Abbigliamento decathlon

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Penso che...

In discesa si dovrebbe prediligere l'impermeabilita' fine a se stessa...
In salita si dovrebbe prediligere la traspirazione...

Quindi, quello che va bene per la discesa puo' non andare bene per la salita ma non viceversa. :-P

Chiaramente anche in base al meteo.

si esatto, io lo utilizzerei solo in discesa e poi lo toglierei...secondo te è valido per il mio utilizzo?

in discesa si, da valutare la richiudibilità per il trasporto

secondo te ci sta in una delle tasche posteriori della maglia?

aziodale

Biker superis
2/6/13
334
0
0
53
Palermo
www.facebook.com
si esatto, io lo utilizzerei solo in discesa e poi lo toglierei...secondo te è valido per il mio utilizzo?

lo spazio occupato cambia da cerata a cerata, la cosa che reputo importante è come richiuderla.
La mia, una misera ceratina da pochi euro presa da lidl, si richiude dentro una tasca come i vecchi k-way e diventa delle dimensioni di una banana.

Hall71

Biker extra
12/2/12
753
0
0
Venice town
Visita sito

Se il tuo problema in discesa e' non bagnarti va bene anche un sacco nero dell'immondizia. Logicamente sotto devi essere adeguatamente coperto con cose di qualita' e a patto di fare solo discesa senza sudare troppo altrimenti arrivi piu' bagnato dentro che fuori. :nunsacci:

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Ieri ho preso la tanto diffamata giacca invernale della deca (quella da 60€ bianca/rossa/nera) oggi ho fatto un giro di 2 ore nella nebbia e devo dire che effettivamente non traspira nulla anche tenendo aperto le due cerniere.... C'è da dire comunque che confronto alla giacca primaverile che avevo é andata comunque meglio.

Chiedo.... E farci applicare delle piccole prese d'aria nelle braccia può migliorare?

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Ieri ho preso la tanto diffamata giacca invernale della deca (quella da 60€ bianca/rossa/nera) oggi ho fatto un giro di 2 ore nella nebbia e devo dire che effettivamente non traspira nulla anche tenendo aperto le due cerniere.... C'è da dire comunque che confronto alla giacca primaverile che avevo é andata comunque meglio.

Chiedo.... E farci applicare delle piccole prese d'aria nelle braccia può migliorare?

effetto muta da sub!!
potresti provare..magari sul retro delle braccia altrimenti davanti ti ghiacci

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito

che intimo usi?

cicciocappuccio

Biker urlandum
26/4/11
510
413
0
-
Visita sito

Hai detto che hai fatto un giro nella nebbia: sei sicuro che l'aria all'esterno della giacca non fosse più umida di quella all'interno?

Una giacca è pur sempre una giacca, non un deumidificatore...

Se l'umidità dell'aria supera una certa soglia ha più senso indossare qualcosa di impermeabile per non assorbire ulteriore umidità.

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Come intimo uso la canotta della decathlon poi maglia termica della Diadora e giacca, l'intimo ha lavorato bene.... Ormai lo uso da diverso tempo con soddisfazione... Effettivamente era davvero umido però la giacca non traspira molto.... Però fa caldo

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

Nooo, perchè l'hai presa??? :) Comunque tiene bene l'aria almeno, ma se ti fermi e sei sudato sei fottuto...
Bè, se incontro uno con la giacca come la mia so già chi è!

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
49
Visita sito
Come intimo uso la canotta della decathlon poi maglia termica della Diadora e giacca, l'intimo ha lavorato bene.... Ormai lo uso da diverso tempo con soddisfazione... Effettivamente era davvero umido però la giacca non traspira molto.... Però fa caldo

se l'intimo e` troppo pesante ti fa sudare ed il sudore viene trasferito allo strato successivo, cioe` la giacca.
devi cercare di sudare il meno possibile.
o sei partito troppo coperto quando parti o non faceva abbastanza freddo per la giacca.

che tessuto e` la maglia termica?
prova maglie con fibre cave che imho sono le migliori per evitare di fare la sauna.

prova ad aprire le zip. anche quella davanti. soprattutto in salita. :celopiùg:

Zacdav81

Biker superis
21/1/13
445
0
0
Prov. Modena
Visita sito
Troppo vestito no, sono stato benissimo. Del resto sono tutti accorgimenti che già faccio... Purtroppo sudo abbastanza di mio.
Secondo me con qualche piccola modifica dovrei migliorare... Cmq per la spesa sono tutto sommato quasi soddisfatto

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non vorrei sembrare blasfemo ma 1255 interventi con oltre 89000 letture non bastano per riassumere che l'abbigliamento tecnico Decathlon, salvo rarissime eccezioni, e' davvero molto scarso, specie per l'invernale?

Non vorrei sembrare blasfemo ma 1255 interventi con oltre 89000 letture non bastano per riassumere che l'abbigliamento tecnico Decathlon, salvo rarissime eccezioni, e' davvero molto scarso, specie per l'invernale?

Non sarei cosi categorico.........:spetteguless:

Qualcosa ho provato per il rapporto qualità prezzo direi che il suo lo fanno...:i-want-t:

espavo

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

Secondo me l'abbiamo capito. Ora bisogna scovare quelle rarissime eccezioni. Io per esempio mi trovo bene con l'intimo in lana, coi guanti invernali, con la salopette e con scaldacollo vari. I fondelli che ho provato invece sono poco più che pietosi (blu e rosso), così come la suddetta giacca, isolante e calda ma NON traspirante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo