Abbigliamento decathlon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
..a prima vista manca la protezione salva collo alla fine della zip....
Visti i prezzi penso che alla fine ci si debba adattare. Io ho visto dal vivo quella del link, è un colore fin troppo acceso e il sito non rende assolutamente. Attendo gli altri colori sperando che siano piu sobri.
A quanto pare hanno una buona traspirazione in base al sito, l'ho toccata all'interno e provata e sembra esserci un leggerissimo strato di pile. Mi sembra piu pesante della relativa consorella 300 con la quale mi sto trovando veramente bene con temperature superiori ai 20°
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao a tutti!!!
io ho sia gli estivi che quelli e nulla da dire(ovviamente ho preso tutto per uso intensivo)
ho fatto anche il confronto con la comodita dei fondelli uso intensivo e quelli che usano le squadre(mia zia e il compagno corrono in BMC e mi hanno regalato 6 completi tutti pieni di sponsor:sborone:) e sono allo stesso livello per me!
ovvio che parlo di quelli ad uso intensivo
per quanto riguarda quelli base vanno bene per un ora
e chiaro che solo una mia impressione
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Salve
Qualcuno sa consigliarmi delle scarpe sportive con suola bassa e molto ruvida che posso usare sulla bici? uso i pedali flat
Son anni che pedalo con delle vecchie adidas basse che trovo tuttora ancora comode ma che ormai son quasi alla frutta.
Le scarpe da mtb ufficiali del sito ha la suola troppo gommata e van bene per chi secondo me fa spesso anche tratti a passeggio su zone disconnesse.
 
A

Ale46

Ospite
Salve
Qualcuno sa consigliarmi delle scarpe sportive con suola bassa e molto ruvida che posso usare sulla bici? uso i pedali flat
Son anni che pedalo con delle vecchie adidas basse che trovo tuttora ancora comode ma che ormai son quasi alla frutta.
Le scarpe da mtb ufficiali del sito ha la suola troppo gommata e van bene per chi secondo me fa spesso anche tratti a passeggio su zone disconnesse.
Io ho le scarpe della linea 300, le uso sia con le tacchette che senza con i flat e devo dire che il grip è buono. In 6 mesi si sono consumati un po in tacchetti, ma non si nota neanche. Unica cosa che con le tacchette ci passa l'acqua e per posizionare le tacchette ci vuole un secolo!! :rosik:

Poi in aggiunta alla risposta, volevo far notare la giacca della linea 300 da 31€: io l'ho acquistata e provata per ora un paio di volte (visto che ho l'influenza) ma devo dire che con una maglia termica buona (la mia è della lidl da moto) tiene un bel caldino e non fa sudare quasi per nulla. Certo che la schiena leggermente mida nel dentro diventa visto che porto anche lo zaino, ma devo dire che non si nota. ECCEZIONALE!! :il-saggi:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io ho le scarpe della linea 300, le uso sia con le tacchette che senza con i flat e devo dire che il grip è buono. In 6 mesi si sono consumati un po in tacchetti, ma non si nota neanche. Unica cosa che con le tacchette ci passa l'acqua e per posizionare le tacchette ci vuole un secolo!! :rosik:

Poi in aggiunta alla risposta, volevo far notare la giacca della linea 300 da 31€: io l'ho acquistata e provata per ora un paio di volte (visto che ho l'influenza) ma devo dire che con una maglia termica buona (la mia è della lidl da moto) tiene un bel caldino e non fa sudare quasi per nulla. Certo che la schiena leggermente mida nel dentro diventa visto che porto anche lo zaino, ma devo dire che non si nota. ECCEZIONALE!! :il-saggi:
Ciao
Quale è la giacca 300? Io di invernale sul sito ho visto la 100 in colorazione nera interamente oppure ( molto piu bella ) quella arancione. Se intendi queste, io l'ho provata pero non mi calza bene perche la L mi va stretta in petto, la XL sembra lunghetta. Sotto queste giacca vedo bene una termica che nel mio caso sarebbe una kipsta. Il prezzo è ottimo e come te in effetti sudo parecchio gia di mio e sulla schiena a causa dello zaino mi faccio la sauna
Le scarpe ci faccio un pensiero ma le vede sempre troppo gommate e pesantine rispetto a quelle che uso adesso.

Aggiungo: sono in cerca di un antivento traspirante perche quello da 15 euro che comprai anni fa in realta è un antipioggia e con il sole fa sudare, credo vada bene sono durante la mezza stagione in giornate molto fredde e durante l'inverno. Escludo l'uso nelle giornate ventose estive e in quelle molto miti della mezza stagione.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io ho le scarpe della linea 300, le uso sia con le tacchette che senza con i flat e devo dire che il grip è buono. In 6 mesi si sono consumati un po in tacchetti, ma non si nota neanche. Unica cosa che con le tacchette ci passa l'acqua e per posizionare le tacchette ci vuole un secolo!! :rosik:

In generale una volta trovata la perfetta posizione delle tacchette andrebbero ben strette e mai modificate...anche perchè provare la giusta posizione non è mai semplice e a volte una posizione anche di qualche mm errata può portare a problematiche fisiche come infiammazioni e via dicendo.
Quindi non è un problema della scarpa ma un problema dell'utente che vol far fare alla scarpa un compito per cui non è nata (polivalenza)

riguardo al fatto che ci entri acqua con le tacchette e non ci entri senza... sinceramente mi risulta molto strano...la scarpa è la stessa...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.140
6.426
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Interno in pile? Vade retro Satana!:prega:
In effetti io comprai 5 anni fa una giacca pesante invernale sempre decha, il pile dentro era parecchio piu rispetto a questa giacca. Con quella, con il clima di qui, non si poteva uscire nemmeno con 8 gradi fuori perche ti facevi la sauna. E' rimasta inutilizzata per molto tempo ahime..Da quel momento non ho piu cercato giacche particolari perche francamente erano tutte calde per queste lande.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
L'ho presa giusto giovedì scorso la 500...

Siccome in negozio non c'era la top di gamma 900 che non avrei preso
comunque visto il prezzo e il fatto che in questo periodo se và bene
faccio un'uscita a settimana,
ho preso appunto quella con due maglie intimo serie 900 mi pare,
in mezzo ci avevo messo un pile di bassa qualità e sono uscito sabato scorso
per un giro di circa due ore.

Freddino visto la mancanza di sole,
mi pare attorno agli 8 gradi,
all'inizio non avevo particolarmente caldo poi dopo una decina di chilometri
la situazione è migliorata,
alla fine fino a casa non ho patito freddo anche se ho sudato negli strati inferiori,
da dire però che anche se sudo ma quando mi fermo non patisco freddo
a me stà più che bene,visto che il motivo principale delle uscite in bici
è anche quello di fare fatica...:hahaha:
 

ciupercio

Biker superis
24/5/13
369
51
0
Trapani / Gorizia
Visita sito
Bike
RR5.3Upgrade, Kinesis CXlight2, C'ndale Synapse, RR 5.3 Cicloturismo
Riesumo il topic:
dopo 3 mesi di utilizzo posso dirmi più che soddisfatto della linea estiva di decathlon:
-maglia aerofit m/c: ottima vestibilità e traspirazione.
-maglia 900 m/c: ottima vestibilità, ottima traspirazione, tessuto appena più pesante dell'aerofit.
La differenza tra i due tessuti riesco a percepirla più consistentemente con temperature da 32-33 a salire
- salopette 900: tessuto non leggerissimo ma traspira bene. Fondello ottimo.

Ho anche completi Alè prr2, Craft, salopette MB quali termine di paragone e ritengo che Btwin su queste linea, in ragione anche del prezzo, possa dire la sua
 
  • Mi piace
Reactions: Pasqui 1.0

Classifica mensile dislivello positivo