ma io alla fine anche me la rido di tutta questa diatriba.
mi diverte passare un po di tempo a vadere cosa si dice su tutta questa manfrina, i talebanismi, fanoboyismi e fancazzismi vari
tutto per un formato di
ruote.
se uno legge questo topic poi che mai puo capire?
-le 29 vanno meglio nei rilanci
-però qualche mese fa nei rilanci andavano peggio (colpa della temperatura invernale?)
-Specy punta la pistola alla tempia dei suoi Pro per farli correre con le 29
-qualche mese fa i Pro obbligavano le case costruttrici a preparare loro una bella 29 per competere al massimo
-le 29 vanno bene nel dual slalom
-le 29 non andavano bene nel dual perchè non girano
-nella pista dh di val di sole le 29 si smaterializzano a causa delle botte
-i pro vogliono la 29 in dh
-no non la vogliono
è talmente evidente che non esiste "un meglio" in merito, che non riuscire a cogliere questo dettaglio mi sembra veramente assurdo....
è il marketing delle ditte ci gode, tende l'amo, aspetta che il pubblico abbocchi, e che si convinca che quello di oggi è assolutamente meglio di quello di ieri.... ma dovete vedere quello di domani!
io personalmente ho le idee ben chiare. ho fatto un po di prove per quanto mi era possibile, ed ho deciso cosa era meglio per me e per quello che faccio, che è l'unico metro di giudizio affidabile (sempre che non ci si menta a se stessi.... cosa non del tutto impossibile a leggere tanti interventi in giro per la rete!)
tornando alla gara, mi ha colpito molto Hauer che ha corso con la Camber 29" carbon... davvero non mi aspettavo di vedere questa bici in gara. pensavo che Specy usasse sono la nuova Enduro come scelta alternativa.
ma a pensarci bene Ropelato nel week end di Pasqua ha vinto a Fontana con una Stumpjumper FSR 29", segno che Specy mette a disposizione praticamente tutta la gamma 29" a chi vuole gareggiare con una di quelle.
(già mi vedo mike sinyard alla prima tappa di coppa del mondo DH che va da Gwin il venerdi sera con una valigiona piena di dollaroni in una mano e una enduro 29" nell'altra eheheheheh)