese di spedizione hanno un'incidenza maggiore sul totale.
E comunque anche sull'abbigliamento mi permetto di preferire il negozio perchè ti puoi provare le cose e in più di un occasione spendi pure meno. Esempio più recente:
Lo scorso anno ho comprato un paio di five ten a saldo ad 85€ in un negozio di paese, online mai viste sotto i 90€.



Che tu possa provare l'abbigliamento non discuto ma è un altro discorso che esula dal fattore prezzo.
Che poi, a voler essere precisi, la volta che ho sbagliato taglia ho restituito e mi hanno rimborsato il prodotto e anche le spese postali per la restituzione.
E che poi in saldo si possano trovare occasioni anche nei negozi è più che evidente...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Come puoi dire che non siano un affare? Nel negozio non ho avuto lo sbattimento del corriere, non ho pagato le spese di spedizione - che avrebbero pareggiato la spesa di amazon, o anche superato visto che se scrivi il prezzo in dollari - e soprattutto le ho potute provare.
Riguardo alla tua domanda, la risposta è nel tuo stesso post. Scarpe tecniche pagate al negozio come online, ma potrei dirti anche altre cose, tipo le pasticche dei freni. Oppure qualche settimana fa dovevo sostituire i cavi del cambio e da Decathlon ho speso meno che online visto che, come detto, l'incidenza delle spese di spedizione su materiale di poco valore è molto consistente. In ultimo il muc off, pagato 10€ esattamente come costa sugli store online ma senza le spese di spedizione.

Questo non significa che convenga sempre e comunque il negozio, ma cercando tra i negozi in molti casi si risparmia e ci si evita i vari sbattimenti che le spedizioni comportano.



Ma per piacere; se i paragoni devono essere fatti su cavi cambio comprati da Deca o Muc Off cosa stiamo a discutere ?
Prova a chiedere in negozio cosa costano dei copertoni, una forcella, dei freni completi, un paio di ruote e poi fatti un giro in rete a vedere se c'è o meno la differenza...
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Scusa [MENTION=48249]sten1959[/MENTION] , potresti gentilmente indicarmi dove ho scritto che il negozio conviene sempre?
Alcune parti di ricambio - tutt'altro che trascurabili visto che parliamo di materiale di consumo- a parer mio convengono in negozio, altre online. Questo ho detto e questo ribadisco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, il titolo del topic riporta "Acquistare online o negozio fisico?" e non mi pare ci si riferisca esclusivamente all'aspetto economico, quindi il fattore "comodità" del negozio ritengo sia un aspetto più che importante all'interno della discussione, tanto più se l'articolo costa uguale con o senza i saldi.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Come puoi dire che non siano un affare? Nel negozio non ho avuto lo sbattimento del corriere, non ho pagato le spese di spedizione - che avrebbero pareggiato la spesa di amazon - e soprattutto le ho potute provare.
Riguardo alla tua domanda, la risposta è nel tuo stesso post. Scarpe tecniche pagate al negozio come online, ma potrei dirti anche altre cose, tipo le pasticche dei freni. Oppure qualche settimana fa dovevo sostituire i cavi del cambio e da Decathlon ho speso meno che online visto che, come detto, l'incidenza delle spese di spedizione su materiale di poco valore è molto consistente. In ultimo il muc off, pagato 10€ esattamente come costa sugli store online ma senza le spese di spedizione.

Questo non significa che convenga sempre e comunque il negozio, ma cercando tra i negozi in molti casi si risparmia e ci si evita i vari sbattimenti che le spedizioni comportano.
Affare, per un importo complessivo di poco meno di € 5,-?
Sicuramente abbiamo visioni diverse per gli affari

Pastiglie, di che tipo?
Magari sapendo marca e tipo poi ci si può ragionare sopra! ;-)

Chiaro che per piccoli quantitativi le spese di spedizione incidono
ma vuoi mettere la comodità nella ricerca e nello ricevere poi comodamente a casa
tutto il materiale ordinato e non ultimo saperne con anticipo il costo

e per non parlare degli sbattimenti nell'andare in un negozio fisico,
magari distante Km. e ritrovarti poi dei prezzi da gioielleria?

Finora non ho mai trovato un negozio che abbia prezzi come online :spetteguless:

Tutto questo sia chiaro, senza alcuna polemica di sorta,
siamo qui per confrontarci e ci si confronta serenamente,
ma scusami SIMGIV ancora non riesco a capire come fai ad affermare certe cose
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Affare, per un importo complessivo di poco meno di € 5,-?
Sicuramente abbiamo visioni diverse per gli affari

Pastiglie, di che tipo?
Magari sapendo marca e tipo poi ci si può ragionare sopra! ;-)

Chiaro che per piccoli quantitativi le spese di spedizione incidono
ma vuoi mettere la comodità nella ricerca e nello ricevere poi comodamente a casa
tutto il materiale ordinato e non ultimo saperne con anticipo il costo

e per non parlare degli sbattimenti nell'andare in un negozio fisico,
magari distante Km. e ritrovarti poi dei prezzi da gioielleria?

Finora non ho mai trovato un negozio che abbia prezzi come online :spetteguless:

Tutto questo sia chiaro, senza alcuna polemica di sorta,
siamo qui per confrontarci e ci si confronta serenamente,
ma scusami SIMGIV ancora non riesco a capire come fai ad affermare certe cose

A chii piace buttare i soldi... pagare 5€ di più le scarpe solo per non darmela vinta.
Riguardo alla comodità di riceverle a casa beh, è tutto soggettivo. Io lavoro fuori tutto il giorno ed il corriere altro non è che uno sbattimento.

Ripeto, non ho mai detto che il negozio conviene sempre, bisogna semplicemente approfittare delle offerte migliori in ambo in casi. Però dire che online sia sempre la scelta migliore beh, questo proprio no...
 

mrcrocodile79

Biker popularis
7/8/16
46
0
0
44
Maniago (PN)
Visita sito
Scusatemi ma mi rendo conto di essere stato per nulla chiaro nel porre la mia domanda: il mio intento era quello di capire i pro e i contro nell'acquistare una mtb online o dal sivende. Capirli soprattutto dalle esperienze dirette di chi avesse voluto condividere la propria.

È ovvio che ognuno abbia il proprio punto di vista anche e soprattutto basato sulle sue esperienze.

Scusatemi ancora per la poca chiarezza :)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Affare, per un importo complessivo di poco meno di € 5,-?
Sicuramente abbiamo visioni diverse per gli affari

Pastiglie, di che tipo?
Magari sapendo marca e tipo poi ci si può ragionare sopra! ;-)

Chiaro che per piccoli quantitativi le spese di spedizione incidono
ma vuoi mettere la comodità nella ricerca e nello ricevere poi comodamente a casa
tutto il materiale ordinato e non ultimo saperne con anticipo il costo

e per non parlare degli sbattimenti nell'andare in un negozio fisico,
magari distante Km. e ritrovarti poi dei prezzi da gioielleria?

Finora non ho mai trovato un negozio che abbia prezzi come online :spetteguless:

Tutto questo sia chiaro, senza alcuna polemica di sorta,
siamo qui per confrontarci e ci si confronta serenamente,
ma scusami SIMGIV ancora non riesco a capire come fai ad affermare certe cose



Condivido tutto.

Senza contare che o vivi in un grosso centro dove i negozi sono molti e l'assortimento pure oppure puoi prendere di quelle mazzate nei denti che te le ricordi.

Un esempio per tutti i copertoni: in negozio costano esattamente il doppio che in rete.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A chii piace buttare i soldi... pagare 5€ di più le scarpe solo per non darmela vinta.
Non è questione di buttare i soldi .. e nemmeno di "non dartela vita"
ti ho solo riportato che per me i - 5 € non sono proprio quel "grande affare"
Riguardo alla comodità di riceverle a casa beh, è tutto soggettivo. Io lavoro fuori tutto il giorno ed il corriere altro non è che uno sbattimento.
Capisco, ma se hai un account tra le varie cose ti chiedono anche un recapito telefonico,
e questi viene poi riportato sull'etichetta, per cui se il corriere non trova nessuno .. telefona ;-)

Ripeto, non ho mai detto che il negozio conviene sempre, bisogna semplicemente approfittare delle offerte migliori in ambo in casi. Però dire che online sia sempre la scelta migliore beh, questo proprio no...
Rispetto il tuo punto di vista, ma per me e ripeto per me,
finora la scelta di acquistare online è sempre stata dettata dalla convenienza
e questo, per me, si traduce in "scelta migliore"

a proposito, le pasticche di che marca erano? :smile:

un saluto SIMGIV
h010.gif
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusatemi ma mi rendo conto di essere stato per nulla chiaro nel porre la mia domanda: il mio intento era quello di capire i pro e i contro nell'acquistare una mtb online o dal sivende. Capirli soprattutto dalle esperienze dirette di chi avesse voluto condividere la propria.
Questa domanda è stata affrontata qui nel forum un centinaio di volte. E ogni volta sono cagnare perché c'è sempre una corposa fetta di utenti che ha le proprie convinzioni e cerca di convincere gli altri che la verità sta da una parte o dall'altra.
Un bel cerca risparmierebbe ulteriori ed inutili polemiche.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scusa @sten1959 , potresti gentilmente indicarmi dove ho scritto che il negozio conviene sempre?
Alcune parti di ricambio - tutt'altro che trascurabili visto che parliamo di materiale di consumo- a parer mio convengono in negozio, altre online. Questo ho detto e questo ribadisco.
Per quanto riguarda l'abbigliamento, il titolo del topic riporta "Acquistare online o negozio fisico?" e non mi pare ci si riferisca esclusivamente all'aspetto economico, quindi il fattore "comodità" del negozio ritengo sia un aspetto più che importante all'interno della discussione, tanto più se l'articolo costa uguale con o senza i saldi.



Il fatto è che hai portato esempi che non sono significativi.

Comunque, giusto per dirne un'altra, le pastiglie organiche della Shimano costano alla Decathlon 15.99 euro su BD 7.07 euro

Anche aggiungendoci le spese di spedizione (5.99 euro) costano meno in rete.
E parliamo solo di un paio di pastiglie

[url]http://www.decathlon.it/pastiglie-freni-g03s-xt-id_8357641.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-g02a-resin-437787/wg_id-282[/URL]
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Il fatto è che hai portato esempi che non sono significativi.

Comunque, giusto per dirne un'altra, le pastiglie organiche della Shimano costano alla Decathlon 15.99 euro su BD 7.07 euro

Anche aggiungendoci le spese di spedizione (5.99 euro) costano meno in rete.
E parliamo solo di un paio di pastiglie

[url]http://www.decathlon.it/pastiglie-freni-g03s-xt-id_8357641.html[/URL]

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-pads-g02a-resin-437787/wg_id-282[/URL]

Beh se permetti, se non sono significativi i 5€ che risparmi sulle scarpe allora non lo sono nemmeno i 3 che risparmi sulle pasticche. Il tutto senza poi considerare la palla - soggettiva lo ammetto - del corriere.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Questa domanda è stata affrontata qui nel forum un centinaio di volte. E ogni volta sono cagnare perché c'è sempre una corposa fetta di utenti che ha le proprie convinzioni e cerca di convincere gli altri che la verità sta da una parte o dall'altra.
Un bel cerca risparmierebbe ulteriori ed inutili polemiche.

Direi piuttosto che una corposa fetta di utenti riporta le proprie esperienze.
Mentre sporadicamente appare qualcuno convinto di poter dare lezioni a tutti...

Ma il vero problema è che chi ha aperto il topic aveva bisogno di altre informazioni. Anche se certamente poteva cercare meglio e le avrebbe trovate.

Ma regolarmente qualcuno prende possesso di un thread, andando fuori tema per raccontarci di quanto è stato bravo a fare il suo ultimo acquisto.
Tentando di convincere di questo se stesso e gli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo