Io però dovrei riprendere ad adoperare la bici per andare a lavaro e in queste mattine all'alba, in alcuni tratti siamo a -4.Infatti, mi sa di si, nel tuo caso va benone, se soffri il caldo cmq con la kipsta e la 5 va da dio con 6 gradi ma se sali sugli 8 o 9 suderai un bel po, putroppo io non ho valutato bene la scelta
Quindi mi pare di capire che io mi copro troppo (?).
Ovvero:
- salopette (sulla quale nulla da dire perchè sto caldo "il giusto"), btwin racing (non conosco il modello) con membrane sulle cosce (almeno al tatto è così) comprata nel 2009)
- maglia manica lunga kipsta aderente (quella da 17 euro, comprata da poco)
- maglia kalenji ([url]http://www.decathlon.it/maglia-ml-isolate-essential-id_8181823.html#ancre-detail[/URL])
- giacca btwin stratermic racing aero si (comprata nel 2009, non conosco i dettagli)
Nell'ultima uscita (Bari, 10° ca.) ho sudato parecchio e ho avuto freddo al rientro.
Credo di dover capire se la giacca mi sta un tantino larga e lascia entrare aria, fatto sta che sono tornato a casa abbastanza fradicio.
L'uscita precedente al posto della maglia kalenji (ma è traspirante o no?!?) ho indossato una giacca novadry e non ho avuto tutti sti problemi, ma, c'è da dire, che faceva + freddo.
L'Intimo è aderentissimo.
Alla prox uscita non metto niente tra lui e la giacca e vediamo come va.
Grazie.
è l'intimo che vendono da deca... è un boxer elastico con il fondelloCos'è il boxer imbottito?
si, si li hanno anche altre case ma non ne comprendo appieno la funzione giacchè sotto il fondello non si mette nulla e generalmente neppure sopra per evitare sfregamenti dei capi di abbigliamento. Quindi il boxer con fondello andrebbe da solo.è l'intimo che vendono da deca... è un boxer elastico con il fondello
praticamente è questo: [URL]http://www.decathlon.it/boxer-intimo-id_8048808.html[/URL]
sospettavi altri scopi dell'oggetto?Cos'è il boxer imbottito?
ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
Ieri ho ufficialmente inaugurato la giacca 5 membrana di Deca... -3° verso le 7.30 della mattina!
Ero abbigliato così (al 99% tutto rigorosamente Deca!!!!!!):
-scarpa rockrider MTB leggera
-calzino caldo 5
-copriscarpa 1.0mm
-boxer con imbottitura
-salopette primo prezzo invernale (tipo la 5) ma senza zip anteriore e con fondello blu
-maglia a manica lunga kipsta
-maglia tipo isolante ML a manica lunga da running... che appunto uso per correre
-giacca in membrana 5
-guanti gore
-passamontagna in cotone che uso solitamente per la moto
-cappellino microfibra running kalenj messo tra la crapa pelata e il passamontagna
sono stato benissimo... non ho assolutamente sofferto il freddo e anzi... a 3/4 del percorso, dove la fatica aumentava per via della pendenza ho avuto addirittura sensazioni di caldo tanto da essere tentato di aprire leggermente la giacca.
Ieri sera invece, partenza verso le 18.30... sono uscito come sopra ma lasciando nello zaino la maglia ML isolante! La giornata aveva scaldato le temperature... ma nell'insieme sano stato benissimo pur arrivando a casa abbastanza accaldato!
In definitiva sono pienamente soddisfatto di tutto l'abbigliamento che ho preso in questi ultimi tempi... spettacolo!
Unico accorgimento... la prox volta metterò una maglia a manica corta, estiva e tecnica, tra la kipsta e la giacca 5!
Buone pedalate a tutti
o.t.: il faro led da 900lumens mi ha veramente risolto i ritorno a casa la sera al buio... uno spettacolo assurdo e una voglia infinita di affrontare anche le tenebre ;)