Abbigliamento decathlon

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.140
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ciao a Tutti!

utilissimo questo 3D!!


io ho scoperto questo meravigioso sport 2 anni fa(sono proprio partito da zero,non sapevo nemmeno andare in bici,ho imapato alla veneranda eta' di 37 anni)!

Dopo 2 anni di sgambate solo "estive" mi sono buttato anche nelle uscite invernali,anche perche' mi sono comperato la bici nuova e la voglio "studiare" bene per la stagione calda :mrgreen:


A ogni uscita "correggo il tiro" sull'abbigliamento,e leggendo questo topic mi sono reso conto di vestirmi un po' troppo,gia' di natura sudo tantissimo,in piu' se metto su troppa roba...:smile:

mi porto comunque un cambio nello zainetto,ma grazie ai vostri pareri credo che avro' meno problemi! :mrgreen:

Io ho iniziato quest'anno a giugno: a 33 anni (ora 34) ho comprato la mia prima mtb, mai pedalato prima... Tra poco mi faccio anche io la nuova bike, buone pedalate.
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
Io ho iniziato quest'anno a giugno: a 33 anni (ora 34) ho comprato la mia prima mtb, mai pedalato prima... Tra poco mi faccio anche io la nuova bike, buone pedalate.


Mitico Superskinny!!! :prost::prost:


e' una senzazione incredibile imparare a fare queste cose a 30 e fischia anni!!


2 anni fa ho imparato anche a nuotare, cosi' ho vinto le paure piu' brutte della mia vita!!!
 

matisse73

Biker serius
3/6/10
209
0
0
imperia
Visita sito
Dopo anni di sola palestra, prima di compiere i 35 se tutto va bene si va a fare la Sellaronda Hero!

Fino all'anno scorso anche io andavo in palestra,pero' mi rompevo troppo...una vera seccatura!!!

Ora fra Snowboard,Mountain Bike e Nuoto sono veramente completo!! :sbavon:


Sellaronda Hero? gia' sentito...deve essere superfigo!!!

per l'estate prossima,se trovo compari,ho in programma il Tour del Monte Rosa!
 

gagias

Biker novus
27/8/09
13
0
0
Perugia
Visita sito
Beh io ieri sono uscito con la giacca Santini windstopper active shell e sotto solo l'intimo (maglia manica corta Santini ESTIVA). Niente zaino dove riporre la giacca quando vai in salita e niente antivento in discesa. Comfort totale: stavo bene appena uscito, durante il giro e dopo. Per me avere troppo caldo equivale ad aver sbagliato abbigliamento.

In effetti era meglio che mettessi la maglia estiva manica corta con sotto quella tecnica e sopra il giacchino antivento. :medita:
Ma la voglia di provare i nuovi acquisti era tanta che quasi volevo mettere anche il giubbotto di pile. :hahaha:
Comunque è vero che troppo caldo equivale ad avere sbagliato abbigliamento, ma da esperienza provata sulla mia pelle, il sentire un po caldo essendo coperti nella stagione invernale, è meglio che togliersi gli indumenti ormai accaldato e prendere una freddata.
Sudare (non "morendo di caldo"....il mio era un eufemismo per avvalorare la bontà dei materiali) non fa altro che bene in quanto aiuta a togliere le tossine....ed io sudo moltissimo e per questo temo possibili freddate soprattutto quando giro in MTB.
Per camminata e running posso anche essere daccordo, ma girando in bici io cerco di stare attento a freddate che possono provocare malanni o problemi muscolari!!!
Ciao.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
buon giorno forumendoli.
sono alla disperata ricerca di un antipioggia.
sto girando in lungo ed in largo negozi della zona ma i prezzi sono allucinanti per un capo d'abbigliamento da indossare, almeno nel mio caso, occasionalmente.
prodotti di marche piu` blasonate viaggiano attorno ai 70-80 euri...
qualcuno mi puo' dire come si comportano sul campo questi due prodotti?
[url]http://www.decathlon.it/anti-pioggia-3-verde-id_8154029.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/antivento-mtb-5-nero-id_8182040.html[/URL]

il prodotto "3" l'ho visto in negozio e come protezione vento da 4/5 mentre protezione acqua 1/5. praticamente doccia assicurata!
il prodotto "5" non l'ho visto, prababilmente andra` ordinato ma vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e come si e` trovato sotto pioggia piu` o meno forte.
dimenticavo, escludo a priori il "7" perche` costa un botto e non mi pare molto trasportabile ;)

grazie!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
il 5 io ce l'ho nero e rosso, vecchia edizione. lo uso come giacca di tutti i giorni e non e' male.come antipioggia ho uno sponsorizzato e uno che ho preso proprio al deca, ma nel reparto vela con TUTTO quello che si puo chiedere ad un antipioggia...cappuccio compreso che mi copre anche il casco!!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
il 5 io ce l'ho nero e rosso, vecchia edizione. lo uso come giacca di tutti i giorni e non e' male.come antipioggia ho uno sponsorizzato e uno che ho preso proprio al deca, ma nel reparto vela con TUTTO quello che si puo chiedere ad un antipioggia...cappuccio compreso che mi copre anche il casco!!!

ma il 5 ripara dalla pioggia?

per caso quello vela e` questo [url]http://www.decathlon.it/cerata-navistan-uomo-blu-scur-id_8166642.html[/URL] ?
quant'e` grande ripiegato?

si il cappuccio risolverebbe il problema del casco ma tanto avrei anche le mani e le gambe scoperte!
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
51
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
ripara ma preferisco quello da vela. mani e gambe scoperte? guanti antipioggia e pantaloni antipioggia da indossare in caso....i guanti tengono pure caldo e lo zaino ha spazio.... tanto 500 gr tra giacca e pantaloni mica li senti tra chiavi e ricambi....
la mia cerata e' tipo quella, ma non ricordo il nome. ha tutte le cuciture sigillate dall'interno comunque.

p.s. i pantaloni li avevo presi in mega offerta da lidl una volta.....segui il post che di tanto in tanto c'e' qualcosa di interessante, sopratutto se e' da usare una volta ogni morte di papa!!! son sempre dell'idea che se la roba deve essere usata spesso deve essere ottima e resistente....e di solito costa!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=64702]g0ldr4k3[/MENTION] faccio un giro oggi al deca di zona, per le mie esigenze 20 euro sono piu` che sufficienti! grazie
 

Beppezz

Biker serius
12/10/12
101
0
0
Torino
Visita sito
Ragazzi, ieri ho fatto un giro ed ho provato la maglia termica pubblicizzata in tv a 17€, con sopra un'altra maglia invernale e premesso che non ho avuto freddo, appena arrivato a casa, mi son spogliato ed ho notato che avevo la pancia fredda! È normale?
Grazie!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao, a parte i 20 euri di differenza, qualcuno riesce a dirmi la differenza tra le giacche invernali
giubbotto 5 [url]http://www.decathlon.it/giubbotto-5-membrana-nero-id_8181420.html[/URL]
giacca 7 [url]http://www.decathlon.it/giacca-7-membrana-nera-id_8217675.html[/URL]
?
a prima vista la 7 offre un minimo di idrorepellenza e ha delle zone per la ventilazione, mentre la 5 e` completamente sigillata.
i commenti sul sito deca della 5 sono contrastanti... vanno dal troppo calda al poco traspirante.

grazie!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
no non lo e`, ma si tratta di una maglia intima calda/traspirante. in molti del forum la usano e se leggi i pareri sul sito deca ci sono tanti commenti di bikers.
e` molto soggettivo, per alcuni e` ottima per altri no. dipende da quanto sudi, da quanto patisci il freddo, da che capo ci metti sopra...

ciauz
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ciao, a parte i 20 euri di differenza, qualcuno riesce a dirmi la differenza tra le giacche invernali
giubbotto 5 [url]http://www.decathlon.it/giubbotto-5-membrana-nero-id_8181420.html[/URL]
giacca 7 [url]http://www.decathlon.it/giacca-7-membrana-nera-id_8217675.html[/URL]
?
a prima vista la 7 offre un minimo di idrorepellenza e ha delle zone per la ventilazione, mentre la 5 e` completamente sigillata.
i commenti sul sito deca della 5 sono contrastanti... vanno dal troppo calda al poco traspirante.

grazie!

La differenza dei soldi ci sta tutta secondo me. Sulla 7 hai il collo piu' riparato,
all'altezza dei polsi la manica la puoi regolare o piu' larga o piu' stratta, poi sotto le braccia ci sono delle aperture dove il corpo respira e l'acqua scivola (Idrorepellenza).

Comunque se vai in fondo alle pag vedrai i commenti delle persone che l'hanno acquistate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo