Abbigliarsi... in lungo!

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
dunque
salopette con patellone gore presa in saldo
e sopra pantavento da trekking tipo goretex (di quelli che si possono diveidere ecc)
e sopra protezioni dainese (che scendono czzo!!!)

busto: nulla, maglietta tecnica o maglietta leggera con maniche; sopra windstopper tolte le maniche + le protezioni per i gomiti (666) + guanti mx
importante, se fa freddo davvero, un sottogola.. ne fa la campagnolo, ma si trovano anche nei mercati a prezzi ragionevoli
...e magari anche i paraorecchie

consiglio a tutti l'abbigliamento ciclo (e sportivo in genere) che hanno alla lidl
è fatto bene e costa un'inezia
anche le scarpe da skate sono buone e costano 9.90
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
49
Padova
Visita sito
muldox ha scritto:
Ma come diavolo fai a farti delle lunghe pedalate con i jeans? :nunsacci:

in realtà le LUNGHE pedalate non sono la mia specialità, ma vi assicuro che con la calzamaglia dainese sotto, quella con le imbottiture, l'unico inconveniente è quello dell'umidità. se il tempo è bello nessun problema. quanto meno è una soluzione economica. Che l'abbigliamento tecnico sia migliore è ovvio, ma costa anche di più...
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Emanuele_ ha scritto:
Che modello sono? Io ne ho visti un paio ma sono chiaramente di derivazione motociclistica: infatti il velcro alla caviglia non si stringe più di tanto (è previsto comunque lo spazio per uno stivale).
Peccato, non costavano una follia ed erano anche abbastanza comodi.
Ciao.
Emanuele

Probabilmente sono gli stessi, io ho semplicemente cucito un pezzo di velcro vicino a quello esistente, cosi si possono stringere bene alla caviglia e non danno fastidio pedalando. Per il resto sono rifiniti veramente bene.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
RS ha scritto:
Odiando con tutto me stesso i capi attillati uso i Terra Pants della Dainese: sono comodi ma avendo il velcro alla caviglia possono essere stretti, direi ottimo prodotto!
Oggi poi mi sono appena arrivati da Barracuda dei pantaloni in Gore Tex della GORE BIKE WEAR ma non li ho ancora provati...

ANche io li uso da ben tre anni sia d'estate che d0invernocon una calzamaglia sotto al posto del pantaloncino interno di serie: mai provato freddo ;-)
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
Io uso questi, comprati da pochissimo, con sotto la salopette estiva della northwave.

per ora mi ci trovo abbastanza bene a parte la parte finale della gamba un pò scoperta per i pant si tirano su pedalando:(

devo mettere qualcosa per fermarli=D

2339.jpg
 

NICK-IT

Biker serius
20/12/04
186
0
0
63
Pistoia
Visita sito
Giusto a proposito.
Vorrei recuperare il + possibile parte dell'abbiliamento crossistico che non uso più, x fare AM, scartati a priori gli stivali :-(, cosa posso usare dei seguenti capi?:
- pantaloni UFO
- Magliette varie UFO/Acerbis larghe
- Guanti UFO (già fatto)
- Ginocchiere snodate UFO
- Pettorina integrale a rete UFO Skorpion
- Casco integrale Airho
- Fascia renale
- Marsupio UFO con portaborraccia
Thx.

P.S. si nota molto che tipo di sponsorizzazione avevo?:-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
NICK-IT ha scritto:
Giusto a proposito.
Vorrei recuperare il + possibile parte dell'abbiliamento crossistico che non uso più, x fare AM, scartati a priori gli stivali :-(, cosa posso usare dei seguenti capi?:
- pantaloni UFO
- Magliette varie UFO/Acerbis larghe
- Guanti UFO (già fatto)
- Ginocchiere snodate UFO
- Pettorina integrale a rete UFO Skorpion
- Casco integrale Airho
- Fascia renale
- Marsupio UFO con portaborraccia
Thx.

P.S. si nota molto che tipo di sponsorizzazione avevo?:-)
Allora...
Direi che puoi usare
Magliette (ma sotto metti una maglia della salute da ciclista...)
La fascia che hai qualche problemino se no non è che prendi botte come in moto...
Masupio, si anche se non è comodo come uno zaino idrico: d'estate lo uso anche io per non avere nulla di "appiccicoso" sulla schiena :-)
Il resto lo vedo utile e sopportabile solo se fai Down Hill :-(
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
NICK-IT ha scritto:
Giusto a proposito.
Vorrei recuperare il + possibile parte dell'abbiliamento crossistico che non uso più, x fare AM, scartati a priori gli stivali :-(, cosa posso usare dei seguenti capi?:
- pantaloni UFO
- Magliette varie UFO/Acerbis larghe
- Guanti UFO (già fatto)
- Ginocchiere snodate UFO
- Pettorina integrale a rete UFO Skorpion
- Casco integrale Airho
- Fascia renale
- Marsupio UFO con portaborraccia
Thx.

P.S. si nota molto che tipo di sponsorizzazione avevo?:-)

i pantaloni sicuramente, i guanti lo hai già fatto,
le ginocchiere se non sono scomode per pedalre, il casco solo in discesa,
in salita puoi tenerlo sullo zaino o al manubrio (se fai cose estreme,
altrimenti troppo ingombrante per AM classico), la fascia renale,
se hai problemi di schiena, la pettorina se non scalda troppo, e il
marsubio se non hai lo zaino, ci metti attrezzi camera e quant'altro,
le magliette sono perfette per la bici, anche io uso le mie ex
da moto/enduro

oink o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
kundam ha scritto:
..proverei con i pantaloni militari, sono resistenti e se il freddo è polare con sotto una calzamaglia non dovresti avere problemi, da Decathlon ho adocchiato per l'uso dei pantaloni invernali da trekking che ispirano bene, mi sembra stiano sui 30 euro.. aspetto i saldi :mrgreen:
come ultima alternativa prova a dare un occhio nei negozi che vendono materiale edile o antifortunistica, oltre ad avere i mimetici hanno altri pantaloni che potrebbero adattarsi allo scopo..


BRAVO!Questo è il segreto!
Io la penso ESATTAMENTE come te !!!!

Se devi comprare abbigliamento per andare in bici (escursionismo/AM/FR) compra le cose da trakking (escusi i pantaloncini con il rinforzo al sederino)!
Se devi comprare abbigliamento resistente free ride: compra pantaloni militari o salopette da lavoro.
Protezioni per le tibie: paratibie da calcio 10€!
Ginocchiere/gomitiere: da roller o hockey 20€....niente marca...tanta sostanza!
Fa freddino per la discesa: maglietta maniche lunghe in cotone, felpa, k-way doppio...ossia roccolgo quello che ho in casa...peso totali 1 kg!

Ad esempio io ho un paio di pantaloni militari coi tasconi...ci metto su ginocchiere e via!!!


Specifici per fr:
- casco integrale (troppo caldo quello da mx),
- pantaloncini con rinforzi,
- guanti (maggior protezione sul palmo...e nn costano tantissimo)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
BOBBYES30 ha scritto:
non direi, quest'anno voglio provare a girare con pantaloncini
corti da freeride, sotto calzamaglia felpata pesante da XC
(rimanenza degli anni d'oro quando pedalavo a tutta, ma ancora nuova...)
e poi le ginocchiere della 661 nere fascianti, le 4x4
alla fine la calzamaglia manco se vede, se non per quei 2 cm tra ginocchio
e pantaloncino corto quando sei seduto! ma tiene un bel calduccio

oink :-o

:idea: anche io credo sia la soluzione migliore se è necessario pedalare abbastanza senza rinunciare al pantalone largo.
 

lou_rens

Biker serius
31/5/05
158
0
0
44
Verzuolo
Visita sito
Bike
Focus jam 2 Drifter + Stumpjumper 29 fsr evo
ne ho comprato un paio 15 gsono in windstopper con la possibilità di trasformarli in pantaloncini corti. hanno un rinforzo in keval sotto il culo e di fianco alla caviglia, così durano di più. nn hanno il fondello, ma con i pantaloncini sotto ci vai benissimo.
 

Allegati

  • HOL_Gx6PR2-sw-il.jpg
    HOL_Gx6PR2-sw-il.jpg
    10,9 KB · Visite: 20

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
lou_rens ha scritto:
ne ho comprato un paio 15 gsono in windstopper con la possibilità di trasformarli in pantaloncini corti. hanno un rinforzo in keval sotto il culo e di fianco alla caviglia, così durano di più. nn hanno il fondello, ma con i pantaloncini sotto ci vai benissimo.

Belli, sono della Gore? Hanno la possibilità di stringere la caviglia?
 

rouge

Biker superis
22/8/05
349
2
0
48
Varese
Visita sito
lou_rens ha scritto:
ne ho comprato un paio 15 gsono in windstopper con la possibilità di trasformarli in pantaloncini corti. hanno un rinforzo in keval sotto il culo e di fianco alla caviglia, così durano di più. nn hanno il fondello, ma con i pantaloncini sotto ci vai benissimo.


Che modello sono? dove si possino trovare? costo?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo