Accoppiata Anteriore: Magic Mary Posteriore Nobby Nic

grafio79

Biker superis
22/9/12
307
69
0
Galatone, Lecce
www.strava.com
Bike
Canyon Nerve 9.0
per utilizzo trail/am sulla 27,5 mi sono trovato benissimo con le affidabilissime e leggerissime conti mountain king II, protection 2.2 al post e racesport 2.4 all'anteriore, la mescola black chili l'ho trovata ottima, tiene in qualsiasi situazione, rotola bene e dura tanto, per non parlare poi della carcassa protection al post che la puoi martellare come vuoi, nelle discese ripide al post sembra di avere un aratro, stessa cosa nelle salite accidentate, non perde un colpo, purtroppo uscite fuori produzione, le nuove MK3 non mi ispirano la stessa fiducia, tasselli troppo bassi e larghi, ho usato anche le nobby nic, snakeskin double defense pacestar, non conoscevo il marchio schwalbe e ho sbagliato mescola, troppo dure, però ho notato che al post hanno veramente poca trazione, la carcassa double defense è abbastanza robusta ma non mi è sembrata all'altezza della più leggera protection di conti, all'anteriore la bici con la NN tende a chiudere lo sterzo in curva, sicuramente colpa della mescola troppo dura, e in parte anche il mio stile di guida che mi trascino dalla moto da strada, adesso ho cambiato bici, passato a una 29 da 130, con gia montate una minion dhr 2.3 exo 3c maxxterra al post e una magin mary addix soft 2.35 all'anteriore, la minion al post mi sembra addirittura avere un po meno trazione in frenata rispetto alla conti MK2, alla 5 uscita appena ho iniziato a prendere confidenza con la bici ho tagliato il copertone, schiacciato sul cerchio, cosa mai successa con la MK2 protection, all'nteriore la MM è favolosa, tiene veramente in ogni situazione e anche se estate ho avuto modo di provarla su rocce e radici bagnate, la mescola addix soft è veramente ottima, sicuramente esagerata per il mio utilizzo, ma mi trovo daccordo comunque con Sembola che dice che all'nteriore non è mai esagerata anche per utilizzi non estremi, più che altro trovo esagerato il peso di entrambe le gomme per utilizzo trail/am, nel mio caso ci sono molti rilanci e salite ripide e scassate, il diametro 29 aiuta ma il peso si sente, al prossimo cambio non so che pesci pigliare, sto aspettando qualche feedback per le nuove conti MK3, molto papabili le schwalbe HD nuova serie, disponibili a breve, in qualche test qualcuno ha detto che sono perfette per chi considera le NN troppo gentili e le MM troppo aggressive, sarei propenso anche a riprovare le NN nella nuova mescola addix speedgrip, ma per quanto riguarda la trazione in frenata al post su terreni misti non so fino a che punto possa influire la mescola, piu che altro credo dipenda prevalentemente dal disegno, ho anche mandato una mail a continental chedendo di non abbandonare il progetto MK", visto che hanno tenuto comunque a listino la MK2 nella nuova sezione 2.3 ma nella versione edconomica performance, ci vorrebbe poco a riproporla nel formato 2.3 ma nella versione protection e racesport, ma figuramoci se danno retta a me
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ancora, ma comunque aspetterò un po' che il prezzo si stabilizzi su livelli ragionevoli

Eh infatti ho visto che sono abbastanza care..è che sono un po' alla frutta e non so che pesci pigliare..dietro alla fine nobby speed,ma davanti non so..per ora la fat Albert è la più papabile..insieme alla magic mary..se solo schwalbe facesse una nobby soft!!!!!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la Fat Albert Front è una gran gomma, che dovrebbe però dare il meglio con la sua specifica posteriore
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
la Fat Albert Front è una gran gomma, che dovrebbe però dare il meglio con la sua specifica posteriore

Infatti sulla front kilo ne parla bene,mentre la rear dice sia un disastro..alla fine penso di mettere un nobby speed dietro e una Hans dampf soft nuova davanti..manina sul cuore e sul portafoglio e via
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Kilo?


Attendo feedback sulla HD

Si,l'utente Kilo usa NoNi e Fat Albert e ne parla bene

Per il feed sulla HD,devo essere convinto di spendere 100 e più euri per due gomme..:smile:..anche perchè la magic Mary mi tenta,in vista dell'inverno e della giornata di Park in previsione a settembre..avevo nel mirino rock razor e magic Mary all'inizio,ma ho paura che la razor sull'umido/bagnato sia inutile
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non è certamente il suo ambito di elezione. Ma potrebbe stupirti.

Vero che MM davanti e Razor dietro sono proprio agli antipodi.
Meglio accoppiate diverse per la stagione fredda

Si si infatti non sono convinto manco io..ho cmq in precisione di farmi un set di cerchi più leggeri e passare le attuali M1900 a ruote da park..su quelle monterò 2 magic Mary SG,mentre su quelle da trail,penso di andare di nobby e Hans dampf anche per questo inverno..davvero il top sarebbe avere una nobby soft visto che cmq le vecchie le facevano sia trailstar che Pacestar
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Si si infatti non sono convinto manco io..ho cmq in precisione di farmi un set di cerchi più leggeri e passare le attuali M1900 a ruote da park..su quelle monterò 2 magic Mary SG,mentre su quelle da trail,penso di andare di nobby e Hans dampf anche per questo inverno..davvero il top sarebbe avere una nobby soft visto che cmq le vecchie le facevano sia trailstar che Pacestar
io penso che NN non lo facciano soft perchè ci sono già gomme soft che all'anteriore possono rendere più del NN
 
  • Mi piace
Reactions: Mostro

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Eh infatti ho visto che sono abbastanza care..è che sono un po' alla frutta e non so che pesci pigliare..dietro alla fine nobby speed,ma davanti non so..per ora la fat Albert è la più papabile..insieme alla magic mary..se solo schwalbe facesse una nobby soft!!!!!
Guardati il Michelin Wild AM e il WTB Vigilante, sono gomme che come tasselli si collocano tra NN e MM.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
io penso che NN non lo facciano soft perchè ci sono già gomme soft che all'anteriore possono rendere più del NN
Eh lo so..ma io sono innamorato delle NoNi..ho provato altro ma sono sempre tornato li,sia ant che post

Guardati il Michelin Wild AM e il WTB Vigilante, sono gomme che come tasselli si collocano tra NN e MM.
Preferisco rimanere su schwalbe dato che sono le gomme con cui mi sono sempre trovato meglio..sia in xc che trail/AM
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.264
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Si,l'utente Kilo usa NoNi e Fat Albert e ne parla bene

Per il feed sulla HD,devo essere convinto di spendere 100 e più euri per due gomme..[emoji2]..anche perchè la magic Mary mi tenta,in vista dell'inverno e della giornata di Park in previsione a settembre..avevo nel mirino rock razor e magic Mary all'inizio,ma ho paura che la razor sull'umido/bagnato sia inutile
La rock razor sul bagnato umido è eccezionale se parliamo di radici e pietre, parlo della mescola soft.
I tanti tasselli aiutano molto in quei casi.
Se per bagnato intendi fango terreno morbido allora no.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eh lo so..ma io sono innamorato delle NoNi..ho provato altro ma sono sempre tornato li,sia ant che post
onestamente il NN davanti non era certo il massimo. Non che facesse schifo, ma a volte, specie sull'umidiccio, era imprevedibile.
Metti magic mary e sei a posto, ti fai autunno ed inverno. Poi in primavera deciderarai cosa fare. Magari nel frattempo il nuovo HD si è abbassato di prezzo.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.727
10.313
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ma non in inverno, vero?
no, adesso. Ma @fafnir ha già risposto. Il rock razor per come è tassellato va benissimo sull'umido tipo roccia o radici. Diverso se trovi fango.
Io per esempio mi trovavo benissimo con il racing ralph a girare in inverno nei monti delle mie zone dove il fondo è pricipalmente trail con roccia e radici. Poi aveva altri problemi...
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.772
15.008
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
no, adesso. Ma @fafnir ha già risposto. Il rock razor per come è tassellato va benissimo sull'umido tipo roccia o radici. Diverso se trovi fango.
Io per esempio mi trovavo benissimo con il racing ralph a girare in inverno nei monti delle mie zone dove il fondo è pricipalmente trail con roccia e radici. Poi aveva altri problemi...
Al posteriore secondo me rende pure meglio del Racing Ralph in termini di grip.
Ma posso parlarne solo per un uso estivo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo