Abbigliamento decathlon

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
e' l'antipioggia che usano la maggior parte dei biker. costa poco solo 15euro e non passa nulla ne vento ne acqua e ti rende visibile quando c'e' poca luce. Poi cosa importantissima non pieghi e lo appallottoli come vuoi. ci sta benissimo nella tasca dietro della maglia senza dar fastidio, non occupa per nulla spazio. Lo consiglio.
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Quoto solo in parte; non vedo perchè chi pratica a livello amatoriale (cioè il 99% degli utento di questo forum) non debba avere pretese. Un paio di guanti scomodi (per fare un esempio) o una maglia poco traspirante danno fastidio anche se si pedala solo per diletto. Anzi, in molti casi i semplici appassionati passano durante una giornata sulla sella molte più ore rispetto a chi gareggia, e quindi sarebbe auspicabile che si dotassero di abbigliamento il più possibile funzionale ed efficace.

Un momento... c'è un malinteso.... Io ho detto "chi pratica a livello amatoriale senza pretese". Ma non voleva significare che il "praticante amatoriale" é per definizione "senza pretese". Voleva significare: persone in cui coesistono le condizioni di "praticante amatoriale" e di "senza pretese", non so se sono riuscito a rendere l'idea.

... che fatica ... :medita:
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.591
3.550
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Un momento... c'è un malinteso.... Io ho detto "chi pratica a livello amatoriale senza pretese". Ma non voleva significare che il "praticante amatoriale" é per definizione "senza pretese". Voleva significare: persone in cui coesistono le condizioni di "praticante amatoriale" e di "senza pretese", non so se sono riuscito a rendere l'idea.

... che fatica ...

Ho capito: senza pretese di prestazioni competitive, quindi; io pensavo alle poche pretese riguardo i materiali dell'abbigliamento.

E' un forum di mtb, è giusto che si fatichi pure qui.
 

lumaga

Biker popularis
7/10/10
98
0
0
Brianza
Visita sito
Ho capito: senza pretese di prestazioni competitive, quindi; io pensavo alle poche pretese riguardo i materiali dell'abbigliamento.

E' un forum di mtb, è giusto che si fatichi pure qui.

hehe, vero. "No pain no gain"...

Si, certamente. Io parlavo di poche pretese relativamente a ... sé stessi, alle prestazioni.

Credo che i prodotti di fascia mediobassa del Deca siano convenienti. Il neofita che ha bisogno di un accessorio che sia "basic" ma accettabile e a prezzo accessibile, al Deca trova.

Pero' penso anche che, al crescere del livello tecnico dello sportivo, il rapporto qualità prezzo della loro attrezzatura non sia più così vantaggioso. Penso che se si sale di livello tecnico, valga la pena di andare su prodotti di marca.

Esempio pratico: io ho una RR 5.2, come vedi dal mio profilo. Penso che sia bella, per iniziare. Ma sono altresì convinto che qualora la sostituissi lo farei con qualcosa di marca, ne varrebbe la pena.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ragazzi,
ho preso le scarpe decathlon 5 quelle a sgancio rapido. non ho pretese perche userei la front con queste scarpe solo durante la settimana come allenamento. di solito faccio AM e vado di flat. ora pero' vicino casa mia c'e' un SIVENDE che ha messo in offerta northwave e shimano praticamente allo stesso prezzo. tipo:
northwave lizzard
shimano m077
northwave spike

voi cosa mi consigliate? rimango con queste e me ne sbatto oppure mi faccio fare un buono e mi prendo una di quelle sopra. cioe' esteticamente sono quelle che sono le decathlon pero' a livello di qualita? le ho provate a casa e mi ci trovo bene. ripeto le userei solo per le uscite infrasettimanali. normalmente faccio AM con flat.

grazie
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.139
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Per le scarpe vedi Sidi o Mavic, a maggior ragione per l'uso che ne fai tu. Fatti dare il buono e compra i calzini, da quello che ho visto è l'unica cosa da prendere al Decathlon. Ieri ero all'Eica, stand Santini. Per l'abbigliamento siamo su un altro pianeta. Orgogliosamente Made in Italy e qualità senza paragoni.
 

m@@x

Biker serius
17/4/10
124
0
0
Prov. di Varese
Visita sito
e' l'antipioggia che usano la maggior parte dei biker. costa poco solo 15euro e non passa nulla ne vento ne acqua e ti rende visibile quando c'e' poca luce. Poi cosa importantissima non pieghi e lo appallottoli come vuoi. ci sta benissimo nella tasca dietro della maglia senza dar fastidio, non occupa per nulla spazio. Lo consiglio.
domanda stupidissima... lo posseggo anch'io ma sarebbe stato il top se avesse avuto anche il cappuccio.
Come si fa, in caso di pioggia a riparare il capo e ad evitare che l'acqua non scenda dal collo?
Grazie :i-want-t:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
domanda stupidissima... lo posseggo anch'io ma sarebbe stato il top se avesse avuto anche il cappuccio.
Come si fa, in caso di pioggia a riparare il capo e ad evitare che l'acqua non scenda dal collo?
Grazie :i-want-t:

condivido pienamente e me lo chiedo anch'io. pero' credo sia dovuto al fatto che con il cappuccio poi i movimenti del collo e della testa sono limitati, infatti ne ho uno con il cappuccio e non lo uso mai perche' mi viene scomodo mettere il cappuccio sotto il casco. Comunque mi capita raramente quando sono in bici di beccare acqua nel collo, perche' o sono protetto dalla coda del casco o dallo scalda collo o dal passamontagna, dipende dalla situazione.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
bene ... ora ho 60 euro di buono da spendere al decathlon. pensavo a prendermi un pantalone o giacca da trekking. vuoi avete consigli da darmi in alternativa??
grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo