Abbigliamento decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io invece devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni della maglia kipsta.
Non avendo mai provato altri tipi di intimo tecnico non ho termini di paragone, però ho costatato che fino a temperature di circa 7-8 gradi, forse anche qualcosa meno, visto il vento, indossando la kipsta con sopra solo una giacca endura MT-500 sono stato bene. Pur sudando, alla fine del giro la pelle era asciutta e in discesa, breve ma a velocità sostenuta, non ho mai patito il freddo.
Forse ho fatto male a non fidarmi della "Giacca 7" e a spendere il doppio per la MT-500, ma ormai è andata (e comunque la trovo una signora giacca).
Per il resto, per il trekking estivo ho molta roba quechua - che riciclo spesso e volentieri per la bici - e mi trovo benone.

io sudo parecchio, ma con la maglia presa al reparto sci non avevo questi problemi!
in bike l'ho usata 2 volte e in discesa ho dovuto mettere l'antivento perche` la maglia era completamente zuppa...
con la corsa mi sembra che la maglia non si asciuga mai... sento freddo da bagnato nonostante giacca e antivento sono rimasti gli stessi dello scorso anno. nn mi era mai capitato!!!
vorrei invece "sponsorizzare" i guanti in seta (mi pare costino 5 euri) che aiutano tanto a tenere le mani calde.
anche io ho tanta roba estiva per il running personalmente noto molta differenza tra una maglia kalenjii (anche di fascia alta) e una di "marca".
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io invece devo dire che sono soddisfatto delle prestazioni della maglia kipsta.
Non avendo mai provato altri tipi di intimo tecnico non ho termini di paragone, però ho costatato che fino a temperature di circa 7-8 gradi, forse anche qualcosa meno, visto il vento, indossando la kipsta con sopra solo una giacca endura MT-500 sono stato bene. Pur sudando, alla fine del giro la pelle era asciutta e in discesa, breve ma a velocità sostenuta, non ho mai patito il freddo.
Forse ho fatto male a non fidarmi della "Giacca 7" e a spendere il doppio per la MT-500, ma ormai è andata (e comunque la trovo una signora giacca).
Per il resto, per il trekking estivo ho molta roba quechua - che riciclo spesso e volentieri per la bici - e mi trovo benone.

La "giacca 7 " è quella che volevo prendere in origine, ma 80 euro mi stavano pesando cosi ho preso questa giacca 5 e con 7,8 gradi e sotto la kipsta son stato bene, troppo, e poi ho sentito caldo.
Ora, ormai questa giacca la tengo, pero vorrei sfruttarla pienamente solo che, i 7 gradi mattutini stan gia sparendo e le temperature si alzeranno sui 12 e forse anche piu.
Secondo voi se mi metto una maglia a maniche corte sotto la giacca, potrei stare bene?o cmq, considerando che sudo tanto normalmente farei la sauna anche cosi?
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
attualmente indosso una maglia kipsta quelle del tipo "equarea" e posso dire che mi trovo bene, per quanto riguarda gli indumenti specifici per il ciclismo (salopet, fondelli, windstop) sono una nella bassa media soprattutto i fondelli.
Mario
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi ho appena acquistato la giacca antivento del deca (quella da 30,90€ ma che non vedo sul sito). non vedo l'ora di provarla. che dite, se la indosso con questa http://www.decathlon.it/maglia-ml-bianco-id_8126198.html (che tra l'altro ho trovato in fine serie al negozio a 10€) e la maglia kipsta (quella da 17 € per intenderci) sarei apposto con temperature da 4/5 gradi? grazie
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

alessiodl

Biker superis
1/4/11
328
1
0
Montesilvano
Visita sito
Vedendoli dal vivo 3 o 4 giorni fa quei calzini non mi hanno entusiasmato... poi comunque a 16 euro al paio non erano certo regalati (diciamo che sono in linea con i prezzi di altre calze simili) e così ho lasciato stare.
Magari li guarderò meglio la prossima volta, grazie della segnalazione =)
 

rafe'

