Abbigliamento decathlon

reysan

Biker novus
6/7/13
36
0
0
Visita sito
Approffitto del topic per chiedere un ulteriore info. Ci sono controindicazioni nell'indossare il fondello tutto il giorno lavorativo andando a lavoro secondo voi? Mettendo su dei normali pantaloni. L'obiettivo sarebbe quello di uscire dal lavoro e allenarmi direttamente senza passare da casa. O dite che è meglio cambiarsi prima di uscire dal lavoro.
Scusate. So che son domande stupide. Ma magari qualcuno s'è già trovato nella stessa situazione
 

cosmico87

Biker serius
8/12/14
222
0
0
Isernia
Visita sito
Approffitto del topic per chiedere un ulteriore info. Ci sono controindicazioni nell'indossare il fondello tutto il giorno lavorativo andando a lavoro secondo voi? Mettendo su dei normali pantaloni. L'obiettivo sarebbe quello di uscire dal lavoro e allenarmi direttamente senza passare da casa. O dite che è meglio cambiarsi prima di uscire dal lavoro.
Scusate. So che son domande stupide. Ma magari qualcuno s'è già trovato nella stessa situazione

non dovrebbero esserci controindicazioni perchè cmq non è un qualcosa di talmente stretto da bloccare le circolazioni in certe zone...però è scomodo secondo me portarlo una intera giornata...se hai la possibilità (non so che lavoro fai) vai 5 min in bagno prima di uscire da lavoro e il gioco è fatto:celopiùg:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Approffitto del topic per chiedere un ulteriore info. Ci sono controindicazioni nell'indossare il fondello tutto il giorno lavorativo andando a lavoro secondo voi? Mettendo su dei normali pantaloni. L'obiettivo sarebbe quello di uscire dal lavoro e allenarmi direttamente senza passare da casa. O dite che è meglio cambiarsi prima di uscire dal lavoro.
Scusate. So che son domande stupide. Ma magari qualcuno s'è già trovato nella stessa situazione
forse è cosa poco nota e su cui si riflette poco, ma i gioielli di famiglia sono dove sono perchè devono stare al fresco. :spetteguless:

Altrimenti "evoluzionisticamente" parlando avrebbe poco seno mettere roba così delicata e sensibile in posizione così esposta... ;-)


quindi tenerli imbottiti nella gommapiuma non è il massimo.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
Stamani sono stato al deca, avevo da prendere varie cosette.
Visto che online sono in offerta ho provato i pantaloncini con bretelle della serie 520, teoricamente migliore della 500 di cui ho due paia.
In realtà le bretelle della serie 520 sono più confortevoli sulla pelle ma per come è stato modellato l'attacco sulla chiena mi sembravano avessero una certa tendenza a scendere dalle spalle, cosa che non sopporto. Quindi niente acquisto.
Ho preso invece gli occhiali fotocromatici Bislett da 35,95€, spero di provarli presto sul campo.
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
610
123
0
Toscana
Visita sito
belli.
ma le lenti attaccate solo in mezzo staranno insieme più di 5 minuti o se cascano in un prato? insomma, sembrano fragili e delicati...
facci sapere :-)

Arieccomi :smile:
Li ho provati su due uscite da circa 30 km in varie condizioni di luce per poter dare già delle prime impressioni.
Sulla robustezza non mi pronuncio, di certo hai ragione che le due vitine non danno grande sensazione di durata eterna. Ma finché c'è garanzia si sta tranquilli.

PRO
-vestibilità: leggeri, calzano bene, si può regolare l'appoggio sul naso e le aste non stringono troppo sulla testa
-buona visibilità: la forma della lente e della montatura permette un'ampia visibilità, la visione è gradevole e i colori sono molto naturali (non potrei mai mettere lenti gialle, rosse etc, troppo artificiali)

CONTRO
-fotocromaticità: più o meno non pervenuta. C'è scritto che va da 1 a 3. Sempre del Deca ho gli occhiali Orao Arenberg, quelli da 4€ con protezione 3, belli scuri da sole estivo (e ho pure quelli 0 trasparenti :smile:). Quelli fotocromatici non scuriscono a livello 3 manco morti. Diciamo che hanno una gradazione da 1,5 che forse sale a 2 in pieno sole.

Non so se farmeli cambiare, magari il mio paio è difettoso, oppure li rendo e ne prendo un paio altrove spendendo però di più.
Da una parte mi piacciono molto perché come visione in generale mi ci trovo bene però ho speso 35€ per la fotocromaticità e io per ora non la noto. :arrabbiat:
Accetto consigli
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.246
66
0
Visita sito
spesetta di oggi: altri due paia do occhiali da sole Orao 5 euro cad. ormai mi son stancato da tempo di prendere 80 euro x gli occhiali che poi mi cadono si strisciano le lenti e li butto, senza contare quelli che ho perso/dimenticato in giro...questi ormai li uso da tempo, vanno benissimo leggeri ed economici. X l'inverno ci sono anche trasparenti, mentre x le nebbie ci sono anche gialli...sempre 5 euro cad. soldi ben spesi, provateli!!!!!

Altro accessorio che ho ricomprato oggi è la borraccia da 600 nera e col beccuccio rosso, mi pare sui 3 euro, già collaudata tempo fa, ottima pure quella non ha gusto da plasticone ed è pure bella...sto imparando che meno peso mi porto sulle spalle meglio pedalo...e la sacca idrica del camelback ultimamente non la uso più
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sarò uno dei pochi ma i pantaloni baggy della decathlon li uso senza fondello-senza pantaloncino interno, mi trovo bene o sono abituato, li trovo tremendamente caldi, il pantaloncino sotto in lycra lo metto con temperature sotto i 20°
 
G

gattomiau

Ospite
strano.....sono leggerissimi come tessuto.
Ti farei provare gli endura hummvee :-)
Io li porto per giri lunghi e li trovo ottimi come comfort e nenche tanto caldi. Si capisce che se fa molto caldo non ci si salva con nulla, l'unica pecca ad indossarli attenzione ai poussoirs che vogliono graffiare.......
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Io li porto per giri lunghi e li trovo ottimi come comfort e nenche tanto caldi. Si capisce che se fa molto caldo non ci si salva con nulla, l'unica pecca ad indossarli attenzione ai poussoirs che vogliono graffiare.......
Intendi gli Hummvee?
se si, anch'io mi trovo benissimo...anche in estate.(tanto nelle gambe non sudo piu' di tanto)
E per le abrasioni sono piu' protettivi.
quelli del deca, piu' che un pantaloncino da mtb, hanno la consistenza di un costume da bagno.
ma preferisco un po' di protezione in piu' che un po' di freschezza...che tanto il caldo lo senti cmq.

cosa intendi con l'ultima frase? quale graffi?
Intendi i bottoni interni per il fondello?
 
G

gattomiau

Ospite
Intendi gli Hummvee?
se si, anch'io mi trovo benissimo...anche in estate.(tanto nelle gambe non sudo piu' di tanto)
E per le abrasioni sono piu' protettivi.
quelli del deca, piu' che un pantaloncino da mtb, hanno la consistenza di un costume da bagno.

cosa intendi con l'ultima frase? quale graffi?
Intendi i bottoni interni per il fondello?

Mi riferivo agli Humvee sottopantalone con fondello che si può portare anche da solo, magari per giri estivi su strade bianche o dove non ci sono rovi per ovvi motivi. Quelli top di gamma del Deca sono ugualmente validi ma con una imbottitura meno importante.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
PRO
-vestibilità: leggeri, calzano bene, si può regolare l'appoggio sul naso e le aste non stringono troppo sulla testa
-buona visibilità: la forma della lente e della montatura permette un'ampia visibilità, la visione è gradevole e i colori sono molto naturali (non potrei mai mettere lenti gialle, rosse etc, troppo artificiali)

CONTRO
-fotocromaticità: più o meno non pervenuta. C'è scritto che va da 1 a 3. Sempre del Deca ho gli occhiali Orao Arenberg, quelli da 4€ con protezione 3, belli scuri da sole estivo (e ho pure quelli 0 trasparenti :smile:). Quelli fotocromatici non scuriscono a livello 3 manco morti. Diciamo che hanno una gradazione da 1,5 che forse sale a 2 in pieno sole.

Non so se farmeli cambiare, magari il mio paio è difettoso, oppure li rendo e ne prendo un paio altrove spendendo però di più.
Da una parte mi piacciono molto perché come visione in generale mi ci trovo bene però ho speso 35€ per la fotocromaticità e io per ora non la noto. :arrabbiat:
ok, quindi il fotocromatico è un po' così... in effetti avevo 'sto dubbio che se passo da un prato al sole a un bosco, o viceversa, quanto ci mettono a reagire. perchè x evitare insetti un paio d'occhiali li uso sempre, ma a volte con quelli scuri nel bosco poi non vedo dove vado e anzichè gli insetti prendo gli alberi... :D
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
spesetta di oggi: altri due paia do occhiali da sole Orao 5 euro cad. ormai mi son stancato da tempo di prendere 80 euro x gli occhiali che poi mi cadono si strisciano le lenti e li butto, senza contare quelli che ho perso/dimenticato in giro......


...sto imparando che meno peso mi porto sulle spalle meglio pedalo...e la sacca idrica del camelback ultimamente non la uso più

quoto entrambe le cose.
pure io non penso che ci sia da spendere millemila € x gli occhiali che poi rigo/rompo/perdo.


idem x borraccia. la sacca sarà comoda x non fermarsi, ma avere kg sulle spalle è negativo sia per la schiena in sè, sia per il baricentro che si alza, sia perchè fa sudare, sia perchè sbatacchia.
francamente trovo che la sacca sia più moda che reale vantaggio, pesati i pro e i contro. Miracoli del marketing...
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
sarò uno dei pochi ma i pantaloni baggy della decathlon li uso senza fondello-senza pantaloncino interno, mi trovo bene o sono abituato, li trovo tremendamente caldi, il pantaloncino sotto in lycra lo metto con temperature sotto i 20°
dici questi? [url]http://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-uomo-300-neri-id_8299634.html[/URL]

zoom_d13946d4b7f244f782f0c90e401d4e62.jpg

li ho presi anche io ma x ora non provati.
Ho preso pure [url]http://www.decathlon.it/cosciali-ciclismo-300-neri-rossi-id_8300808.html[/URL] e per ora provo questi.

zoom_cb667f4f7b594c7995fca142c9eb7d4f.jpg

x ora difetto principale è che non hanno nessun genere di tasca, taschina, gancio o quant'altro. Poi la qualità sarà infima, ma mai usato fondelli, e non è che averlo mi pare mi faccia gran differenza al lato B. :nunsacci:
anzi stando in piedi lo trovo piuttosto fastidioso :mrgreen:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
questi
http://www.decathlon.it/pantaloncini-mtb-uomo-500-id_8330561.html

li ho usati con il pantaloncino in lycra normale sotto (non il suo con i bottoni) al giro dell'oronaye giovedì, ma son partito con 15° quindi son stato bene.



Li ho appena comprati riuscendo a beccare l'ultima taglia L rimasta in Italia dopo giorni di "prodotto esaurito"... sapevo che prima o poi qualcuno avrebbe fatto un reso :-) .

Ora appena mi arrivano vi dico, io pure puntavo a togliore il fondello che ti mettono lo e a usare il mio o mettere i cosciali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo