Aaron Gwin vince la DH della Sea Otter su una 29 pollici

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
Io quella discesa la ho vista: di certo è molto scorrevole e velocissima, ci sono dei passaggi tosti comunque che Loro prendono con una "sfacciataggine" imbarazzante. Probabilmente effettivamente più adatta ad una ruota maggiorata che ad una 26 e quindi: perchè uno dovrebbe usare una 26 se può avere vantaggi con una 650b o una 29 ? Dopo anni di questi discorsi, comincio a propendere a considerarla più Ignoranza che non partigianeria o passione o che altro.... Eppoi avete visto chi c'era dietro a Gwin ? E c'è chi pensa che se Specy ha detto prendi questa e vinci, Trek o Santa o Yeti non abbiano detto altrettanto ai loro ragazzi? La Otter non è una gara classificata, ma commercialmente , specie per il mondo americano, è molto ma molto importante

Dici bene, la Otter è una vetrina importante e chiunque avrebbe voluto vincere. Marketing OK, ci sta sicuramente, ma solo per Specialized e Gwin ? Forse che tutti gli altri non sono pagati per correre e vincere o fanno beneficenza ?

Poi se mai Gwin con l' azzardo di usare una 29er avesse perso = una figuraccia e chissà che commenti. :smile: Adesso invece il percorso è stato disegnato appositamente per una 29er che è pure diventata favorita nei rilanci !!! :omertà:
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Aaron Gwin è un super campione e su questo non ci possono essere discussioni , dopodichè la scelta della bici è chiaramente una scelta di marketing (legittimissima), permessa dalla pista. Vorrei vedere chiunque scendere dalla pista di world cup di Val di Sole con i suoi muri da vertigine scassatissimi, su una qualsiasi bici da enduro (su una pista da dh il problema principale non è il diametro delle ruote, 26 o 29) vincendo contro le bici da dh. Comunque io non vedo l'ora di vederlo anche su una Demo. Quindi ci vediamo proprio in val di Sole!
 

fabbio89

Biker ultra
30/6/10
610
2
0
bergamo
Visita sito
Bike
Uncle jimbo
per vedere con cosa hanno corso gli altri è semplice, basta vedere le varie foto messe su pinkbike: graves, smith, brosnan e peat hanno corso tutti con mezzi da enduro, lopes con la nuova ibis 29'; minaar e gli atherton hanno corso con pure bici da DH (e minaar molto vicino come tempo)
 

tommyc1

Biker popularis
24/10/12
53
0
0
orbetello
Visita sito
dove giro io e molto più tosto e scassato con pendenze maggiori e ogni tnt stento a prendere la bici da dh preferendo l'enduro. la dh serve solo per fondi scassati pendenti per gli ostacoli o curve ad alta velocita e più stabile e poi c'e da dire che le bici da enduro di oggi nn ci vanno tnt lontano da una dh
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
adesso "si dice" che con questa 29er è stato più facilitato perchè c'erano molti rilanci, ma non si è sempre detto qua dai fanboy delle ruotine bambine che le 29ER erano penalizzate sopratutto nei rilanci????
AHAHAHAH!!! evviva la coerenza!

Ma il termine "ruotine bambine" ti viene spontaneo?

Quanti anni e' che vai di 29 per disprezzare cosi le 26,io da 25 con le ruotine e ancora godo,spero sia cosi anche per te!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Possibile che si parli sempre di marketing quando vine nominato il marchio Specialized??:nunsacci:
aria fritta come sempre, e quello li', e quello la'...''.ma, ''avrebbe'' , ''se'', ''forse''....
ha vinto, che doveva fare?? perdere? mica sta' nel DNA del biker il ''marketing''!!
una volta che hai il numero addosso corri per vincere!!, indipendentemente dal marchio che ti paga!! Chapeau!!
le chiacchere stanno a 0 :cucù:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Possibile che si parli sempre di marketing quando vine nominato il marchio Specialized??:nunsacci:
aria fritta come sempre, e quello li', e quello la'...''.ma, ''avrebbe'' , ''se'', ''forse''....
ha vinto, che doveva fare?? perdere? mica sta' nel DNA del biker il ''marketing''!!
una volta che hai il numero addosso corri per vincere!!, indipendentemente dal marchio che ti paga!! Chapeau!!
le chiacchere stanno a 0 :cucù:

fermi tutti!!! allora alcuni hanno capito la realtà"!!! fiuu pensavo di essere l' unico....
tanto se perdeva dicevate che: l' enduro fa schifo alla faccia di santa ecc
gwin ormai è un venduto scarpone
hill è un mito che solo alla specy da un po' andava meno bene
poi mi fate ridere....ma secondo voi una santa o una giant non fanno marketing ???
quel voi è riferito a chi lo sa...non sto certo a leggermi 10000 commenti
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo