Abbigliamento invernale

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
... e questo popò di attrezzatura viene dal Deca...?
Allora ho sbagliato Deca ... ! :celopiùg::celopiùg:
Ciao
TT:

...tutte Deca e prese nell'arco di una paio d'anni almeno, man mano che le "sentivo necessarie"... Ma intorno a Milano, dove lavoro, di Deca c'è ne sono molti :spetteguless:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Nonostante la mia scarsa esperienza (come mtb, abbastanza ampia come camminatore e montanaro) butto un piccolo consiglio: i capi indicati sono caldi, traspiranti, aderenti e antivento...come i capi tecnici per i runner (corridori e marciatori). Hanno anche la simpatica caratteristica di costare meno (evidentemente chi ha la bici è ricco, ma non se ne è mai accorto). Nei vari negozi di sport e/o Deca si finisce per spendere molto meno (questi genovesi per risparmiare....)
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
GoreTex e WindStopper ... al Deca???
Magari...!
Le uniche giacche che tengono a Bo sono o in poliestere o, se va proprio grassa, in WindShield ...
Ciao
TT:

forse sarà xkè ritengono che qui faccia più freddo, oltre al loro marchio, spesso (solo in inverno) puoi trovare capi della biemme in windstopper (e solo così) ad un prezzo veramente vantaggioso...
io ho acquistato della biemme al deca:
guanti invernali 9.99€ (ultimo pezzo = che :quinonsp:) :loll::loll::loll:
sottocasco 14.99€
calze 19.99€
salopette 3/4 39.99€ (due anni fa)

settimana scorsa ho visto anche un paio di salopette 3/4 biemme sempre in windstopper a 49.99

credo che se mi sposto più a nord forse hanno anche capi in goretex...

ciao
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Possiedo molti prodotti di abbigliamento comprati al Deca, alcuni di altri marchi come giacca antivento e salopett in windstopper della biemme, che sono comunque di un altro standard. Chiaramente uno ha ciò che paga, ad esempio i guanti sono piuttosto scadenti durano una stagione se va bene, le maglie tendono a sfibrarsi e le zip a rompersi con grande facilità, durano un paio di stagione se va bene. Non costano molto e per chi non ha grandi disponibilità sono comunque una valida alternativa ma, perchè c'è sempre un ma, non sono tutta questa grande qualità. Ho provato dei prodotti tecnici, chiaramente molto più costosi, e la differenza, a volte, è abissale. Credo che con il tempo tutti noi tendiamo a diventare sempre più esigenti e a ricercare prodotti con determinate caratteristiche tecniche che chiaramente il marchio Deca non prevede.
Ciao.
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Possiedo molti prodotti di abbigliamento comprati al Deca, alcuni di altri marchi come giacca antivento e salopett in windstopper della biemme, che sono comunque di un altro standard. Chiaramente uno ha ciò che paga, ad esempio i guanti sono piuttosto scadenti durano una stagione se va bene, le maglie tendono a sfibrarsi e le zip a rompersi con grande facilità, durano un paio di stagione se va bene. Ciao.

mahhh... la salopette con due anni di vita è in uno stato migliore di quella della gore, i guanti sono integri e li uso anche con lo scooter1 e fanno il loro sporco lavoro..

è vero che il prezzo fa la differenza ma da ambo le parti..
se paghi hai materiali e finiture migliori
ma
per lo stesso materiale e finitura paghi una cifra per il "marchio" decisamente superiore..

siamo nella sezione principianti, quindi di primo acchito non farei mai comprare un capo dell'assos, gore, etc quando con deca, biemme santini briko etc etc hai lo +o- stesso risultato risparmiando...
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
badate amici risparmiate su maglie giubbini o quant'altro.
ma non cercate di risparmiare sul pantaloncino.
una buona salopette costa un po di piu ma ne vale la pena. tornare a casa col fondoschiena infiammato dall'attrito è una cosa terrificante.
sciegliete un buon pantaloncino con un buon fondello e non vi pentirete
:kiss-my-:
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Nonostante la mia scarsa esperienza (come mtb, abbastanza ampia come camminatore e montanaro) butto un piccolo consiglio: i capi indicati sono caldi, traspiranti, aderenti e antivento...come i capi tecnici per i runner (corridori e marciatori). Hanno anche la simpatica caratteristica di costare meno (evidentemente chi ha la bici è ricco, ma non se ne è mai accorto). Nei vari negozi di sport e/o Deca si finisce per spendere molto meno (questi genovesi per risparmiare....)

Sempre per esperienza diretta (ex motociclista con nostalgia) consiglio anche qualche capo della Tucano per motociclisti, marca economica con parti in Windstopper e interno in sintetico caldo ma traspirante, oppure maglie e pantaloni sottotuta con inserti in windbreak (partono da 22€ in su) oppure maglie termiche per calciatori e portieri (con qualcosa sopra per l'aria).
Belin che barbone!
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
adesso vi descrivo l'abbigliamento invernale del Biker Sardo:
pantalone in "orbace" (trattasi di lana grezza )
per la parte superiore flanella di lana con corpetto in pelle di pecora.
stivale in crosta con gambali in cuoio .
immancabile "berrittta" in testa .
a tracolla tipica" croccoriga" ( trattasi di zucca, piena a scelta o di Cannonau oppure Filuferru) .
come integratore mezza forma di formaggio coi vermi ( casu marzu ) da spalmare su fette di civraxiu (tipico pane sardo) .

AYOOOOOOOOO !!! :smile:
 

Lelaina

Biker novus
8/8/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi!E' il mio primo post ma vi seguo da un bel pò!
Anche per me è la prima invernata in bike ed avrei bisogno di un consiglio..
Sono a Roma e nell'uscita "domenicale",per capirci, l'abbigliamento tecnico si può trovare adeguato..il fatto è che durante la settimana vorrei andare a lavoro su 2 ruote(diluvi permettendo).Avevo pensato ad un antipioggi-wind stopper sopra..e sotto qlc che mi tenesse caldo ma fosse mooolto traspirante altrimenti all'arrivo sudata..mi dovrei portar dientro anche tutto il cambio!!!!Stessa cosa per i pataloni..pensavo di coprirli al massimo con un antipioggia..dovrebbe fermare anche un pò il vento..e poi a roma anche uscendo presto..non andiamo quasi mai sotto zero!!??ogni consiglio è benaccetto!!!
Thanks
 

ticiotix

Biker ciceronis
Salve ragazzi!E' il mio primo post ma vi seguo da un bel pò!
Anche per me è la prima invernata in bike ed avrei bisogno di un consiglio..
Sono a Roma e nell'uscita "domenicale",per capirci, l'abbigliamento tecnico si può trovare adeguato..il fatto è che durante la settimana vorrei andare a lavoro su 2 ruote(diluvi permettendo).Avevo pensato ad un antipioggi-wind stopper sopra..e sotto qlc che mi tenesse caldo ma fosse mooolto traspirante altrimenti all'arrivo sudata..mi dovrei portar dientro anche tutto il cambio!!!!Stessa cosa per i pataloni..pensavo di coprirli al massimo con un antipioggia..dovrebbe fermare anche un pò il vento..e poi a roma anche uscendo presto..non andiamo quasi mai sotto zero!!??ogni consiglio è benaccetto!!!
Thanks

Ciao.
Dunque: sotto non è mai un grosso problema. Direi un paio di copripantaloni impermeabili vanno benone sia per la pioggia che per il freddo, se è tanto intenso da far sì che i pantaloni non bastino.
Il problema è sopra: windstopper va benissimo (in bici è il vento che fa freddo. Se tieni il vento lontano dalla pelle hai già fatto abbastanza...) ma non è impermeabile. Se proprio proprio piove una mantellina risolve. La mantellina prendila di qualità (tanto per quanto spendi te la ripaghi in brevissimo tempo in tutto quello che risparmi, palestra inclusa, andando a lavorare in bici).
Una mantellina di qualità ha alcuni accorgimenti: fori anteriori per le braccia (non tipo poncho che ti lascia braccia e gambe scoperte. Le più belle hanno i fori per i polsi sul davanti in basso e si comportano come il Tucano da scooter, ovvero da immenso "bavaglione" che copre fino al manubrio), laterali del cappuccio trasparenti (ottimi se devi voltarti per non farti "ciancare" dal primo che passa), cinghietto che te la lega al torace (evita l'effetto "mongolfiera" appena parti). Un giubbetto WindStopper è un ottima cosa e, anche sottozero, ti tiene caldo anche con solo sotto una maglietta termica da podista (al Deca ce ne sono da tutti i prezzi. Quella da 29.90 è una bomba).
Il giubbetto non va però indossato sopra i vestiti da lavoro oppure lui sarà anche traspirante, ma i vestiti sotto, se sudi abbastanza come me, saranno zuppi.
Io, per andare a lavorare in bici, ho giubbetto WindStopper e maglia termica. La felpa e una polo nelle borse impermeabili, appena arrivo faccio un salto in bagno, mi rinfresco e mi cambio.
Per ottimizzare tutto poi tengo in ufficio, un cassetto, quattro-cinque polo e una felpa. Se non ho tempo di metterle nelle borse al mattino so che in ufficio ho una scorta.
Ciaooo
TT:
 

cocosauro

Biker superis
19/10/08
304
0
0
Acireale
www.cocosauro.tk
Salve ragazzi!E' il mio primo post ma vi seguo da un bel pò!
Anche per me è la prima invernata in bike ed avrei bisogno di un consiglio..
Sono a Roma e nell'uscita "domenicale",per capirci, l'abbigliamento tecnico si può trovare adeguato..il fatto è che durante la settimana vorrei andare a lavoro su 2 ruote(diluvi permettendo).Avevo pensato ad un antipioggi-wind stopper sopra..e sotto qlc che mi tenesse caldo ma fosse mooolto traspirante altrimenti all'arrivo sudata..mi dovrei portar dientro anche tutto il cambio!!!!Stessa cosa per i pataloni..pensavo di coprirli al massimo con un antipioggia..dovrebbe fermare anche un pò il vento..e poi a roma anche uscendo presto..non andiamo quasi mai sotto zero!!??ogni consiglio è benaccetto!!!
Thanks

Fai bene ad andare al lavoro in bici :-)! Comunque io avevo scritto tempo fa un articolo proprio sulla tua richiesta ;-)
 

Lelaina

Biker novus
8/8/08
8
0
0
Roma
Visita sito
Ecco, purtroppo, al Deca le mantelline buone non le hanno...
Per certe cose (e sinceramente non capisco perché...) al Deca si fermano al livello "sportivo della domenica" ...
Ciao
TT:

Dritte al riguardo???anche negozi on line??qui ho visto prima parlavano di campagnolo....se non si possono mettere alcuni link... in PM.:spetteguless:
Scusate,è che se mi metto a per girare x Roma,non affitto+, è sempre un caos..poi ora che sentono profumo di panettone:pirletto:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Ecco, purtroppo, al Deca le mantelline buone non le hanno...
Per certe cose (e sinceramente non capisco perché...) al Deca si fermano al livello "sportivo della domenica" ...
Ciao
TT:
io l'ho comprata al deca,ma non è da bici,è da running,la marca è kalenji o roba simile,prezzo 15 euro,traforata sotto le ascelle e leggerissima!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Al deca bisogna girare, spesso hanno ottime cose ma in reparti diversi, vedi le mantelline o le cose che uso io per il freddo che sono da running, oppure vedere sul sito, nei negozi non hanno tutto, ma puoi ordinare senza obbligo d'acquisto.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Al deca bisogna girare, spesso hanno ottime cose ma in reparti diversi, vedi le mantelline o le cose che uso io per il freddo che sono da running, oppure vedere sul sito, nei negozi non hanno tutto, ma puoi ordinare senza obbligo d'acquisto.

Concordo. Anzi quoto. Anzi Q8. Fate come vi pare.
Battute a parte: le magliette che uso sotto il giubbetto sono infatti magliette deca da corsa in Stratherm.
Le mantelline da running le ho usate ma per la bici sono un po'piccoline se pensi di usarle per andare al lavoro e non per rientrare a casa meno zuppo da una uscita domenicale.
Questo, comunque, imho ...
Se trovo qualcosa su Web te lo giro.
Ciao
TT:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo