Abbigliamento decathlon

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Io ho lo zaino di Decathlon da 27€ e male non è, ma ovviamente tutti gli scomparti di cui parla monorotula non esistono proprio, c'è una tasca dove sta la sacca idrica ed un'altra dove riporre tutto, stop, poi di fuori un taschino con cerniera per il telefono, il portafoglio, le chiavi…quindi certo che c'è differenza rispetto ad uno costoso. Sulla bici comunque è comodo e con le cinghie strette al punto giusto non si muove proprio…almeno questo!! :mrgreen:

A proposito, piccola recensione della maglia deca in merino http://www.decathlon.it/C-947580-lana-merinos

Sono uscito ieri e ho fatto una bella pedalata, una 20ina di km ma di saliscendi fangoso dove nemmeno le bonifiche mussolini ce l'hanno fatta. Ho farto un bel pezzo a piedi con la bici in spalla e ho scavalcato un cancello chiuso per evitare di tornare nel fango...
Morale: non ho avuto caldo, ho sudato il giusto e non mi sono raffreddato nel ritorno su asfalto. Per ora è promossa a pieni voti. A confronto la kipsta era un domopak, buono per dimagrire...

Io con quella Kipsta rimango sempre asciutto, sia giocando a basket, sia facendo running, sia andando in bici. Inoltre la uso con sopra un'altra maglia, quella B'Twin da 10€, e sopra la maglia invernale, e sto piuttosto bene. Ah, e qui si superano tranquillamente i 15° attualmente, non c'è certo chissà quale freddo…

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.701
7.037
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Quello che "ti dicono" dedicato per mtb è più longevo di quello Decathlon, ha una forma che si adatta meglio alla schiena durante il movimento pedalatorio (alcuni studiati invece per la discesa), ha lo scomparto separato per la sacca idrica, se dispone della sacca di serie si tratta di un modello di gran lunga migliore di quello fornito di serie sugli zaini decathlon, l'interno dello zaino è suddiviso in scomparti disegnati apposta per riporre quello che serve durante un giro in bici in modo da avere tutto a portata di mano senza svuotarlo. E poi ancora rete porta casco o carichi supplementari, fischietto sul cinturino sternale, parapioggia, tasca su spallacci per cellulare, cinghiette di compressione per adattare il volume, per trasportare le protezioni, scomparto impermeabile per documenti, tasca specifica per occhiali, e vogliamo poi parlare degli schienali?
O pensi davvero che uno zaino da 20 euro sia uguale a quello da 100 perché tanto in tutti e due ci metti la roba dentro?
Fai anche male a pensare che tutti quelli che scrivono riportano cose sentite o luoghi comuni, perché invece sono tanti quelli che hanno avuto lo zainetto decathlon prima di passare ad altro.

Sicuramente..."l'elegia della sega mentale" contenti voi contenti tutti...domani vado nel bosco col fischietto a vedere se riesco a regolare il traffico...
In effetti col mio decathlon vado molto più piano in salita...e in discesa non so come fare...senza lo zaino da 100 euri...

Ora a parte gli scherzi, non penso che uno zaino da 15 euro (e non 20) sia migliore di uno da 100,ho solo detto che per me i vantaggi dello zaino da 100 non sono giustificabili nella differenza di prezzo, ho pure aggiunto in IMHO.
Se poi volete spendere 100 euri per uno zaino, benisssimo, se avete disponibilità fate bene, ma se non ne avete ioli investirei più volentieri in una scarpa in Goretex, una buona termica, un buon fondello...
LO zaino è marginale, certo non puoi prendere uno della prima guerra mondiale, ma lo zaino da me menzionato ha tutte le funzioni necessarie per l'uopo.

Mi pare come quando mi volevano far spendere 20 euro per un paio di calzini da moto Dainese...??? perche' ora ci sono i calzini da moto...ti fanno piegare meglio...con 5 euro di calzini kipista da calcetto che non si bagnano faccio alla grande...

quello che voglio dire è che per la MTB ci sono cosa su cui è imprescindibile spendere, altre dove si può arrangiarsi in altri modo altrettanto efficaci...

601474_10151937531602920_2056341472_n.jpg

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.008
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sono d'accordissimo con te. Detto questo ti posso dire che ho visto il simond 22 e che per 22 euro è anche troppo accessoriato. Aggiungo che ho un amico in deca che me lo prende con lo sconto 30...per cui è un accontentarsi che va benissimo...
Buon natale...dal lavoro!

Certo, ci mancherebbe. Si parlava di qualità in senso assoluto, poi che il tal prodotto Deca abbia un rapporto qualità prezzo elevato se non migliore è più che probabile.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Io ho lo zaino di Decathlon da 27€ e male non è, ma ovviamente tutti gli scomparti di cui parla monorotula non esistono proprio, c'è una tasca dove sta la sacca idrica ed un'altra dove riporre tutto, stop, poi di fuori un taschino con cerniera per il telefono, il portafoglio, le chiavi…quindi certo che c'è differenza rispetto ad uno costoso. Sulla bici comunque è comodo e con le cinghie strette al punto giusto non si muove proprio…almeno questo!! :mrgreen:

Io con quella Kipsta rimango sempre asciutto, sia giocando a basket, sia facendo running, sia andando in bici. Inoltre la uso con sopra un'altra maglia, quella B'Twin da 10€, e sopra la maglia invernale, e sto piuttosto bene. Ah, e qui si superano tranquillamente i 15° attualmente, non c'è certo chissà quale freddo…

Ieri c'era freschino, tipo 8 gradi. Ho sudato ma non ho avuto mai freddo. La kipsta la tengo come ricambio asciutto, ci mancherebbe, ma mi trovo meglio con l'altra. Metto quella e la famigerata membrana 5 decathlon...
Forse la kipsta sotto e la membrana sopra rendevano tutto meno traspirante.

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ieri c'era freschino, tipo 8 gradi. Ho sudato ma non ho avuto mai freddo. La kipsta la tengo come ricambio asciutto, ci mancherebbe, ma mi trovo meglio con l'altra. Metto quella e la famigerata membrana 5 decathlon...
Forse la kipsta sotto e la membrana sopra rendevano tutto meno traspirante.

Mi linki la maglia esatta di cui parli? o-o

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
30
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Va bé poi ti dirò anche io come mi sono trovato
http://www.decathlon.it/giubbotto-sport-5-membrana-xc-id_8282705.html
(per utilizzarla devo aspettare babbo natale :mrgreen:)

Io però ho visto l'intimo che usate (Kipsta). Io sono abituato ad un intimo completamente traforato e senza maniche (solo in inverno).
La sudorazione e la sensazione di freddo o caldo d'altro canto varia da persona a persona...senza contare le variabili climatiche/temperatura.
Per quel che mi riguarda la prima uscita con questa giacca la farò con intimo citato sopra, maglia maniche lunghe http://www.decathlon.it/maglia-bici-sport-7-xc-id_8282817.html e giacca in questione.

Oggi prima uscita con la giacca sopra linkata. 50 km in pianura e devo dire che per quanto mi riguarda non l'ho trovata così pessima come da giudizi di altri. Ho sudato forse un po' di più sugli avambracci, ma alla fine mi ritengo soddisfatto. Non ho mai sentito freddo.

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito
Oggi prima uscita con la giacca sopra linkata. 50 km in pianura e devo dire che per quanto mi riguarda non l'ho trovata così pessima come da giudizi di altri. Ho sudato forse un po' di più sugli avambracci, ma alla fine mi ritengo soddisfatto. Non ho mai sentito freddo.

una giacca, per testarne le capacità di traspirabilità e antivento, si prova il salita e relativa discesa, non in piana.
Devi valutare cosa succede quando sviluppi calore e quindi sudore a basse velocità (salita) e quando non sviluppi calore ma sei sudato e hai a che fare con molto vento (discesa).

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
una giacca, per testarne le capacità di traspirabilità e antivento, si prova il salita e relativa discesa, non in piana.
Devi valutare cosa succede quando sviluppi calore e quindi sudore a basse velocità (salita) e quando non sviluppi calore ma sei sudato e hai a che fare con molto vento (discesa).

Vero. Però se testi diversi capi sulla stessa distanza e/o percorsi che fai puoi valutarne la differenza ugualmente. Ed é esattamente quello che ho fatto io.

:celopiùg:

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
Vero. Però se testi diversi capi sulla stessa distanza e/o percorsi che fai puoi valutarne la differenza ugualmente. Ed é esattamente quello che ho fatto io.

la penso come dextermorgan
chi ha valutato il capo lo ha magari testato:
- in salita e quindi tentando di fargli smaltire una temperatura elevata;

- ad una elevazione importante per vedere se mantiene la temperatura corporea con una forte escursione;

- in discesa evitando che il vento dia fastidio influendo negativamente sulla temperatura corporea;

in tutto questo non stiamo considerando il fattore acqua

una passeggiatina in pianura da l'impressione di un test un pò restrittivo

il tutto IMHO

dextermorgan

Biker superis
22/7/12
339
0
0
arezzo
Visita sito

ho una giacca decathlon che ho smesso di usare per le uscete normali in quanto mi lessavo in salita e congelavo in discesa, ma che uso tranquillamente quando faccio fondo perchè il vento che passa è compensato dal calore (non elevato) che sviluppo. Questa è la mia esperienza.

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
personalmente ho questa

http://www.decathlon.it/giubbotto-bici-sport-3-asphalt-id_8282700.html
big_800PX_mediacom_695706660.jpg

tra l'altro acquistata per ripiego in quanto non ho trovato nulla che mi interessasse e che avesse un buon rapporto prezzo/qualità

deluso del fatto che non ha tasche posteriori (alla fine uso la tasca laterale per mettere il cellulare con una busta per i surgelati) mi sono dovuto ricredere per il resto, in salita anche sudando non fa avvertire umidità, ovviamente la metto con la maglia termica sotto;
l'acqua, intesa come pioggia modesta, si ferma come bollicine e non passa;
fino a +5° fa bene il suo lavoro se si è in movimento in discesa necessita di guaina aggiuntiva;
testata fino a circa 7/800 mt.

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito
Penso che...

In discesa si dovrebbe prediligere l'impermeabilita' fine a se stessa...
In salita si dovrebbe prediligere la traspirazione...

Quindi, quello che va bene per la discesa puo' non andare bene per la salita ma non viceversa. :-P

Chiaramente anche in base al meteo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo