Abbigliamento decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
-non si riesce a trovare un impermeabile da mtb con il cappuccio.
Basta comprarsi una normalissima KWay e il cappuccio lo trovi. Io ne ho una della Quechua che uso al mattino per andare al lavoro. Non é specifica da bici ma va bene lo stesso. Inutile dire che NON traspira ma protegge dal freddo e pioggia battente.
 

uomoragno.org

Biker superis
Del Deca ho tre magliette intime da inverno, l'ultima presa, la kipsta da €17 è davvero fantastica.
Guanti da 16,95€ non malaccio, ma nemmeno imprescindibili - a conti fatti avrei preso altri guanti.
Poi antipioggia - sul quale concordo con fender.
Come windstopper, ho preferito spendere un pò di più e acquistarne uno della Specialized, adatto a temperatura abbastanza rigide.
Calzoncini da bdc con bretella e fondello più performante, molto buoni e mi ci trovo bene.
Magliette varie: super ok!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
-sopra maglia wedze con zip e collo lungo, costa una 20ina di euro


-calzini lunghi da calcio del deca

:

come già detto pure io uso la wedze con la zip, favolosa, i calzini lunghi da calcio (ne ho 5 paia) onestamente oltre che per il calcetto li uso sotto gli stivali da moto in primavera-estate (in quanto assorbono molto il sudore e non si bagnano), ma per la MTB invernale mi sembrano freddi.....
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
...

ora invece una critica ai prodotti deca:

-l'estetica dei prodotti da ciclismo va bene praticamente solo per gli stradisti, la roba da mtb ha una linea che fa semplicemente pena. (SECONDO I MIEI GUSTI)
vero, solo se fai XC trovi cose non male. Però i collant scontati non sono male e per trail/AM/etc. devi abbinare articoli non proprio da bici ma presi in prestito da altri reparti. Insomma c'è poco e brutto per l'estivo e nulla per l'invernale.

Rivolgersi ad altri marchi: Ufo, Endura, etc. etc.
che fanno cose belle e funzionali.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.564
3.503
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
vero, solo se fai XC trovi cose non male. Però i collant scontati non sono male e per trail/AM/etc. devi abbinare articoli non proprio da bici ma presi in prestito da altri reparti. Insomma c'è poco e brutto per l'estivo e nulla per l'invernale.

Rivolgersi ad altri marchi: Ufo, Endura, etc. etc.
che fanno cose belle e funzionali.


Volendo, si può fare AM, Trail, etc. anche con l'abbigliamento cosiddetto da XC, la legge lo consente.
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
Si, finchè non caschi :il-saggi:


foto_corvo_imperiale2.jpg
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.141
6.427
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
GIUSTO PER INFO

io in inverno mi trovo benissimo con i pantacollant da runing della kalenji con sotto le mutande "col pacco" da bici e sopra dei panta corti sempre deca MTB (presi scontati fine serie a 15 euro al posto che 40)
:-)
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ne ho visti diversi abbigliati così. Ma ci sono un paio ci cose che non mi piacciono.
Una estetica ma chissenefrega se va bene.

L'altra invece "funzionale". Se c'è il fondello eviterei 2 strati, 3 neppure a parlarne. Per il panta sono per il capo unico.
 

steo.mtbtour

Biker serius
14/6/11
180
18
0
Ailoche (BI)
Visita sito
devo spezzare una freccia ai pantaloni da running sopra ad un buon fondello vi assicuro che non sto patendo freddo e qui dalle mie parti è tutto ghiacciato da un pezzo ed anche a vestibilità nessun problema.Ho speso davvero poco e mi sto godendo al massimo le uscite invernali
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ho anche io la maglia intima kipsta (quella da 17 euri x intenderci :) ) ma sinceramente... pensavo meglio. la uso sia per il running che in bike ma i inzuppa mica male. per assurdo la maglia che avevo preso, sempre da deca, nel reparto sci (widz qualcosa, speso circa 20 euri) era di gran lunga meglio!!!
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
ho anche io la maglia intima kipsta (quella da 17 euri x intenderci :) ) ma sinceramente... pensavo meglio. la uso sia per il running che in bike ma i inzuppa mica male. per assurdo la maglia che avevo preso, sempre da deca, nel reparto sci (widz qualcosa, speso circa 20 euri) era di gran lunga meglio!!!
è la flow fit limited wedze, vista ora sul sito, costa 20 euro circa, sembra buona. Specifica anche come va usata, cioe con sopra una giacca traspirante.
 

ilvile

Biker novus
29/7/10
29
0
0
Paestum (SA)
Visita sito
...parlo da novello e senza soldi come sono...
da decathlon ho preso pantaloncini (colore rosso, il fondello) e mi trovo davvero bene, anche dopo ripetuti lavaggi.
La maglia a maniche lunghe (unica nel reparto maglie) abbastanza traspirante
Ed una giacca a vento della tribord, giacca creata per le piccole uscite in barca...bhè ripara dal vento e dalla pioggia che è una meraviglia!
Come intimo invece uso una canotta da running della Givova e mi trovo molto bene.
Vi ripeto, io non ho grosse pretese e le mie uscite si concludono in 3-4 ore al massimo, ma penso che chi si avvicina a questo mondo per scoprirlo, grazie a questi capi può capire meglio quello che si vuole senza spendere cifre astronomiche.
 

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
ho anche io la maglia intima kipsta (quella da 17 euri x intenderci :) ) ma sinceramente... pensavo meglio. la uso sia per il running che in bike ma i inzuppa mica male.

Io invece devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni della maglia kipsta.
Non avendo mai provato altri tipi di intimo tecnico non ho termini di paragone, però ho costatato che fino a temperature di circa 7-8 gradi, forse anche qualcosa meno, visto il vento, indossando la kipsta con sopra solo una giacca endura MT-500 sono stato bene. Pur sudando, alla fine del giro la pelle era asciutta e in discesa, breve ma a velocità sostenuta, non ho mai patito il freddo.
Forse ho fatto male a non fidarmi della "Giacca 7" e a spendere il doppio per la MT-500, ma ormai è andata (e comunque la trovo una signora giacca).
Per il resto, per il trekking estivo ho molta roba quechua - che riciclo spesso e volentieri per la bici - e mi trovo benone.
 

talino8

Biker serius
27/8/11
258
0
0
Salice Salentino
Visita sito
Chiedo lumi...

non avendo visto questa discussione ho già preso diversi capi per proteggermi dal freddo...

L' ultima uscita con +4/5 gradi, sopra avevo la famosa kista da 17 euro, una maglia con bordi rossi che credo sia per running, e una giacca pagata 30 euro con il retro in pile
Sotto salopette lunga Northwave più sopra pantacollant Kalenji da 16 euro

Troppo coperto?

E avere una maglia sotto la giacca, non va bene?
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Chiedo lumi...

non avendo visto questa discussione ho già preso diversi capi per proteggermi dal freddo...

L' ultima uscita con +4/5 gradi, sopra avevo la famosa kista da 17 euro, una maglia con bordi rossi che credo sia per running, e una giacca pagata 30 euro con il retro in pile
Sotto salopette lunga Northwave più sopra pantacollant Kalenji da 16 euro

Troppo coperto?

E avere una maglia sotto la giacca, non va bene?

Io con 4-5 gradi esco con:
Parte sopra: Maglia intima tecnica pesante maniche corte + maglia tecnica maniche lunghe e se tira vento ci metto sopra anche il windstopper. Così sto bene.
Parte sotto: Calzamaglia + pantaloncino endura hummvee. Con questo abbinamento sto bene fino ai 0 gradi, se scende sotto dovrei usare un pantalone lungo ma ancora non ce l'ho ma tanto in inverno in montagna ci vado solo con gli sci...

In ogni caso il fattore "troppo pesante-troppo leggero" è puramente soggettivo, se non sentivi ne troppo freddo ne troppo caldo vuol dire che è l'abbinamento ideale per te o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo