Abbigliamento decathlon

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
No, veramente no. Diciamo che sospetto equamente di entrambi gli strati. ;)

Io penso sia l'intimo, con la stessa maglia intima io ho provato una giacca membrana della carver costo circa 100,00 euro non in saldo e arrivavo bagnato, ho preso la deca 5 quella con le scritte figona (IMHO) che non credo sia membrana perche ha un tessuto tipo quadrettato e forellato e mi son trovato ugualmente bagnato.... Dovrei provare a fare l'investimento e prendere qualcosa di costoso... ma ormai ci penserò l'anno prossimo se non scatta la scimmia :sbavon:
 

gamestorming

Biker assatanatus
31/3/12
3.367
0
0
Bologna
www.mtb-forum.it
...io con l'intimo nn perdo + la testa...tanto si bagna comunque...qualsiasi marca.
Attualmente uso due tipi di maglie decathlon, calde si, ma comunque si bagnano. Ho risolto in parte, nn esagerando con gli strati.

Nel mio caso non credo si potesse alleggerire. Alla partenza avevamo -5 e la giacca 5 ci voleva tutta, anzi, pure la 7. E nel seguito, quando la temperatura è salita siamo arrivati a 5/6 gradi, perfettamente nel range di utilizzo dichiarato.

Se non vengo preso alle spalle dalla scimmia se ne parla per il prossimo inverno, potrei avere voglia di sperimentare un intimo termico di marca. Anche perchè se la scimmia mi aggredisce la aizzo contro gli Endura Singletrack II lunghi;)
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao a tutti , ricapitolando , se domenica volessi uscire in mtb x nn avere problemi devo passare da decatlon e comprarmi :

parte alta:

maglietta a rete - http://www.decathlon.it/intimo-sm-a-rete-id _6169133.html
12,95 euro

intimo maniche lunghe - http://www.decathlon.it/intimo-termico-ml-adulto-nero-id_8139544.html
17,00 euro

giacca - http://www.decathlon.it/giacca-7-membrana-nera-id_8217675.html
60.90 euro

sottocasco


parte bassa:

pantaloni - http://www.decathlon.it/collant-membrana-bici-7-nero-id_8181417.html
45.90 euro

calze - http://www.decathlon.it/lotto-2-paia-calze-calde-5-no-id_8220559.html
14,95 euro


oppure ho sbagliato a scegliere , ciao e grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
@ scinty
Dipende da dove vai, che temperatura fa e quanto sei mediamente freddoloso.
Io con quello che hai elencato, a meno di non essere sotto zero, morirei di caldo.
Comunque mancano i guanti, e i sottoguanti se la temperatura è abbastanza rigida.
Ah, anche le scarpe, devono essere adeguate alla temperatura.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
ciao ragazzi ma se si restituisce un capo acquistato su internet risulta anche a voi che non sia possibile avere il rimborso ma solamente un buono da spendere entro 2 anni massimo?
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
ciao ragazzi ma se si restituisce un capo acquistato su internet risulta anche a voi che non sia possibile avere il rimborso ma solamente un buono da spendere entro 2 anni massimo?

A me è capitato di restituire in un negozio decathlon una salopette acquista via internet, per taglia errata e, lì stesso mi hanno dato una carta con l'importo del valore della salopette anche se l'ho cambiata subito.
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
@ scinty
Dipende da dove vai, che temperatura fa e quanto sei mediamente freddoloso.
Io con quello che hai elencato, a meno di non essere sotto zero, morirei di caldo.
Comunque mancano i guanti, e i sottoguanti se la temperatura è abbastanza rigida.
Ah, anche le scarpe, devono essere adeguate alla temperatura.

ciao , io abito a nord di milano saronno , suppongo che inizierò a pedalare dai 10° in sù però se mi decido sarebbe la prima volta che pedalo in inverno se non per brevi tratti, perchè sarei nei pasticci in caso di malattia , quindi non ho la più pallida idea di come mi devo vestire l'elenco è stato da mè stimato leggendo i post precedenti , ma in realtà nn avendo mai provato non saprei se è sufficiente o no
quindi i consigli e le spiegazioni sono estremamente apprezzate perchè ho pedalato in maniera soddisfacente solo qs estate ma ora mi manca la bici:i-want-t:ma non sono attrezzato:omertà:
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Buon giorno a tutti, secondo me questa dell'abbigliamento, e' una problematica soggettiva, ognuno ha la sua temperatura corporea e percepisce le sensazioni di freddo/caldo in maniera strettamente personale, ad esempio, io che sono un tipo con un fisico asciutto sui 60kg, sono uno freddoloso!
Con l'abbigliamento Deca, dopo alcune prove ed una bronchite rimediata a fine novembre, mi sono attrezzato così per le temperature basse(nel Lazio e sui primi rilievi montuosi l'inverno non è rigidissimo ma tra -2 e 9 gradi):

Ovviamente calzini termici con un'altro calzino di cotone sotto.
Salopette deca con bretelle,
Canottiera a rete traspirante,
Maglia a manica lunga Kipsta,
Nei giorni più freddi(-1 - +3 gradi) giubbettino felpato btwin,
Giacca membrana 7 btwin che devo dire, sta facendo il suo porco lavoro, a 60€ scontata penso sia stato un buon acquisto.
Ovviamente non dimentichiamo guanti invernali e protezione per la testa/collo, io ho optato per il passamontagna btwin con il quale mi trovo benissimo, quando tornò a casa non mi ritrovo nemmeno una goccia di sudore in testa o al collo.
Per la sudorazione zona torace invece la canottiera traspirante rimane umida ma non fradicia! È la giacca membrana 7 traspira alla grande perché non è mai bagnata.

Così, penso di aver trovato la quadratura del cerchio

Ciaooo!
 

cronos1

Biker popularis
23/9/12
82
3
0
mondo dei sogni
Visita sito

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Pareri e sensazioni secondo me', strettamente personali, devo dirti che da quando li metto sotto il piede me lo sento meglio, poi magari basterà prendere un'altro calzino più spesso forse, poi proverò.

Non è questione di pareri o di spessore; il cotone attira e trattiene l'umidità e non ha alcuna capacità di mantenere la temperatura. Alcuni capi di intimo particolarmente tecnico e funzionale hanno due strati, uno sintetico a pelle e uno di cotone all'esterno, che ha appunto lo scopo di tirar via l'umidità dallo strato sottostante. Dato che siamo nel campo dell'abbigliamento Decathlon, consiglio i sottocalze che si trovano nel settore calcio credo, a marchio kipsta.
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
Non è questione di pareri o di spessore; il cotone attira e trattiene l'umidità e non ha alcuna capacità di mantenere la temperatura. Alcuni capi di intimo particolarmente tecnico e funzionale hanno due strati, uno sintetico a pelle e uno di cotone all'esterno, che ha appunto lo scopo di tirar via l'umidità dallo strato sottostante. Dato che siamo nel campo dell'abbigliamento Decathlon, consiglio i sottocalze che si trovano nel settore calcio credo, a marchio kipsta.

Ciao, si hai ragione, in realtà ho sintetizzato troppo, intendevo quei calzini chiamati caldo cotone che in realtà dovrebbero essere dei misto sintetici, con il termico ciclistico da solo ho il piede in condizioni normali, mettendo anche quello si scalda molto(il che fà piacere visto che sono freddoloso) ma quando poi tolgo la scarpa, non è sudato ma nella norma.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo