Abbigliarsi... in lungo!

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
Ci siamo! Il freddo incombe...
Come vi abbigliate in lungo?
Io ho provato dei pantaloni lunghi da FR ma non mi sembrano il massimo della comodità per le lunghe ascese; inoltre sono quasi sempre molto larghi nella tratta dal ginocchio in giù (per via dello spazio protezioni) e tendono a toccare di continuo la catena...:-(
Uhm... per un uso AM li escluderei.
Che alternativa resta? La calzamaglia (intesa come pantalone lungo attillato) con un paio di pantaloncini FR?
Voi che ne pensate?

Ciao.
Emanuele
 

renè

Biker novus
27/10/05
25
0
0
Bologna
Visita sito
...salopette felpata, ora non è ancora così freddo per il wind stopper, da xc. Le protezioni le metto sopra e via così. sopra manica corta ancora per poco e gilè wind stopper.

Sicuramente un look "ibrido" ma assolutamente funzionale. Quando fa freddo tutto wind stopper.

Saluti.o-o
 

tomb

Biker spectacularis
non oso pensare ancora di mettermi addosso il completo invernale:cassius:
oggi in bike dalle nostre parti si stava divinamente.............:soffriba:
in inverno salopette e relativo abbigliamento,solo con la bike da fr abbigliamento piu' duro anche se devo salire moltoo-o
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
odio la calzamaglia, a costo di morire panta corto fisso, o sennò panta corto sopra la calzamaglia, altrimenti non so, ma calzamaglia e basta non ce la faccio
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Odiando con tutto me stesso i capi attillati uso i Terra Pants della Dainese: sono comodi ma avendo il velcro alla caviglia possono essere stretti, direi ottimo prodotto!
Oggi poi mi sono appena arrivati da Barracuda dei pantaloni in Gore Tex della GORE BIKE WEAR ma non li ho ancora provati...

 

Allegati

  • g10806.jpg
    g10806.jpg
    12,2 KB · Visite: 44

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
..proverei con i pantaloni militari, sono resistenti e se il freddo è polare con sotto una calzamaglia non dovresti avere problemi, da Decathlon ho adocchiato per l'uso dei pantaloni invernali da trekking che ispirano bene, mi sembra stiano sui 30 euro.. aspetto i saldi :mrgreen:
come ultima alternativa prova a dare un occhio nei negozi che vendono materiale edile o antifortunistica, oltre ad avere i mimetici hanno altri pantaloni che potrebbero adattarsi allo scopo..
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.346
1.125
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
Io eviterei di abbigliarmi con indumenti che non sono ad hoc: se ti ricordi i tempi della naia, sempre che tu l'abbia fatta, i pantaloni militari erano freddi d'inverno e caldi d'estate, direi ottimi... Seppoi capiti in una giornata piovosa, diventano una spugna.
Da Decathlon trovi occasioni a buon prezzo; ogni tanto spuntano pantaloni lunghi da freeride che costano poco e tengono fin troppo caldo. Io non li uso quasi mai proprio per questo, anche perchè non sento la necessità di coprirmi le gambe.
Piuttosto metto un antivento senza maniche in più, per corpirmi il pancino...
 

Ciccio

Biker velocissimus
15/11/02
2.346
1.125
0
52
Nonantola (MO)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey H-LTD, Scott Scale 965
@rs: una curiosità, quanto ti sono costati, spese di spedizione comprese? Ci stavo pensando pure io, metti che quest'anno mi tocchi usare un paio di panta lunghi, ed avrei in alternativa la possibilità di prendere un paio di Loffler in Gore-tex a buon prezzo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ho appena trovato un paio di pantaloni dalla Axo belli robusti e che si stringono con velcro alla caviglia. In più si possono accorciare al ginocchio con cerniera per le giornate meno fredde. Sottozero sulla neve solo windstopper, sia la canottiera a collo alto, che il giubbino e i pantaloni.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
panzer division ha scritto:
terrificante.

meglio nudo.

non direi, quest'anno voglio provare a girare con pantaloncini
corti da freeride, sotto calzamaglia felpata pesante da XC
(rimanenza degli anni d'oro quando pedalavo a tutta, ma ancora nuova...)
e poi le ginocchiere della 661 nere fascianti, le 4x4
alla fine la calzamaglia manco se vede, se non per quei 2 cm tra ginocchio
e pantaloncino corto quando sei seduto! ma tiene un bel calduccio

oink :-o
 

Emanuele_

Biker tremendus
5/10/04
1.346
-1
0
49
10
Visita sito
carb level ha scritto:
Ho appena trovato un paio di pantaloni dalla Axo belli robusti e che si stringono con velcro alla caviglia. In più si possono accorciare al ginocchio con cerniera per le giornate meno fredde. Sottozero sulla neve solo windstopper, sia la canottiera a collo alto, che il giubbino e i pantaloni.
Che modello sono? Io ne ho visti un paio ma sono chiaramente di derivazione motociclistica: infatti il velcro alla caviglia non si stringe più di tanto (è previsto comunque lo spazio per uno stivale).
Peccato, non costavano una follia ed erano anche abbastanza comodi.
Ciao.
Emanuele
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
kundam ha scritto:
..proverei con i pantaloni militari, sono resistenti e se il freddo è polare con sotto una calzamaglia non dovresti avere problemi, da Decathlon ho adocchiato per l'uso dei pantaloni invernali da trekking che ispirano bene, mi sembra stiano sui 30 euro.. aspetto i saldi :mrgreen:
come ultima alternativa prova a dare un occhio nei negozi che vendono materiale edile o antifortunistica, oltre ad avere i mimetici hanno altri pantaloni che potrebbero adattarsi allo scopo..

Dal Deca per quel prezzo ho trovato pantaloni e giacca da sci da fondo. L'ideale per me, nella stagione fredda, da mettere sopra a calzamaglia e protezioni varie...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
"Bragotti" sopra a quelli aderenti, soluzione che fra l'altro capita di utilizzare anche in estate quando si sale molto di quota e fa freddino. Il grado di pesantezza di quelli aderenti ovviamente è in base alla temperatura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo