Abbigliamento decathlon

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
metto la salopette direttamente, anche perche' bisognerebbe fare cosi

grazie prof. , ...che l'intimo non va messo lo so, solo che io ho provato e non ce la faccio senza. visto che in quei boxer le cuciture sono poche e molto basse che quasi non si sentono ho trovato il giusto compromesso
 
ecco il mio abbigliamento per questi giorni, tipo ieri che c'erano 6 gradi:
-maglia termica a maniche lunghe kipsta
-paille
-pagine di quotidiano
-giacca antivento decathlon.
Tutto a modici prezzi, specialmente il giornale!
Mio nonno faceva ciclismo da giovane, e ai suoi tempi si usavano i fogli di giornale sotto gli indumenti, altro che materiali tecnici della decathlon! E devo dire che funziona veramente bene, non senti freddo!
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Oggi ho acquistato la canotta a rete della Decathlon da mettere sotto la termica intima della Kipsta, per evitare di avere la pancia fredda (come qualcuno qui mi aveva suggerito).
Domani sera la provo e poi vi dico come é andata....
Ciao!

Ragazzi,niente da fare....la pancia fredda persistenon so più che provare
Suggerimenti?
Grazie
 

fenderpassion61

Biker superioris
20/11/10
922
6
0
62
Aosta
Visita sito
Bike
BrandX HT-01 Acrocchiata Shimano 2x10 SLX Forcella RShox 120 mm / Druidobike 28" ...Quasi 29"
Ragazzi,niente da fare....la pancia fredda persistenon so più che provare
Suggerimenti?
Grazie
Senti Beppezz...a te ti devono studiare gli scienziati della NASA perchè io sta storia della pancia fredda non l'ho mai sentita. Quando ho cominciato io a fare ciclismo c'erano dei vestiti improponibili. Le membrane non esistevano così come le maglie intime tecniche odierne. Si usavano maglie di lana e fogli di giornale. Con questo non voglio dire che era meglio una volta, ma che con i capi che ci sono al giorno d'oggi ce n'é per tutti. La mia impressione in generale è che tutti cerchino il massimo confort e rendimento senza rendersi conto che il vestirsi d'inverno è sempre e comunque meno agevole che in estate. Un po' di freddo lo si piglia e non bisogna essere schizzinosi.
Detto questo lancio un ultimo consiglio, dopodichè non posso che suggerirti di andare a Lourdes: Maglietta intima misto lana. NON 100% lana che dopo un po' di lavaggi infeltriscono. Ad Aosta ci sono vicino a casa mia e costano pure poco.
Facci sapere come va.
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
In questo forum, non sono l'unico ad avere questo problema, ho letto di altri utenti che lamentano questa cosa....
Detto questo e detto che non sono uno schizzinoso e che non patisco assolutamente il freddo, volevo evitare di avere la pancia gelata, per evitare un eventuale cagotto o mal di pancia gratuito.....
Siccome le sto provando tutte, compresi i vostri consigli, non mi do pace per questa situazione di m....a
Una cosa che ho notato stasera, é che all'interno della giacca, c'era della condensa...forse sono troppo coperto?
Avevo la maglia a rete sulla pelle, la termica Kipsta, la giacca invernale B-twin stratermic 7.
Ciao e grazie!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Beppezz quello che dice fenderpassion61 e` vero... non possiamo pretendere di restare asciutti e non sentire freddo.

non sto messo bene nemmeno io: sudo come una fontana e sono freddoloso. bisogna travare un buon compromesso e sapersi adattare.

con quanti gradi sei uscito? perche` leggo che hai usato la giacca 7.
la kipsta non e` un prodotto pensato per il ciclismo.

quando fa davvero freddo uso anche una maglia termica della montura misto lana merinos e sintetico. forse dovresti farci un pensierino.

ciauz
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Ieri c'erano 10 gradi...
Ma la maglia Montura é intima?
Grazie

si e` una maglia intima per il trekking.
io la trovo fantastica, la uso per il running e la mtb quando fa davvero freddo. la componente in lana la rende calda, mentre il sintetico la fa asciugare in fretta.

A parer mio, la giacca 7 per una temperatura di 10 gradi è veramente troppo pesante.

anche secondo me. Beppezz prova a farti un giretto con solo la maglia a rete.
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Il fatto di essere troppo coperto, come ho già detto, potrebbe essere la causa....
Maxsolino, cosa intendi per "prova a farti un giretto con solo la maglia a rete"?
Spero intenda quella con sopra la giacca!
Altrimenti, mi muoio di freddo! Hahahahahahaha
Grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo