abbigliamento adeguato

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
siccome sono un neofita nella mtb vorrei avere da voi alcuni suggerimenti sul tipo di abbigliamento da tenere per andare in bici. io solitamente metto la tuta da ginnastica. ho bisogno di pantaloncini adeguati?maglietta adeguata? per quanto riguarda l'abbeveraggio non ho problemi ho un camelback da 3 litri che mi è rimasto da quando giocavo a softair.scarpe userei quelle da ginnastica perchè non ho i pedali con l'attacco 8 li metterei l'anno prossimo ).
attendo consigli.
grazie a todos.
 

ticiotix

Biker ciceronis
Qui si entra nel personale, quindi sentirai anche opinioni contrastanti.
Prima cosa: se vuoi farti un equipaggiamento non lesinare troppo. Il che non significa che devi comprare prodotti ipertecnici accendendo un mutuo. Solo non entrare al Decathlon (o simili) dirigendoti immediatamente ai prodotti "primo prezzo". Guardati intorno perché molti di quei prodotti sono fatti per chi fa un'uscita poi si stanca e appende tutto al chiodo. Vacci per gradi ma prendi, senza esagerare, materiale discreto.

Tuta da ginnastica: se vuoi continuare ad usarla consiglio per lo meno i boxer con fondello. Oppure il tuo fondoschiena inizierà a lamentarsi presto. Secondo me il meglio sono le salopette. Sono scomode se ti viene un "bisognino" ma di solito il fondello sta in posizione e non rischi di trovarti con "le braghe a mezz'asta" (come capitò a me con il primo paio di pantaloncini senza bretelle del supermercato in una uscita nella quale la punta della sella mi si infilò fra pantaloncino e fondello ...)