Biker superis
2/1/11
398
9
0
trodica(mc)
Visita sito
grazie del suggerimento. a dire il vero non ho mai patito il freddo a gambe e piedi, il mio problema è mantenere caldi busto, braccia e soprattutto collo (ma per quest'ultimo sono già apposto)
[URL="http://www.decathlon.it/anti-pioggia-3-blu-id_8154026.html#Commenti_utilizzatori"][url]http://www.decathlon.it/anti-pioggia-3-blu-id_8154026.html#Commenti_utilizzatori[/URL][/URL] Io ho questa se la tua e come la mia il sudore rimane tutto dentro(nonostante le prese d'aria) e a 4/5° e' un problema perche il sudore si raffredda , io la indosso solo su discese lunghe,ciao
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[URL="http://www.decathlon.it/anti-pioggia-3-blu-id_8154026.html#Commenti_utilizzatori"][url]http://www.decathlon.it/anti-pioggia-3-blu-id_8154026.html#Commenti_utilizzatori[/URL][/URL] Io ho questa se la tua e come la mia il sudore rimane tutto dentro(nonostante le prese d'aria) e a 4/5° e' un problema perche il sudore si raffredda , io la indosso solo su discese lunghe,ciao

no la mia è simile a questa anche se non proprio uguale http://www.decathlon.it/giacca-antivento-nera-id_8158668.html. stesso prezzo
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
E' forse questa???
http://www.decathlon.it/giacca-3-1-2-membrana-nera-id_8152633.html

io la posseggo ma alle temperature di questi giorni, nella mia zona, da accaldato, in alcuni momenti sento un po' freschino...

Mi sono porato avanti e ho preso una giacca 5; attendo che me la consegnino.

Se la giacca 5 è come la mia, per le tue zone va benone, quella in foto è quella che posseggo da circa una decina di giorni, purtroppo qui pensavo di sfruttarla meglio ma mi sbagliavo, per me è inutilizzabile oltre gli 8 gradi, al di sotto diciamo di si, ma cmq scalda molto e la traspirazione, secondo me, è nulla, pero se con freddo tosto, cioe 5, 6 gradi credo che vada bene.
 

Allegati

  • blouson velo 5.jpg
    blouson velo 5.jpg
    13 KB · Visite: 12

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
Se la giacca 5 è come la mia, per le tue zone va benone, quella in foto è quella che posseggo da circa una decina di giorni, purtroppo qui pensavo di sfruttarla meglio ma mi sbagliavo, per me è inutilizzabile oltre gli 8 gradi, al di sotto diciamo di si, ma cmq scalda molto e la traspirazione, secondo me, è nulla, pero se con freddo tosto, cioe 5, 6 gradi credo che vada bene.
Esattamente lei ma di solore rosso.
La 7 l'ho scartata per evitare il troppo caldo... la 5 secondo me è la via di mezzo esatta...
sono certo che con l'intimo termico a manica lunga, la felpina lunga che uso per il running, la giacca 5 sono in una botte di ferro anche sotto 0... applicando sopra, nell'eventualità... un kway come antivento ;)

Mi sà che nel tuo caso andava meglio la 3 1/2 che ho io e che ho postato prima ;)
 

marco3999

Biker popularis
Ciao ragazzi, volevo un consiglio dato che non sono mai andato in mtb in inverno e questo sarà il primo, a Natale mi hanno regalato la giacca 7 e volevo abbinarla con la maglietta della kipista da 17€ e una maglietta corta da ciclismo, ora visto i saldi imminenti volevo comprare la calzamaglia secondo voi meglio la 7 o la 5 con 0 gradi? Che altro dovrei comprare?
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
La salopette 7 fa molto caldo ma mi trovo bene.
E' abbastanza traspirante, ha un fondello molto morbido ed è comoda. Alla volte mi ritrovo fin troppo sudato, ma non da fastidio perchè offre una buona protezione dal vento.
Io l'ho comprata l'anno scorso, il modello precedente in fine serie e l'ho trovata sul sito internet a 29 euri. Se fossi stato più furbo ne avrei comprate 2 perchè la uso sempre.
 

bianchi2469

Biker urlandum
24/7/11
547
1
0
Verona prov.
Visita sito
La salopette 7 fa molto caldo ma mi trovo bene.
E' abbastanza traspirante, ha un fondello molto morbido ed è comoda. Alla volte mi ritrovo fin troppo sudato, ma non da fastidio perchè offre una buona protezione dal vento.
Io l'ho comprata l'anno scorso, il modello precedente in fine serie e l'ho trovata sul sito internet a 29 euri. Se fossi stato più furbo ne avrei comprate 2 perchè la uso sempre.

Io l'ho presa quest'anno, purtoppo a inizio stagione e quindi a prezzo intero, pero' ritengo sia un buon acquisto..Mi trovo davvero bene!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo