• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.158
6.447
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Qualcuno che abbia voglia di spiegarmelo può chiarirmi il dubbio "a cosa serve la salopette"?
Mica a fare lo zarro con solo la salopette e niente maglia vero? :-)
Lo chiedo perché le bretelle secondo me sono scomode e non capisco quale vantaggio possano dare, specie con il caldo.

Comunque personalmente, sempre pantaloncino con fondello, e poi a seconda del giro che devo fare (se più o meno tranquillo) maglia da ciclismo a maniche corte o altra maglietta più larga. Credo sia la configurazione minimal per il caldo (già intimo tecnico e baggy shorts li patirei troppo).

La posizione ed il movimento della bicicletta che sia BDC che MTB porta un pantaloncino/fondello a calare soprattutto sulla parte posteriore dopo un pò di tempo. Questo soprattutto in MTB molte volte può anche impacciare nei movimenti sia sul difficile in salita che in discesa.
Una salopette impedisce ogni minimo movimento del fondello.
Io addirittura la compro sempre una taglia in meno della mia in modo che diventi come una seconda pelle, e comunque sempre estiva, che usao tutto l'anno.
Questa è la spiegazione, poi è chiaro che sono scelte personali e dipende anche da cosa fai, ad esempio molti pantaloncini gravity hanno un fondello staccabile interno che io di solito butto in quanto cala subito, però immagino sia gfatto per chi pedala poco come biker da DH

sid
 
  • Mi piace
Reactions: nic.ge and Hot

philippo

Biker popularis
15/2/18
68
27
0
103
novara
Visita sito
Bike
trek
upload_2018-8-3_17-2-43.jpeg



template_sample
template_sample
template_sample



template_sample


template_sample


A parte le scritte saldi, io mi vesto più o meno così. Ma non è un abbigliamento da xc, ed è fuori budget (ma sono tornato bambino a fare sta cosa !!! e, no, non ho due mani destre).
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
In Cina.
Come tutti gli altri marchi i cui prodotti paghi centinaia di euro al pezzo.
giusto per non generalizzare..... sarebbe corretto dire: come quasi tutti i marchi..... anche il made in italy puo' offrire prodotti a prezzi interessanti e concorrenziali..... solo per fare un esempio marcello bergamo le salopette partono d 39 euro ed in questo mese hai anche la consegna gratutita....made in italy 100%...fondello realizzato dalla italiana elastic interface...la stessa che fornisce i piu grnandi marchi compreso assos, castelli ecc.....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
giusto per non generalizzare..... sarebbe corretto dire: come quasi tutti i marchi..... anche il made in italy puo' offrire prodotti a prezzi interessanti e concorrenziali..... solo per fare un esempio marcello bergamo le cui salopette partono d 39 euro ed in questo mese hai anche la consegna gratutita....
Conosco bene... è a pochi km da dove abito. Ed è vero che fa la differenza. Ma è uno... quasi unico.
Ora trovami un altro marchio, anche dal nome italiano, che non si fa produrre se non in Cina in qualche altro paese straniero.
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Conosco bene... è a pochi km da dove abito. Ed è vero che fa la differenza. Ma è uno... quasi unico.
Ora trovami un altro marchio, anche dal nome italiano, che non si fa produrre se non in Cina in qualche altro paese straniero.
vero anche questo ormai purtroppo e' la realta...sempre piu rare le aziende che producono in italia...pero' qualcuna ancora c'e'....poche ma ci sono...
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
aggiungerei BRN...poi ci sono anche piccole realta' a gestione quasi famigliare.....io penso che se uno vuole e ha la voglia di cercare buoni prodotti fatti in italia a prezzi concorrenziali se ne trovano....certo la salopette cinese di amazon a 15 euro che concorrenza vuoi fargli.....
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.030
14.669
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sembra tutta roba da bitumaro, però

Si,il team è da bitumari,però ha una piccola squadrettina di qualche mtbikers,dove anche alcuni bitumari ogni tanto fanno qualche comparsata per divertirsi...ormai son socio onorario,anche se non faccio gare da tempo immemore,mi fanno sempre uno sconticino sul prezzo...alla fine un completo con guanti e calze sto sul 100ne e 2 stagioni me le fa...;-)
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Non produce nulla.
Importa da tutto il mondo, a quanto me so
sinceramente non la conosco l'ho trovata un giorno girando sul web.....mai comprato nulla....pero' consultando il sito credevo producessero in italia.....loro dicono per quanto riguarda l'abbigliamento che sia made in italy....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
sinceramente non la conosco l'ho trovata un giorno girando sul web.....mai comprato nulla....pero' consultando il sito credevo producessero in italia.....loro dicono per quanto riguarda l'abbigliamento che sia made in italy....
È un famoso importatore/distributore.
Ma ci sta che riescano a lavorare con qualche piccolo produttore locale...

Piuttosto la domanda è come facciano questi piccolissimi a sopravvivere e a garantire prodotto di qualità a prezzi competitivi?
Lavorano per la gloria?

Tutti i grandi, guardate le etichette, si fanno fare l'abbigliamento dappertutto (e spesso in oriente)... sono solo avidi?
O per avere una certa economia di scala o si fa così oppure si è fuori mercato?
 
  • Mi piace
Reactions: windbike

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Perché il fondello è fatto per essere usato a contatto con la pelle, senza "strati" supplementari (ogni strato aumenta l'attrito)... Poi ognuno fa come meglio crede, non c'è una legge che impone di non usare l'intimo

[SarcasticMode=On]
Visto che stai facendo xc senza intimo risparmi peso...
[SarcasticMode=Off]

Io infatti non metto in dubbio le caratteristiche traspiranti, ma se uno si trova bene con lo slip sportivo senza cuciture e una cosa che odio è sentire 'gli ingombri' che magari non stanno al loro posto...
Poi guarda, l'ultimo che mi ha detto 'vestiti senza slip' era quel c......e dell'insegnante di Judo a 16 anni, ernia inguinale e dopo quella pessima esperienza avrei indossato anche questi senza nessuna vergogna... :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B00WIXZ0Z2/?tag=mtb_parser-21
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Io infatti non metto in dubbio le caratteristiche traspiranti, ma se uno si trova bene con lo slip sportivo senza cuciture e una cosa che odio è sentire 'gli ingombri' che magari non stanno al loro posto...
Poi guarda, l'ultimo che mi ha detto 'vestiti senza slip' era quel c......e dell'insegnante di Judo a 16 anni, ernia inguinale e dopo quella pessima esperienza avrei indossato anche questi senza nessuna vergogna... :mrgreen:

https://www.amazon.it/dp/B00WIXZ0Z2/?tag=mtb_parser-21
assolutamente da consigliare a chrisdurden :loll:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tutti i grandi, guardate le etichette, si fanno fare l'abbigliamento dappertutto (e spesso in oriente)... sono solo avidi?
O per avere una certa economia di scala o si fa così oppure si è fuori mercato?
Più precisamente:
Se i grandi marchi internazionali come Troy Lee Design, Fox o Endura, così come i grandi marchi italiani come Castelli, Santini, Sportful ecc. Ormai curano solo la parte progettuale e di marketing, lasciando la produzione a terzi (all'estero) come è possibile per l'azienda familiare essere competitiva?
Sarà mica che da qualche parte (scelta tessuti, tintura e finitura) debba risparmiare?
E tanto che nomea ha da difendere il citato Rosti (con tutto il rispetto) se a un ciclista gli si arrossa il culo?.
Diversi il caso di chi fa grandi numeri e che ha nel nome del marchio uno dei valori maggiori...
Nel dubbio io vado su prodotti di marchi noti. E anche quando leggo l'etichetta e scopro che son prodotti in Cina non mi scandalizzo
 

kremer

Biker superis
29/11/15
322
86
0
Visita sito
Più precisamente:
Se i grandi marchi internazionali come Troy Lee Design, Fox o Endura, così come i grandi marchi italiani come Castelli, Santini, Sportful ecc. Ormai curano solo la parte progettuale e di marketing, lasciando la produzione a terzi (all'estero) come è possibile per l'azienda familiare essere competitiva?
Sarà mica che da qualche parte (scelta tessuti, tintura e finitura) debba risparmiare?
E tanto che nomea ha da difendere il citato Rosti (con tutto il rispetto) se a un ciclista gli si arrossa il culo?.
Diversi il caso di chi fa grandi numeri e che ha nel nome del marchio uno dei valori maggiori...
Nel dubbio io vado su prodotti di marchi noti. E anche quando leggo l'etichetta e scopro che son prodotti in Cina non mi scandalizzo
L'azienda "familiare" ha zero costi di marketing, lavora con margini bassissimi e vende il 90% della produzione in Italia, i costi di trasporto e i dazi probabilmente non rendono conveniente la produzione in Cina.
Per un marchio che vende in tutto il mondo il problema dei dazi è dei costi di trasporto e distribuzione é meno rilevante.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo