Abbigliamento decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
Infatti, mi sa di si, nel tuo caso va benone, se soffri il caldo cmq con la kipsta e la 5 va da dio con 6 gradi ma se sali sugli 8 o 9 suderai un bel po, putroppo io non ho valutato bene la scelta
Io però dovrei riprendere ad adoperare la bici per andare a lavaro e in queste mattine all'alba, in alcuni tratti siamo a -4.
Conta che però tra la termica kipsta a manica lunga e la giacca 5 che è in consegna metterò (cosa che facevo già con la 3 1/2) un maglia ML isolante essential da running.
Di scorta nello zaino ho anche l'antivento cerato kwai e l'antivento, sempre a manica lunga ma da running (quindi decisamente + leggero)... ebbene si, nello zaino ho anche l'altro perchè durante la pausa pranzo, solitamente approfitto per fare la 10^ di km di corsa ;)

Per essere più pratici, con la speranza di essere d'aiuto a qualcuno, pur essendo pivello in fatto di abbigliamento e risparmiando adopero:
salopette felpata gamba lunga con fondello in gel, maglia termica kipsta a manica lunga direttamente sulla pelle, maglia manica lunga ML isolante essential kalenj, giacca 5 in arrivo.
Alla bisogna sopra, da indossare nello zaino ho 3 antivento/pioggia:

http://www.decathlon.it/antipioggia-3-giallo-id_8154019.html
http://www.decathlon.it/gilet-7-omologato-en1150-id_8154018.html che indosso la sera per la visibilità e poi perchè sul petto è protettivo essendo plasticoso
oppure quello da running http://www.decathlon.it/protect-pocket-essential-id_8184391.html

sotto il casco passamontagna, calza da trekking alpinistrico ai piedi (calze con cui sono stato alla Capanna Margherita ;););) ), copriscarpa 1.0mm Deca, guanti Gore e secondo necessità, sottoguanto in seta sotto

spero di essere stato d'aiuto e se avete da correggere migliorando gli strati/consigli vi prego di farlo quanto prima.
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
confermo quanto dice .ab. sopra e confermo che a quelle temperature è ok.
Ma qui ho dovuto prendere la giacca 5 perché la mattina è sotto 0 e preferisco avere qualcosa di più caldo.
La 7 x me è pure troppo
 

Maurino_81

Biker serius
21/8/10
172
0
0
43
Ternate - Varese
maurinore.blogspot.com
Bike
Rockrider 8.2
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
volevo precisare che la temp. di 7/8 gradi era a valle quando siamo partiti, salendo di un 150 mt. di altitudine un paio di gradi x strada sicuramente li abbiamo lasciati..ma nessun problema di freddo :-)
 

macguy

Biker serius
15/3/09
298
0
0
Bari
Visita sito
Quindi mi pare di capire che io mi copro troppo (?).
Ovvero:
- salopette (sulla quale nulla da dire perchè sto caldo "il giusto"), btwin racing (non conosco il modello) con membrane sulle cosce (almeno al tatto è così) comprata nel 2009)
- maglia manica lunga kipsta aderente (quella da 17 euro, comprata da poco)
- maglia kalenji (http://www.decathlon.it/maglia-ml-isolate-essential-id_8181823.html#ancre-detail)
- giacca btwin stratermic racing aero si (comprata nel 2009, non conosco i dettagli)

Nell'ultima uscita (Bari, 10° ca.) ho sudato parecchio e ho avuto freddo al rientro.
Credo di dover capire se la giacca mi sta un tantino larga e lascia entrare aria, fatto sta che sono tornato a casa abbastanza fradicio.

L'uscita precedente al posto della maglia kalenji (ma è traspirante o no?!?) ho indossato una giacca novadry e non ho avuto tutti sti problemi, ma, c'è da dire, che faceva + freddo.
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Quindi mi pare di capire che io mi copro troppo (?).
Ovvero:
- salopette (sulla quale nulla da dire perchè sto caldo "il giusto"), btwin racing (non conosco il modello) con membrane sulle cosce (almeno al tatto è così) comprata nel 2009)
- maglia manica lunga kipsta aderente (quella da 17 euro, comprata da poco)
- maglia kalenji ([url]http://www.decathlon.it/maglia-ml-isolate-essential-id_8181823.html#ancre-detail[/URL])
- giacca btwin stratermic racing aero si (comprata nel 2009, non conosco i dettagli)

Nell'ultima uscita (Bari, 10° ca.) ho sudato parecchio e ho avuto freddo al rientro.
Credo di dover capire se la giacca mi sta un tantino larga e lascia entrare aria, fatto sta che sono tornato a casa abbastanza fradicio.

L'uscita precedente al posto della maglia kalenji (ma è traspirante o no?!?) ho indossato una giacca novadry e non ho avuto tutti sti problemi, ma, c'è da dire, che faceva + freddo.

con 10 gradi penso basti e avanzi l'intimo kjpsta e il giubbino:spetteguless:
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
quando parti in bici, per i primi minuti deve sentire leggermente freddo

dopo 10 minuti di pedalata dovrsti essere alla giusta temperatura

questa è una regola che mi è stata consigliata sul Forum da altri Utenti

se parti troppo coperto sudi e l'abbigliamento non riesce a trasportare all'esterno il sudore

ti rimane adosso e ti ritrovi bagnato e infreddolito
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
fondamentale è che l'intimo sia "a pelle" abbastanza aderente

così riesce a trasportare l'umidità all'esterno e a lasciarti asciutto

poi ovviamente il giubbino deve lasciar traspirare questa umidità all'esterno
ma non deve lasciar passare l'aria dall'esterno all'interno se no ti ritrovi gelato
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ieri ho ufficialmente inaugurato la giacca 5 membrana di Deca... -3° verso le 7.30 della mattina!
Ero abbigliato così (al 99% tutto rigorosamente Deca!!!!!!):
-scarpa rockrider MTB leggera
-calzino caldo 5
-copriscarpa 1.0mm
-boxer con imbottitura
-salopette primo prezzo invernale (tipo la 5) ma senza zip anteriore e con fondello blu
-maglia a manica lunga kipsta
-maglia tipo isolante ML a manica lunga da running... che appunto uso per correre
-giacca in membrana 5
-guanti gore
-passamontagna in cotone che uso solitamente per la moto
-cappellino microfibra running kalenj messo tra la crapa pelata e il passamontagna

sono stato benissimo... non ho assolutamente sofferto il freddo e anzi... a 3/4 del percorso, dove la fatica aumentava per via della pendenza ho avuto addirittura sensazioni di caldo tanto da essere tentato di aprire leggermente la giacca.

Ieri sera invece, partenza verso le 18.30... sono uscito come sopra ma lasciando nello zaino la maglia ML isolante! La giornata aveva scaldato le temperature... ma nell'insieme sano stato benissimo pur arrivando a casa abbastanza accaldato!

In definitiva sono pienamente soddisfatto di tutto l'abbigliamento che ho preso in questi ultimi tempi... spettacolo!
Unico accorgimento... la prox volta metterò una maglia a manica corta, estiva e tecnica, tra la kipsta e la giacca 5!
Buone pedalate a tutti

o.t.: il faro led da 900lumens mi ha veramente risolto i ritorno a casa la sera al buio... uno spettacolo assurdo e una voglia infinita di affrontare anche le tenebre ;)
 
  • Mi piace
Reactions: iz5dki

lilloxx75

Biker superis
Ha comperato qualcosia anch'io, qualità discreta e prezzo medio sui pantaloni lunghi con bretelle, felpate.
Ottima invece la maglia intima elasticizzata, sudo tantissimo anche in inverno e rimango praticamente asciutto sulla pelle, costo circa 15/17 €.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
è l'intimo che vendono da deca... è un boxer elastico con il fondello
praticamente è questo: [URL]http://www.decathlon.it/boxer-intimo-id_8048808.html[/URL]
si, si li hanno anche altre case ma non ne comprendo appieno la funzione giacchè sotto il fondello non si mette nulla e generalmente neppure sopra per evitare sfregamenti dei capi di abbigliamento. Quindi il boxer con fondello andrebbe da solo.:nunsacci:
Resta da dire però che parecchi rider mettono il cosciale con fondello e su un pantalone da trail vanificando di parecchio la funzion del fondello. Contenti loro...

Cos'è il boxer imbottito?
sospettavi altri scopi dell'oggetto? :smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ieri ho ufficialmente inaugurato la giacca 5 membrana di Deca... -3° verso le 7.30 della mattina!
Ero abbigliato così (al 99% tutto rigorosamente Deca!!!!!!):
-scarpa rockrider MTB leggera
-calzino caldo 5
-copriscarpa 1.0mm
-boxer con imbottitura
-salopette primo prezzo invernale (tipo la 5) ma senza zip anteriore e con fondello blu
-maglia a manica lunga kipsta
-maglia tipo isolante ML a manica lunga da running... che appunto uso per correre
-giacca in membrana 5
-guanti gore
-passamontagna in cotone che uso solitamente per la moto
-cappellino microfibra running kalenj messo tra la crapa pelata e il passamontagna

sono stato benissimo... non ho assolutamente sofferto il freddo e anzi... a 3/4 del percorso, dove la fatica aumentava per via della pendenza ho avuto addirittura sensazioni di caldo tanto da essere tentato di aprire leggermente la giacca.

Ieri sera invece, partenza verso le 18.30... sono uscito come sopra ma lasciando nello zaino la maglia ML isolante! La giornata aveva scaldato le temperature... ma nell'insieme sano stato benissimo pur arrivando a casa abbastanza accaldato!

In definitiva sono pienamente soddisfatto di tutto l'abbigliamento che ho preso in questi ultimi tempi... spettacolo!
Unico accorgimento... la prox volta metterò una maglia a manica corta, estiva e tecnica, tra la kipsta e la giacca 5!
Buone pedalate a tutti

o.t.: il faro led da 900lumens mi ha veramente risolto i ritorno a casa la sera al buio... uno spettacolo assurdo e una voglia infinita di affrontare anche le tenebre ;)

tutto ok, anch'io vesto deca...ma il casco?!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo