Oggi sono uscito per un giretto di 40km al buio e senza la maglia di mezzo, sicuramente meglio di prima ma ho comunque sudato assai.... Forse è il caso che cambio la maglia sopra.... Forse è poco traspirante....
Sicuramente se uno degli strati non è traspirante tutto l'impalcatura del microclima viene a cadere, perchè impedisce l'espulsione del sudore e l'asciugatura degli strati sottostanti. Anch'io ho qualche problema con la maglia di mezzo, ho optato per una compression da 10 da palestra sottovalutandone la funzione e adesso devo correre ai ripari). Comunque vista la stagione e ancor di più se vai al buio non dovresti sudare così tanto; può essere che usi una giacca troppo pesante?
Se non hai fretta di fare acquisti noi fancazzisti qui a Trieste stiamo testando un po' di materiali in saldo, dacci una settimana e potresti approfittare di qualche dritta interessante.
PS: quando ti consigliavo di venire a pedalare qui da noi non era una battuta. Lì da te ci sono continui saliscendi e l'abbigliamento invernale deve essere giusto al millesimo (e di qualità). Dalle mie parti invece prima ti fai tutta la salita bello leggero, poi ti copri e scendi a bombazza, anche con guanti e passamontagna da sci e la copertina della nonna, tanto chi pedala?