Abbigliamento decathlon

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
La differenza dei soldi ci sta tutta secondo me. Sulla 7 hai il collo piu' riparato,
all'altezza dei polsi la manica la puoi regolare o piu' larga o piu' stratta, poi sotto le braccia ci sono delle aperture dove il corpo respira e l'acqua scivola (Idrorepellenza).

Comunque se vai in fondo alle pag vedrai i commenti delle persone che l'hanno acquistate.

sono proprio i pareri a mettermi dei dubbi!
cmq mi sembra di capire che la differenza tra la 5 e la 7 non e` tanto nel materiale (membra per entrambe) ma le aperture con ventilazione e l'idrorepellenza.
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
no non lo e`, ma si tratta di una maglia intima calda/traspirante. in molti del forum la usano e se leggi i pareri sul sito deca ci sono tanti commenti di bikers.
e` molto soggettivo, per alcuni e` ottima per altri no. dipende da quanto sudi, da quanto patisci il freddo, da che capo ci metti sopra...

ciauz
Io l'ho provata con sopra la sola giacca invernale e anche con solo una maglia invernale (entrambi traspiranti), ma in entrambi i casi la pancia fredda é stata una costante...
Tengo a dire che quando esco percepisco il freddo e dopo 10 minuti, non sento più nulla, nemmeno la pancia fredda...che mi accorgo di averla solo quando arrivò a casa e togliendomi gli indumenti, vado a tastarla.
Ps: non sono un tipo freddoloso
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
sono proprio i pareri a mettermi dei dubbi!
cmq mi sembra di capire che la differenza tra la 5 e la 7 non e` tanto nel materiale (membra per entrambe) ma le aperture con ventilazione e l'idrorepellenza.

non so' i pareri che ho letto io erano tutti buoni. Qualcuno ha scritto che l'ha provata a 0 gradi ed ha riparato dal freddo. Io onestamente consiglio sempre di abbinarle queste giacche con sotto la maglia termica kripsta.
comunque sei andato al deca a vederle? perche' a me come tessuto e' sembrata molto meglio la 7.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
non so' i pareri che ho letto io erano tutti buoni. Qualcuno ha scritto che l'ha provata a 0 gradi ed ha riparato dal freddo. Io onestamente consiglio sempre di abbinarle queste giacche con sotto la maglia termica kripsta.
comunque sei andato al deca a vederle? perche' a me come tessuto e' sembrata molto meglio la 7.

i pareri contrastanti sono per la 5!

la 7 mi sembra bella pesante non vorrei farci la sausa+bagno dentro.

purtroppo la 5 non l'ho vista nel deca di zona, non e` molto grande e non hanno tutto... prima di farmi una trasferta volevo capire un po' le differenze sentendo vostri commenti.
a me serve una giacca che traspiri molto ma molto bene...
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Io l'ho provata con sopra la sola giacca invernale e anche con solo una maglia invernale (entrambi traspiranti), ma in entrambi i casi la pancia fredda é stata una costante...
Tengo a dire che quando esco percepisco il freddo e dopo 10 minuti, non sento più nulla, nemmeno la pancia fredda...che mi accorgo di averla solo quando arrivò a casa e togliendomi gli indumenti, vado a tastarla.
Ps: non sono un tipo freddoloso

scusa la domanda, ma la cosa ti ha causato problemi?
se ti sei accorto di averla fredda una volta arrivato a casa... non ci vedo nulla di anomalo. perche` se io prendo freddo alla pancia son dolori, ma subito, mica quando torno a casa...
fai la prova indossando la maglia a rete (al massimo ti torna utile in estate). la sensazione di freddo e` solitamente legato al sudore.

io la kipsta non la uso piu` perche` sudo tantissimo e non riesce a starmi dietro :spetteguless:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Vi ricordo una banalità, e cioè che al termine del giro in bici, quando ci si trova a casa o in auto, è importante mantenersi bene al caldo perchè la fase in cui il corpo cala di temperatura è quella più delicata, in cui è facilissimo prendersi un malanno.
Colgo anche l'occasione per far notare che il cross posting non è ben tollerato, nei forum.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
ciao, a parte i 20 euri di differenza, qualcuno riesce a dirmi la differenza tra le giacche invernali
giubbotto 5 [URL="http://www.decathlon.it/giubbotto-5-membrana-nero-id_8181420.html"][url]http://www.decathlon.it/giubbotto-5-membrana-nero-id_8181420.html[/URL][/URL]
giacca 7 [URL="http://www.decathlon.it/giacca-7-membrana-nera-id_8217675.html"][url]http://www.decathlon.it/giacca-7-membrana-nera-id_8217675.html[/URL][/URL]
?
a prima vista la 7 offre un minimo di idrorepellenza e ha delle zone per la ventilazione, mentre la 5 e` completamente sigillata.
i commenti sul sito deca della 5 sono contrastanti... vanno dal troppo calda al poco traspirante.

grazie!

io ho il modello dell'anno scorso della 7... anche in inverno con neve sto bene, metto una maglia tecnica sotto (ho lo spaccio Brugi dietro casa, quindi ne ho di quella marca), non sono per nulla freddoloso però!

se la giornata è fresca ma non troppo le aperture sotto ascella non mi danno troppo giovamento, ma per il costo mi ritengo soddisfatto!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Intimo tecnico .. sotto gola sempre della Decathlon idem cuffia tecnica da tenere sotto il caschetto .. vestito cosi' pedalo al polo nord! :-)

scusa mi sa che non mi sono spiegato bene.
hai scritto che con la 5 ci vai a zero gradi, suppongo utilizzando intimo termico... volevo sapere se la usi anche quando ci sono 10-15 gradi, cambiando l'intimo...

grazie
 

Med

Biker poeticus
10/10/12
3.607
0
0
Brescia (Italy)
Visita sito
scusa mi sa che non mi sono spiegato bene.
hai scritto che con la 5 ci vai a zero gradi, suppongo utilizzando intimo termico... volevo sapere se la usi anche quando ci sono 10-15 gradi, cambiando l'intimo...

grazie

L'intimo termico rimane sempre .. che poi e' una maglietta soprapelle di quelle tecniche .. se ci sono 15 C° via il sottogola in paille .. via la cuffia sottocaschetto .. e via il paille da sotto la giacca .. solo maglietta e la 5 sopra
 

pivello

Biker serius
21/7/11
242
1
0
Muenchen
Visita sito
Merino decathlon. Oggi 5 gradi, ho provato la nuova maglia merino 100% del decathlon. Calda e confortevole ma se sudate come me purtroppo non c'è niente da fare. Sopra avevo solo un windstopper sottile della north face. Ha fatto il suo sporco lavoro nel lento sul single track, ma poi i 6 km per tornare a casa su sterrato liscio mi sono congelato. Però non puzza!! Forse oggi c'era bisogno di un altro strato da indossare per il trasferimento fino a casa.


ecco qua
http://www.flickr.com/photos/sandro_...ni/8189895093/
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Merino decathlon. Oggi 5 gradi, ho provato la nuova maglia merino 100% del decathlon. Calda e confortevole ma se sudate come me purtroppo non c'è niente da fare. Sopra avevo solo un windstopper sottile della north face. Ha fatto il suo sporco lavoro nel lento sul single track, ma poi i 6 km per tornare a casa su sterrato liscio mi sono congelato. Però non puzza!! Forse oggi c'era bisogno di un altro strato da indossare per il trasferimento fino a casa.


ecco qua
[url]http://www.flickr.com/photos/sandro_...ni/8189895093/[/URL]


Ops! Sembra che il collegamento utilizzato abbia dei problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo