Abbigliamento Invernale

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
mi riferisco a queste due, tutte e due le danno per giacche soft shell:
http://www.bike-discount.de/it/comp...indstopper-r-soft-shell-jacket-8989/wg_id-188

http://www.bike-discount.de/it/comp...ntom-2.0-so-softshell-jacket-216352/wg_id-188

su quella da 170 pero', e' specificato WS.
su quella da 90 no, ma entrando nella descrizione, la danno come antivento e WS.:nunsacci:...fanno un po' di confusione, oppure mettono la descrizione e foto di quella da 170 anche su questa.(perche' dietro, c'e' la scritta WS)
Cmq, il problema non si pone....quella da 90 mi sono accorto che e' solo in taglia S.
se la voglio smanicabile, mi tocca quella da 170 ( che comunque, pensandoci bene, mi sa che conviene)

Sono la stessa giacca in WS SS, solo che una è in liquidazione perchè fine serie e l'altra modello di quest'anno...
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
@Impa grazie per la segnalazione.
I costi penso che siano i soliti...euro piu', euro meno...
Non conoscevo questo negozio... ho visto il prefisso ed e' di Catania.
Li contatto, se e' possibile acquistare in sede sarebbe ottimo, almeno non sbaglio la taglia.
grazie

[MENTION=351]sembola[/MENTION]
ah capito...grazie
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
volevo un consiglio sulle scarpe invernali, avevo adocchiato le shimano sh nw81 http://www.deporvillage.it/scarpe-da-ciclismo-shimano-sh-mw81-montagna ad un buon prezzo , pero' non sono sicuro se dal polsino entra acqua quando incontri una mega pozza come succede in inverno, l anno scorso ho rotto ben 2 copriscarpe invernali quindi 60 euro buttati, quest anno non voglio ripetere l errore e volevo acquistare le scapre invernali spesa massima 150 euro, che altre scarpe mi potete consigliare?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
volevo un consiglio sulle scarpe invernali, avevo adocchiato le shimano sh nw81 http://www.deporvillage.it/scarpe-da-ciclismo-shimano-sh-mw81-montagna ad un buon prezzo , pero' non sono sicuro se dal polsino entra acqua quando incontri una mega pozza come succede in inverno, l anno scorso ho rotto ben 2 copriscarpe invernali quindi 60 euro buttati, quest anno non voglio ripetere l errore e volevo acquistare le scapre invernali spesa massima 150 euro, che altre scarpe mi potete consigliare?

Io le ho e funzionano benissimo, sono impermeabili ma ovviamente nulla possono contro l'acqua che dovesse filtrare dalla calzamaglia.
In MTB i copriscarpe non sono adatti a meno di non dover mai fare tratti a piedi, in qual caso durano poco o nulla.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Quando mi capita te lo faccio sapere ;-)

Eheh, in effetti una battutina scaramantica potevo anche aggiungerla :)

Boh, così dal sito le giacche Gore non mi convincono più di tanto (per gli usi più "gravosi" diciamo, non in assoluto), magari mi faccio un giro nei negozi in zona per toccarle con mano.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io le ho e funzionano benissimo, sono impermeabili ma ovviamente nulla possono contro l'acqua che dovesse filtrare dalla calzamaglia.
In MTB i copriscarpe non sono adatti a meno di non dover mai fare tratti a piedi, in qual caso durano poco o nulla.
grazie, allora vado per le shimano dato che ho gia le estive xc50 e mi trovo benissimo, la suola e' abbastanza rigida come le xc 50. mi sembrano uguali dalla foto!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eheh, in effetti una battutina scaramantica potevo anche aggiungerla :)
Diciamo che per terra ci vado poco, e non perchè sia particolarmente bravo, anzi al contrario, proprio perchè FCIMB * vado piano... e se ci aggiungiamo che la stagione invernale vera e propria qua dura 3-3.5 mesi e che i percorsi più impegnativi per ovvi motivi sono offlimits, la probabilità di mettere alla prova la resistenza agli urti è fortunatamente bassina ;-)

* vedi a http://mercatino.mtb-forum.it/p-1046-Maglia-FCIMB
 

tkthsride

Biker superis
18/11/13
426
9
0
Seregno
Visita sito
purtroppo ( o meno male a seconda dei punti di vista ) alla settimana faccio 3 uscite da 5 ore cadauna . pertanto i soldi spesi nell'abbigliamento , e in particolar modo in questo periodo , hanno superato anche per me le 350euro . aggiungo con amarezza " purtroppo " . perché e' un vero salasso per uno sport . forse forse e' il 3° sport piu' caro esistente . metterei al primo posto lo sci , poi equitazione , poi ciclismo ( lasciando perdere gli sport motoristici ). :omertà:

Anche il windsurf/kite non sono male in quanto a costi, almeno nella bici si mette poca benzina
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
forse forse e' il 3° sport piu' caro esistente . metterei al primo posto lo sci , poi equitazione , poi ciclismo ( lasciando perdere gli sport motoristici ). :omertà:

Eeee addirittura, mica bisogna per forza girare con top di gamma in carbonio, con una normale bici in allu ci si diverte lo stesso, poi se vai di usato si risparmia un sacco. La manutenzione ordinaria se uno la fa da solo non costa mica così tanto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Eeee addirittura, mica bisogna per forza girare con top di gamma in carbonio, con una normale bici in allu ci si diverte lo stesso, poi se vai di usato si risparmia un sacco. La manutenzione ordinaria se uno la fa da solo non costa mica così tanto.

Facciamo anche un'altra riflessione: 5 uscite a settimana per tre ore sono 15 ore alla settimana. In 40 settimane fanno 600 ore, che su strada equivalgono agevolmente ad un kilometraggio tra 12.000 e 15.000 km.

Ok, i professionisti ne fanno anche 30.000, ma parliamo comunque di un impegno non certo da ciclista della domenica, per cui fare ironie o lamentazioni sui "professionisti" mi pare decisamente fuori luogo.
 

mal

Biker superis
29/6/12
303
4
0
Roma
Visita sito
Facciamo anche un'altra riflessione: 5 uscite a settimana per tre ore sono 15 ore alla settimana. In 40 settimane fanno 600 ore, che su strada equivalgono agevolmente ad un kilometraggio tra 12.000 e 15.000 km.

Ok, i professionisti ne fanno anche 30.000, ma parliamo comunque di un impegno non certo da ciclista della domenica, per cui fare ironie o lamentazioni sui "professionisti" mi pare decisamente fuori luogo.
Beh in effetti, non c'è che dire, è un sacco di tempo investito. Mica lo ha ordinato il dottore [emoji12].
Alla fine se uno le cose le sfrutta /usa, non sono soldi mal spesi.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ogni attività/hobby/passione se portata a livelli "alti" ha costi proporzionalmente "alti". Dipende cosa si vuole fare e se si è disposti ad accontentarsi. Io ad esempio normalmente ora come ora esco 2 volte a settimana (alle volte 3); ovvio che in estate-vacanze varie esco assai di più.
Io credo che la cosa di maggior valore che abbia mai comprato per l'attività (dopo la MTB) è stato un Mule NV giusto l'altro giorno e un buon faretto da notturna in estate. Per il resto occasioni,discount,roba di qualità assolutamente non eccelsa. Ma mi accontento (anche forzatamente,lo ammetto) e mi diverto lo stesso. Per dire che IMHO se non si vuole spendere troppo il modo c'è,basta sapersi accontentare. Ovvio che se volessi i fondelli buoni,il capo firmato,i componenti sempre aggiornati dovrei tirare fuori fiumi di danaro. Ma è perfettamente normale,credo. Fine di un lunghissimo OT
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
volevo un consiglio sulle scarpe invernali, avevo adocchiato le shimano sh nw81 [url]http://www.deporvillage.it/scarpe-da-ciclismo-shimano-sh-mw81-montagna[/URL] ad un buon prezzo , pero' non sono sicuro se dal polsino entra acqua quando incontri una mega pozza come succede in inverno, l anno scorso ho rotto ben 2 copriscarpe invernali quindi 60 euro buttati, quest anno non voglio ripetere l errore e volevo acquistare le scapre invernali spesa massima 150 euro, che altre scarpe mi potete consigliare?


Io ho queste in Gore-tex, usate tutto l'anno con temperature prossime allo zero. Non sono prettamente invernali ma tengono il piede asciutto e ci si può camminare sopra.

http://www.northwave.com/en/product/_explorer_gtx
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=351]sembola[/MENTION]
approfitto della tua pazienza per chiederti un'ultima cosa:
dato che hai acquistato questo marchio, ci si puo' fidare della tabella taglie?
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Qualcuno ha esperienza con le giacche Vaude?

In particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato il tessuto Windproof 80.

Sono sempre alla ricerca di una giacca da usare come ultimo strato antivento e in discesa, abbastanza leggera da stare nello zaino e magari anche showerproof.

Stavo guardando la Vaude Fisk, loro la danno come softshell estiva (filtra l'80% del vento dicono), però c'è sempre il problema di capire cosa si intende per estate e cosa per inverno.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
[MENTION=351]sembola[/MENTION]
approfitto della tua pazienza per chiederti un'ultima cosa:
dato che hai acquistato questo marchio, ci si puo' fidare della tabella taglie?
Intendi dire Gore? io ho una M, se vuoi misuro il torace per darti un'idea. La manica è abbastanza lunga, io ho braccia e gambe insolitamente lunghe e l'abbigliamento Gore è l'unico che mi va bene, con altri marchi le maniche son sempre corte...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
...
In particolare mi interesserebbe sapere se qualcuno ha provato il tessuto Windproof 80.
Sono sempre alla ricerca di una giacca da usare come ultimo strato antivento e in discesa, abbastanza leggera da stare nello zaino e magari anche showerproof.
Stavo guardando la Vaude Fisk, loro la danno come softshell estiva (filtra l'80% del vento dicono), però c'è sempre il problema di capire cosa si intende per estate e cosa per inverno.

Ciao. Premetto che non conosco il prodotto specifico e che Vaude è certamente un marchio di alta qualità.
Detto questo, la "Fisk" mi sembra una giacca assolutamente inadatta all'utilizzo ciclistico.

La presenza del cappuccio è discutibile, il taglio è simmetrico davanti/dietro ed a giudicare dalla lunghezza delle maniche nelle foto è una giacca lunga, che arriva a mezza coscia, per intenderci.
Una giacca da ciclismo "deve" avere un taglio asimmetrico, con il frontale che arriva alla vita, non oltre, in modo da non venire alzata dalle gambe durante la pedalata, facendo passare freddo e vento, ed il posteriore con la "coda" per coprire il fondoschiena quando seduti (o meno) in bici e protesi al manubrio. E maniche lunghe, naturalmente.

Sul tessuto Windproof80: La protezione dal vento, da quanto si capisce, non è raggiunta tramite l'impiego di una membrana (es. Windstopper, Windtex, Windblade etc..) bensì dalla trama fitta della tessitura del poliestere. La differenza è grande, non tanto in termini di protezione dal vento, quanto in termini di traspirabilità.
Di "softshell", poi, non ha nulla. È (l'equivalente di) un "ActiveShell" (usando terminologia GORE..), privo di qualsiasi imbottitura o strato termico, caratteristica qualificante dei SoftShell.

In definitiva mi sembra una sorta di "superKway" o poco più. Sicuramente un ottimo prodotto per l'escursionismo estemporaneo, ma inadatto all'utilizzo in bici.
Ribadisco che trattasi di mia opinione basato su quel che vedo su di un monitor, nulla più.

Io ti consiglierei di guardare a giacche più specificamente da ciclismo, possibilmente con membrana, oppure, soffrire per soffrire (la condensa, intendo..), trattandosi di ultimo strato non termico, meglio una giacchetta antivento da pochi soldi piuttosto che una costosa giacca comunque inadatta..
 
  • Mi piace
Reactions: rgf

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo