Test Abbiamo bisogno dell'ABS sulla MTB?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.884
1.116
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Anche io penso che per la maggior parte delle nostre uscite non serve perche‘ abbiamo imparato a frenare e modulare la frenata, io lo comprerei solo se costasse poco (ma questo è impossibile) . Detto questo leggendo molti commenti ‘se ti serve significa che non sai frenare “ mi sembra un po’ una battuta da bar . Al netto che se ne può fare a meno , cosa di cui sono convinto credo però che può servire a tutti per quelle situazioni in cui purtroppo sì cade per un errore di guida o di frenata , io ad esempio uno dei pochi over the bar l’ho fatto arrivando stanco su un discesa che terminava con un ripidone molto scassato e che al fondo aveva una curva a 180* , prima Di arrivare al ripidone ero avanzato troppo sull’anteriore e non riuscivo ad arretrare ma per affrontare la curva non potevo mollate i freni, soprattutto quello anteriore , il risultato è stato che ad un certo punto il posteriore si è alzato e non riuscendo a mollare il freno anteriore che ha praticamente bloccato la ruota , la caduta è stata inevitabile, forse con un abs avrei evitato la caduta
Credo che a tutti sia capitato di trovarsi in situazioni dove per qualsiasi ragione non si era in pieno controllo del mezzo .

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.801
3.204
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Abbiamo bisogno di un ABS su una MTB? No di certo, ma questa inutilità mi fa riflettere sui costi e mi chiedo: quanto dovrebbe costare una bici con equipaggiamenti del genere? L'argomento dei prezzi delle bici è di grande attualità, sappiamo che costano tanto, ma questi stimoli tecnici che rimettono in discussione continuamente il concetto del "top di gamma" non credo diano una mano ad un mercato in crisi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo