Assolutamente complimenti per il tuo report e per il modo in cui hai descritto il tuo pensiero, che mi trova completamente d'accordo... Esistono cinema, teatri, tutte belle invenzioni davvero, ma i veri spettacoli li abbiamo fuori porta, chi più vicino, chi più distante. E, chiaramente, sono più difficili e più faticosi da sfruttare, quindi limitati a non molti fortunati. Mi ritengo umilmente fra quelli: abito a Camogli e il nostro bello e duro paesaggio ligure mi fa morire in salite e strappi impossibili, tremare durante pericolosissimi sentieri in costa, letteralmente godere in difficili discese tecniche e scassanti scalinate , ma tutto quanto con panorami da mare e montagna insieme.
Torno a casa appagato da una fatica positiva, pensando già alla prossima volta, sperando nel bel tempo che regga, che la mia paziente moglie abbia ancora una volta voglia di stare dietro alla bimba piccola da sola, col pensiero che mi possa ribaltare in qualunque momento in una discesa impossibile
Domani dunque uscirò, destinazione Il Monte, magari saranno anche poche ore, rubate a tutto il resto, saranno faticose, saranno fredde perchè il vento teso di questi giorni a 0°C ti disfa, ma saranno fantastiche perchè non avrei altra cosa più divertente da fare... E un altro film sarà stato girato.
Ancora complimenti e buone uscite!