Abetone Downhill 2012 2^ Tappa FCI 16-17 giugno 2012

aug

Biker superis
...per San Pippo ...intendevo l' intervento e la fatica fatta da Pippo (e non solo da Lui ci mancherebbe, ma Lui in prima persona) per correggere e migliorare alcune zone, DOPO essersi informato presso gli atleti
(Marco milivinti in primis)
Tutto qui.
Era una semplice testimonianza di gratitudine verso Pippo che - mi sembra - si stia facendo in quattro per questo sport, anche al di fuori della Val di Sole.

Senza polemica o prevaricazione alcuna.

Aug
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
...per San Pippo ...intendevo l' intervento e la fatica fatta da Pippo (e non solo da Lui ci mancherebbe, ma Lui in prima persona) per correggere e migliorare alcune zone, DOPO essersi informato presso gli atleti
(Marco milivinti in primis)
Tutto qui.
Era una semplice testimonianza di gratitudine verso Pippo che - mi sembra - si stia facendo in quattro per questo sport, anche al di fuori della Val di Sole.

Senza polemica o prevaricazione alcuna.

Aug
Eppure sei come tuo padre un appassionato di Francia e della visione che i francesi hanno di questo sport,dal loro modo di guidare a cui tu a parer mio, ti sei fortunamente e giustamente ispirato Anche io da venti anni ho avuto modo di imparare tante cose da loro e mi dispiace che in italia non si sia ancora al loro livello nel creare dei bike park attrattivi e divertenti, rimanendo attaccati a formule vecchie "tutte rigorosamente al naturale" addirittura odio per le sponde, per i salti, per il lavorato in generale Basta solo pensare cosa avrebbe potuto diventare permanentemente la Val di Sole con tutte le risorse di uomini e mezzi finanziari che ci hanno investito Invece quella degli italiani è una migrazione estiva continua e di massa verso le località francesi da cui ritornano soddisfatti e cresciuti tecnicamente ,io vorrei solo che si reagisse a questa avvilente incongruenza ,che ci si facesse in quattro sì ma in questa direzione Lo si stà cominciando a fare dappertutto dove non ci sono piu' i "santi" ed il loro modo ostinato di intendere la DH, fantasticamente lavorata non solo Sestola ma si comincia ogni dove : la Roveta a firenze è uno spettacolo,Nusenna nel suo piccolo raccoglie sempre grande apprezzamento e via dicendo,l'Abetone e non solo ,deve seguire questa di strade non tornare indietro La gente vuole divertirsi cosi' anche alle gare, è il passa parola del grado di divertimento ottenibile,del minore scassamento degli organi meccanici oltre quello dei sottintesi, a creare la partecipazione, senza la quale il circuito rischia di morire L'avvisaglia l'abbiamo avuta,178 partenti, possiamo chiudere gli occhi e far finta di niente temendo di non essere riconoscenti verso una scuola che ha fatto il suo tempo troppo a lungo ma non mi sembra questa la strada giusta .
Alberto Ancillotti
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
sono d'accordissimo con Mr Ancilotti.....io non so' assolutamente che problemi ha l abetone ha far diventare questa localita' il riferimento per tutto il centro italia o molto di piu'!!!!...alla fine hanno un impianto che a dir fantastico è poco.......sarvirebbero due tre linee fatte bene e per ora non ci sono.!!!non vorrei che nessuno si offendesse.....anzi se c è bisogno di manovalanza non peritatevi a chiamarci.....
 

davidedemin

Biker serius
29/9/09
145
0
0
montecatini terme
Visita sito
Eppure sei come tuo padre un appassionato di Francia e della visione che i francesi hanno di questo sport,dal loro modo di guidare a cui tu a parer mio, ti sei fortunamente e giustamente ispirato Anche io da venti anni ho avuto modo di imparare tante cose da loro e mi dispiace che in italia non si sia ancora al loro livello nel creare dei bike park attrattivi e divertenti, rimanendo attaccati a formule vecchie "tutte rigorosamente al naturale" addirittura odio per le sponde, per i salti, per il lavorato in generale Basta solo pensare cosa avrebbe potuto diventare permanentemente la Val di Sole con tutte le risorse di uomini e mezzi finanziari che ci hanno investito Invece quella degli italiani è una migrazione estiva continua e di massa verso le località francesi da cui ritornano soddisfatti e cresciuti tecnicamente ,io vorrei solo che si reagisse a questa avvilente incongruenza ,che ci si facesse in quattro sì ma in questa direzione Lo si stà cominciando a fare dappertutto dove non ci sono piu' i "santi" ed il loro modo ostinato di intendere la DH, fantasticamente lavorata non solo Sestola ma si comincia ogni dove : la Roveta a firenze è uno spettacolo,Nusenna nel suo piccolo raccoglie sempre grande apprezzamento e via dicendo,l'Abetone e non solo ,deve seguire questa di strade non tornare indietro La gente vuole divertirsi cosi' anche alle gare, è il passa parola del grado di divertimento ottenibile,del minore scassamento degli organi meccanici oltre quello dei sottintesi, a creare la partecipazione, senza la quale il circuito rischia di morire L'avvisaglia l'abbiamo avuta,178 partenti, possiamo chiudere gli occhi e far finta di niente temendo di non essere riconoscenti verso una scuola che ha fatto il suo tempo troppo a lungo ma non mi sembra questa la strada giusta .
Alberto Ancillotti

Le ricordo che c è una gran pista sul monte Serra (PI)sempre pulita anche durante l inverno ........la invito formalmente a venirci a trovare!!!!
 

aug

Biker superis
Eppure sei come tuo padre un appassionato di Francia e della visione che i francesi hanno di questo sport,dal loro modo di guidare a cui tu a parer mio, ti sei fortunamente e giustamente ispirato
Alberto Ancillotti


.....Alberto .... IO sono "il padre" i miei "ragazzi" non frequentano MTB-Forum ...

Poi, molto semplicemente, Pietro è tornato da Abetone e mi ha raccontato delle mosse/interessamento/lavoro fatto da Pippo (e altri) dopo aver raccolto considerazioni e lamentele nel paddok.
Mi sembrava giusto porre l' accento sul LAVORO e DISPONIBLITA' di Pippo Marani.
Senza polemica alcuna verso altri e verso qualcosa.

Per quanto riguarda i Francesi ed il Loro modo di vedere e fare le cose ...
qui le diverse opinioni si sprecano, forse l' unico dato vero e buono è il numero di atleti (giovani e di super livello) che riescono sempre a produrre .... (ma questo è un altro argomento forse )

Abetone : mio modesto parere =
è inutile avere le montagne, le piste, gli impianti,ecc.ecc. se poi non c'è la VOLONTA' degli Amministratori e della Gente.
Mi sembra che l' Abetone accetti con sufficenza e scarso interesse la gara di DH, se al Sindaco, alla cittadinanza, all' Azienda per il Turismo la gara non interessa e viene appena appena accettata (giusto per non dire di no agli organizzatori/appassionati) ... non se ne farà mai nulla di buono e le potenzialità rimarranno inespresse.
Sono un esempio chiaro tutti i divieti, i paletti ed i "non si può", sentiti negli anni.
Ormai (e per fortuna !) il livello della manifestazione pretende un coinvolgimento, un interesse ed una disponiblità totale da parte delle Amministrazioni per la promozione la realizzazione.
Se manca quella e la gara è - a malapena - sopportata (si se volete fatela ma non rompete troppo le balle ) .... finisce come sta finendo l' Abetone.

Due esempi ?
All' Abetone avrebbero un arrivo SPETTACOLARE se solo si attraversasse il boschetto e si arrivasse giù dritti, con un salto a metà e poi l' arrivo (invece che sbucare dal nulla e fare l' arrivo in curva = spettacolarità ZERO).
Questa cosa "non si può fare" perchè è la pista da sci.
Non si VUOLE fare ! In altre parti lo fanno, quindi si PUO' fare !

All' Abetone quest' anno si sono "coalizzati" per offrire (:omertà:) il pacchetto mezza pensione a 45 euro (:omertà:).
In Val di Sole in albergo super , ne spendiamo 35 !!
Mi sembra che non sia una promozione ma un occasione di "mordi e fuggi"

All' Abetone i fotografi che "normalmente" seguono il circuito sono "gentilmente pregati di star fuori dalle balle ", perchè c'è una egemonia pilotata. Col risultato che questi fotografi stanno a casa.
mi sembra un altro esempio di "mordi e fuggi"

Sono comunque d' accordo (ma credo lo siano tutti ?) che all' Abetone esistano delle ENORMI POTENZIALITA' ...... fate leggere questa discussione al Sindaco !!!

Aug

PS =
per doverosa precisazione Augusto Caire
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
.....Alberto .... IO sono "il padre" i miei "ragazzi" non frequentano MTB-Forum ...

Poi, molto semplicemente, Pietro è tornato da Abetone e mi ha raccontato delle mosse/interessamento/lavoro fatto da Pippo (e altri) dopo aver raccolto considerazioni e lamentele nel paddok.
Mi sembrava giusto porre l' accento sul LAVORO e DISPONIBLITA' di Pippo Marani.
Senza polemica alcuna verso altri e verso qualcosa.

Per quanto riguarda i Francesi ed il Loro modo di vedere e fare le cose ...
qui le diverse opinioni si sprecano, forse l' unico dato vero e buono è il numero di atleti (giovani e di super livello) che riescono sempre a produrre .... (ma questo è un altro argomento forse )

Abetone : mio modesto parere =
è inutile avere le montagne, le piste, gli impianti,ecc.ecc. se poi non c'è la VOLONTA' degli Amministratori e della Gente.
Mi sembra che l' Abetone accetti con sufficenza e scarso interesse la gara di DH, se al Sindaco, alla cittadinanza, all' Azienda per il Turismo la gara non interessa e viene appena appena accettata (giusto per non dire di no agli organizzatori/appassionati) ... non se ne farà mai nulla di buono e le potenzialità rimarranno inespresse.
Sono un esempio chiaro tutti i divieti, i paletti ed i "non si può", sentiti negli anni.
Ormai (e per fortuna !) il livello della manifestazione pretende un coinvolgimento, un interesse ed una disponiblità totale da parte delle Amministrazioni per la promozione la realizzazione.
Se manca quella e la gara è - a malapena - sopportata (si se volete fatela ma non rompete troppo le balle ) .... finisce come sta finendo l' Abetone.

Due esempi ?
All' Abetone avrebbero un arrivo SPETTACOLARE se solo si attraversasse il boschetto e si arrivasse giù dritti, con un salto a metà e poi l' arrivo (invece che sbucare dal nulla e fare l' arrivo in curva = spettacolarità ZERO).
Questa cosa "non si può fare" perchè è la pista da sci.
Non si VUOLE fare ! In altre parti lo fanno, quindi si PUO' fare !

All' Abetone quest' anno si sono "coalizzati" per offrire (:omertà:) il pacchetto mezza pensione a 45 euro (:omertà:).
In Val di Sole in albergo super , ne spendiamo 35 !!
Mi sembra che non sia una promozione ma un occasione di "mordi e fuggi"

All' Abetone i fotografi che "normalmente" seguono il circuito sono "gentilmente pregati di star fuori dalle balle ", perchè c'è una egemonia pilotata. Col risultato che questi fotografi stanno a casa.
mi sembra un altro esempio di "mordi e fuggi"

Sono comunque d' accordo (ma credo lo siano tutti ?) che all' Abetone esistano delle ENORMI POTENZIALITA' ...... fate leggere questa discussione al Sindaco !!!

Aug

PS =
per doverosa precisazione Augusto Caire
Mi dispiace di aver frainteso il soggetto con cui interloquivo,si figuri che avevo pensato a l'Aug degli indiani!! che per un ragazzo poteva anche andare bene,io mi firmo con nome e cognome ,non ci sono possibilità di errore.Conosco la "non simpatia" per il forum del vostro team manager ma sarebbe un piacere se anche gli stessi interessati che corrono, esprimessero direttamente la loro opinione senza che il babbo debba intervenire in loro vece Quelle che illustra sono cose piu' che ovvie e risapute, la lotta di Rolando e Tommaso per avere un maggiore supporto da parte dell'amministrazioni locali è storica ormai,il punto è che anche dove questa c'era,c'erano i mezzi come in Val di Sole, non si è sortito lo scopo quindi non dipende solo da questo ma da una "forma mentis" nell'impostare i tracciati gli annessi e connessi che non è piu' al passo coi tempi e non da ora,fermo restando il rispetto e la riconoscenza per altri aspetti portati avanti, di cui tutto il movimento ha invece beneficiato e su cui non si discute.
Alberto Ancillotti
 

verga

Biker serius
19/6/07
215
-2
0
Filecchio
Visita sito
buon giorno a tutti,
ho letto quello che avete scritto e devo dire che tutti avete ragione, effettivamente si può fare di più, sicuramente siamo indietro rispetto ai francesi (anche se personalmente non prediligo quel tipo di percorsi artificiali ma non posso che ammirare e apprezzare la loro organizzazione e la volontà di adeguarsi a quello che richiede il mercato).
In merito al numero di partenti credo che il problema in parte sia dovuto alla situazione economica attuale ed in parte effettivamente al fatto che l'Abetone a molti, per svariati motivi (alcuni da voi elencati) non piace proprio (ad alcuni miei amici non piace perchè è una pista troppo fisica), a me piace cosi come è, magari la preferieri un pò più larga in certi punti ma non diversa come tipologia di percorso, non vorrei correre su tante sestola distribuite per tutta l'Italia (io non riesco a girar bene a sestola ma anche a me piace come alla maggior parte di voi, ed il numero di partenti dell'ultima gara lo dimostra).
Detto questo vorrei chiedere a qualcuno se sa (io premetto che non lo so) quanto costi organizzare una gara del circuito gravitalia inteso come iscrizione al campionato, escluse le spese dell'impianto/ambulanze/marshall/giudici/cronometristi e quante siano le località pronte a subentrare all'abetone di questi tempi.
Se effettivamente sono molte e ad alcune è stata negata la possibilità di organizzare una gara a favore dell'abetone allora è giusto pretendere di più da Gravitalia, se invece è necessario avere l'abetone inserito in campionato per avere almeno 5/6 gare credo che convenga accettare qualche piccola pecca e continuare a divertirci a volte magari di più, a volte di meno, come credo sia normale, non tutto si può pretendere bello sempre (anche se lo vorremmo).

Saluti

Nicola Vergamini
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
buon giorno a tutti,
.
Detto questo vorrei chiedere a qualcuno se sa (io premetto che non lo so) quanto costi organizzare una gara del circuito gravitalia inteso come iscrizione al campionato, escluse le spese dell'impianto/ambulanze/marshall/giudici/cronometristi e quante siano le località pronte a subentrare all'abetone di questi tempi.


Saluti

Nicola Vergamini
Il pacchetto di gravitalia costa 8.000 euro, escluse appunto tasse FCI, cronometristi ecc ecc.tutte queste rimangono come prima
Alberto Ancillotti
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
augusto, mi sa che alberto non voleva attaccare nessuno. Forse dovreste farvi una telefonata per chiarirvi, conoscendo ancillotti versione forum da anni non credo che volesse offenderti.

L'aug degli indiani comunque non è male :-)
 

aug

Biker superis
Caro Marco :
visto che siamo in pubblico, accetto con riserva (non indiana!:smile:) il Tuo intervento.
Spero che analogo invito sia stato rivolto al Sig. Ancillotti, perchè se dall' alto della Sua posizione (meritata) potesse permettersi certe frasi senza essere bannato, mentre Tu (giustamente al momento) hai ritenuto di bannare me ...... ci sarebbe alquanto da ridire !!

Stai tranquillo che - al di là del mio intervento che è stato oscurato - non mi farò mancare l' occasione per rispondere a tono DI PERSONA al Sig. Alberto Ancillotti .

Non sono uno che si nasconde !
Non merito e non tollero di essere deriso !
Non tollero che si disamini sui miei comportamenti, sui miei figli e sulle persone a me vicine (Roberto Vernassa) in modo gratuito, inutile, fuori luogo e fuori argomento ( e non capisco poi con quale scopo ?!?)

Ho il massimo rispetto del Sig. Alberto Ancillotti come esperto DH, genio , imprenditore, bandiera della tecnologia italiana, team manager,tecnico e scopritore di talenti.
Da qui ad accettare pubblicamente di essere preso per un imbecille ed accettare supinamente la Sua prosopopea ... ce ne passa !


E ribadisco = cosa c'entra qullo che ha scritto con l' argomento in questione ?
Se ha dei "pruriti " personali ... se li risolva !

Ti ringrazio comunque dell' intervento . ho proprio un brutto carattere anche senza avere radici in Toscana.
Ti autorizzo, se lo ritieni utile, ad inviare la mia risposta oscurata al Sig. Ancillotti.

Augusto Caire
Padre orgoglioso e felice di Pietro e Carlo Caire
V/Pres di Argentina Bike
Amico di una persona onesta, pulita e sincera come Roberto Vernassa
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.150
18.393
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro Marco :
visto che siamo in pubblico, accetto con riserva (non indiana!:smile:) il Tuo intervento.
Spero che analogo invito sia stato rivolto al Sig. Ancillotti, perchè se dall' alto della Sua posizione (meritata) potesse permettersi certe frasi senza essere bannato, mentre Tu (giustamente al momento) hai ritenuto di bannare me ...... ci sarebbe alquanto da ridire !!

Stai tranquillo che - al di là del mio intervento che è stato oscurato - non mi farò mancare l' occasione per rispondere a tono DI PERSONA al Sig. Alberto Ancillotti .

Non sono uno che si nasconde !
Non merito e non tollero di essere deriso !
Non tollero che si disamini sui miei comportamenti, sui miei figli e sulle persone a me vicine (Roberto Vernassa) in modo gratuito, inutile, fuori luogo e fuori argomento ( e non capisco poi con quale scopo ?!?)

Ho il massimo rispetto del Sig. Alberto Ancillotti come esperto DH, genio , imprenditore, bandiera della tecnologia italiana, team manager,tecnico e scopritore di talenti.
Da qui ad accettare pubblicamente di essere preso per un imbecille ed accettare supinamente la Sua prosopopea ... ce ne passa !


E ribadisco = cosa c'entra qullo che ha scritto con l' argomento in questione ?
Se ha dei "pruriti " personali ... se li risolva !

Ti ringrazio comunque dell' intervento . ho proprio un brutto carattere anche senza avere radici in Toscana.
Ti autorizzo, se lo ritieni utile, ad inviare la mia risposta oscurata al Sig. Ancillotti.

Augusto Caire
Padre orgoglioso e felice di Pietro e Carlo Caire
V/Pres di Argentina Bike
Amico di una persona onesta, pulita e sincera come Roberto Vernassa

ehm, non ti ho bannato, ho solo cancellato un tuo messaggio tentando di non far montar su la singolar tenzone che tenzone non é.
Mandagli un messaggio privato, é la cosa migliore.

AUG! :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
augusto, mi sa che alberto non voleva attaccare nessuno. Forse dovreste farvi una telefonata per chiarirvi, conoscendo ancillotti versione forum da anni non credo che volesse offenderti.

L'aug degli indiani comunque non è male :-)
Certo ,se si legge quello che ho scritto "si figuri che avevo pensato a l'Aug degli indiani!!"mi sembra che si possa chiaramente intendere che facevo dell'ironia nei MIEI riguardi e sulla MIA CANTONATA, ero io infatti che l'avevo presa non certo lei.Quindi si tranquillizzi non mi è neanche passato per la testa di offenderla e non mi sembra neanche che lo si potesse pensare, non c'era nessun motivo, stavamo solo discutendo pacatamente.
Spero di aver chiarito l'equivoco che mi dispiace sia successo, ho altre volte quotato i suoi interventi ,come puo' vedere dal suo pannello utente,riguardo alla opinione che Vernassa ha del forum, è quella che lui mi ha sempre espresso ,del resto uno è libero di avere l'opinione che vuole
Alberto Ancillotti
 
  • Mi piace
Reactions: pisolo io

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
qualcuno sa più o meno entro quanto tempo verrà aggiornata la classifica ufficiale del circuito dopo la prova dell'abetone?

Sul sito gravitalia è ferma a sestola, sul sito FCI è aggiornato il ranking ma non c'è la classifica circuito.

Grazie
 

coleman

Biker novus
26/6/12
4
0
0
toscana
Visita sito
Caro Aug hai perfettamente ragione(anche se la mia opinione conta poco)sento dopo le gare solo criticare criticare ed elogiare la francia e sestola , volevo ricordare a tutti i fenomeni che gli impianti francesi sono pubblici e che sestola è pubblica dove girano le bici, non come altri comprensori vedi i nostri(ABETONE DOGANACCIA)Che sono privati e che quello che fanno con le proprie tasche...quindi bravo GALLO SECONDO ME HAI FATTO UN BUON LAVORO ...CARO AUG TI STIMO PER LE TUE PAROLE E SPERO DI CONOSCERTI PRIMA O POI
Caro Marco :
visto che siamo in pubblico, accetto con riserva (non indiana!:smile:) il Tuo intervento.
Spero che analogo invito sia stato rivolto al Sig. Ancillotti, perchè se dall' alto della Sua posizione (meritata) potesse permettersi certe frasi senza essere bannato, mentre Tu (giustamente al momento) hai ritenuto di bannare me ...... ci sarebbe alquanto da ridire !!

Stai tranquillo che - al di là del mio intervento che è stato oscurato - non mi farò mancare l' occasione per rispondere a tono DI PERSONA al Sig. Alberto Ancillotti .

Non sono uno che si nasconde !
Non merito e non tollero di essere deriso !
Non tollero che si disamini sui miei comportamenti, sui miei figli e sulle persone a me vicine (Roberto Vernassa) in modo gratuito, inutile, fuori luogo e fuori argomento ( e non capisco poi con quale scopo ?!?)

Ho il massimo rispetto del Sig. Alberto Ancillotti come esperto DH, genio , imprenditore, bandiera della tecnologia italiana, team manager,tecnico e scopritore di talenti.
Da qui ad accettare pubblicamente di essere preso per un imbecille ed accettare supinamente la Sua prosopopea ... ce ne passa !


E ribadisco = cosa c'entra qullo che ha scritto con l' argomento in questione ?
Se ha dei "pruriti " personali ... se li risolva !

Ti ringrazio comunque dell' intervento . ho proprio un brutto carattere anche senza avere radici in Toscana.
Ti autorizzo, se lo ritieni utile, ad inviare la mia risposta oscurata al Sig. Ancillotti.

Augusto Caire
Padre orgoglioso e felice di Pietro e Carlo Caire
V/Pres di Argentina Bike
Amico di una persona onesta, pulita e sincera come Roberto Vernassa
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Ma non vedo la differenza cioè,se spendi dei soldi o publici o privati li spendi sia se fai le cose fatte a modo e anche se le fai x sbagliate.
Se le fai a modo avrai un riento, viceversa la gente ti snobba e hai buttato dei soldi inutilmente.
In un park che deve attirare persone non fai quello che ti piace ma quello che tira
 
  • Mi piace
Reactions: ancillotti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo