Buon giorno a tutti, secondo me questa dell'abbigliamento, e' una problematica soggettiva, ognuno ha la sua temperatura corporea e percepisce le sensazioni di freddo/caldo in maniera strettamente personale, ad esempio, io che sono un tipo con un fisico asciutto sui 60kg, sono uno freddoloso!
Con l'abbigliamento Deca, dopo alcune prove ed una bronchite rimediata a fine novembre, mi sono attrezzato così per le temperature basse(nel Lazio e sui primi rilievi montuosi l'inverno non è rigidissimo ma tra -2 e 9 gradi):
Ovviamente calzini termici con un'altro calzino di cotone sotto.
Salopette deca con bretelle,
Canottiera a rete traspirante,
Maglia a manica lunga Kipsta,
Nei giorni più freddi(-1 - +3 gradi) giubbettino felpato btwin,
Giacca membrana 7 btwin che devo dire, sta facendo il suo porco lavoro, a 60€ scontata penso sia stato un buon acquisto.
Ovviamente non dimentichiamo guanti invernali e protezione per la testa/collo, io ho optato per il passamontagna btwin con il quale mi trovo benissimo, quando tornò a casa non mi ritrovo nemmeno una goccia di sudore in testa o al collo.
Per la sudorazione zona torace invece la canottiera traspirante rimane umida ma non fradicia! È la giacca membrana 7 traspira alla grande perché non è mai bagnata.
Così, penso di aver trovato la quadratura del cerchio
Ciaooo!