forse ho sbagliato a tirare in ballo assos perche` e` indubbiamente troppo costosa rispetto ad altri prodotti e, forse, un motivo ci sara` anche.
la lamina windstopper di gore, che avra` in piu` rispetto alla membrana prodotta da (o per non so bene) b'twin?
ed e` sufficiente questo per far praticamente raddopiare il prezzo?
non sono uno che sta molto a guardare la marca e l'estetica (fino ad un certo punto pero`!) ma prima di investire 80 o 160 euro vorrei capire perche` scegliere uno o l'altro. ovviamente il discorso non vale solo per la giacca, ma anche per tutto il resto dell'abbigliamento.
Guarda Max...il punto dolente dell'abbigliamento è sempre la giacca. Ci sono cose nella qualità di un capo che si vedono solo dopo un po' che lo usi. Il consumo dei tessuti, la tenuta dei colori o dei bottoni per esempio.
Detto questo quello che conta alla fine è la funzionalità di un capo valutata nella sua globalità. Cosa vuol dire?
Vuol dire che io coi soldi di una giacca Gore ne compero due del Deca per situazioni climatiche diverse e avanzo ancora dei soldi.
Una a tenuta di pioggia e una per il freddo (che non piove ndr).
Tutto sta al tuo portafoglio ovviamente, perchè alla fine è con quello che bisogna fare i conti. Sta storia delle membrane magiche poi la tirano fuori dal naso. Io ho un giacchino della Briko che pagai un botto e ti fa scoppiare dal caldo. Non potevo usarlo.
Ci mettiamo anche il fatto che una caduta crea danni maggiori su di un capo costoso? Mettiamocelo.
Vorrei anche aggiungere che spesso i MTBiker non sanno vestirsi correttamente e imputano la colpa all'abbigliamento in loro possesso.