Abbigliamento decathlon

Superfetz

Biker serius
9/4/12
235
2
0
Gorizia
Visita sito
Secondo me sei troppo vestito e con roba non abbastanza traspirante. Le prime 2 cose da fare in questi casi sono togliere uno strato (a occhio direi la giordana) e venire a pedalare più spesso a Trieste :loll:

Ciao ragazzo! Son rimasto fermo a lungo per un infortunio....!!! Ora sto piano piano riprendendo ma il tempo è sempre poco.... Oggi sono uscito per un giretto di 40km al buio e senza la maglia di mezzo, sicuramente meglio di prima ma ho comunque sudato assai.... Forse è il caso che cambio la maglia sopra.... Forse è poco traspirante....

Jack Nord-Est

Biker serius
14/3/12
136
0
0
Trieste
Visita sito
Oggi sono uscito per un giretto di 40km al buio e senza la maglia di mezzo, sicuramente meglio di prima ma ho comunque sudato assai.... Forse è il caso che cambio la maglia sopra.... Forse è poco traspirante....

Sicuramente se uno degli strati non è traspirante tutto l'impalcatura del microclima viene a cadere, perchè impedisce l'espulsione del sudore e l'asciugatura degli strati sottostanti. Anch'io ho qualche problema con la maglia di mezzo, ho optato per una compression da 10€ da palestra sottovalutandone la funzione e adesso devo correre ai ripari). Comunque vista la stagione e ancor di più se vai al buio non dovresti sudare così tanto; può essere che usi una giacca troppo pesante?

Se non hai fretta di fare acquisti noi fancazzisti qui a Trieste stiamo testando un po' di materiali in saldo, dacci una settimana e potresti approfittare di qualche dritta interessante.

PS: quando ti consigliavo di venire a pedalare qui da noi non era una battuta. Lì da te ci sono continui saliscendi e l'abbigliamento invernale deve essere giusto al millesimo (e di qualità). Dalle mie parti invece prima ti fai tutta la salita bello leggero, poi ti copri e scendi a bombazza, anche con guanti e passamontagna da sci e la copertina della nonna, tanto chi pedala?

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Scusate, sfrutto questo thread per un consiglio:
stavo pensando di utilizzare un pantalone lungo da trekking per pedalare nei percorsi AM/enduro delle mie zone.
Ho visto che molti bikers utilizzano prodotti specifici di Endura, ecc.

Ho trovato questi pantaloni, che potrei utilizzare aggiungendo le mutande con fondello già prese dal Deca negli anni passati:

http://www.decathlon.it/pantalone-inuit-3-in-1-id_8188759.html
(questo sembra essere di buona gamma)

http://www.decathlon.it/pant-bionnassay-900-grigio-id_8225606.html
(questo costa un po' meno)

Può essere una buona soluzione per percorsi invernali ed i trails?

Nik

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Manuel_92

Biker novus
15/10/12
28
0
0
Lecce
Visita sito
si esatto, non tutte le taglie sono disponibili.
Per farti un esempio alla decathlon di modena ci sono le scarpe da MTb Shimano a 50 euro invece che a 100...ma i numeri disponibili sono piccoli!!

Dici bene! Sono andato l'altro giorno per i cosciali 7 con fondello in offerta a 20 € e non c'era più nulla, tutto finito...erano rimasti solo quelli 3 i blu, in offerta, tra l'altro sempre a 20 euro -.-
Domani passo da un altro Deca, se non li trovo neanche li, dovrò accontentarmi di prendere i 5...

Ragazzi questi sono buoni in caso?
http://www.decathlon.it/cosciale-5-flat-id_8165635.html

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
ste misure del decathlon son piccole !

ho preso un pantalone invernale S online, mi è ben stretto nonostante quelli vecchi li abbia sempre presi in taglia S
anche la maglia manica lunga... la maglia l'ho sostituita in negozio e mi han fatto un buono di 35€ invece dei 30€ del valore della maglia, ottimo !

pamperre

Biker serius
23/6/12
161
0
0
Tradate (VA)
Visita sito
oggi ho comprato in saldo la giacca dopo avere usato dall' anno scorso i pantaloni lunghi con i quali mi sono trovato molto bene anche nelle mezze stagioni e in estate in quota al mattino.ti dirò di più ho preso anche le calze dello stesso materiale.ciao marco

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito

Nask

Biker serius
3/10/09
113
0
0
Prov. Vicenza
Visita sito
ste misure del decathlon son piccole !

ho preso un pantalone invernale S online, mi è ben stretto nonostante quelli vecchi li abbia sempre presi in taglia S
anche la maglia manica lunga... la maglia l'ho sostituita in negozio e mi han fatto un buono di 35€ invece dei 30€ del valore della maglia, ottimo !

Vado leggermente fuori tema, ma sai dirmi se facendo un reso di un articolo acquistato online è possibile anche ottenere il rimborso in contanti oppure solo buoni acquisto?
Grazie mille!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo