Aaron Gwin vince la DH della Sea Otter su una 29 pollici

Takayasu Kanduma

Biker serius
20/1/12
155
0
0
TO
Visita sito
... che ai fanboyz delle 29 è meglio parlare male della madre piuttosto che dirsi scettici sulle ruotone che sono ovviamente dovunque-comunque-sempre-meglio? :rosik:

Perché si deve sempre interpretare a questo modo ? Volevo solo evidenziare che alla fine forse tutti i difetti e svantaggi che si imputavano alle 29" non sono poi così grandi se riesce a vincere anche una DH, per quanto il percorso sia facile e la usava Gwin. :medita:
 

maxmatrix

Biker urlandum
4/1/04
589
-1
0
Torino
Visita sito
mah... io continuo a non capire chi siano i fanboy/talebani e da quale parte siano!
Visto l'accanirsi non appena si parla di 29er! dei fautori delle ruotine bambine
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.175
18.449
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ANCHE IO CREDO DI VENIRE ANNOVERATO TRA I FANBOY, E TEMO CHE ANCHE QUESTO SIA APPURATO.
MA L'IMPRONUNCIABILE FORUMENDOLO "Takayasu Kanduma" PONE UNA DOMANDA CREDO "SACROSANTA"....APPURATO (VISTO CHE OGGI ABBIAMO IMPARATO QUESTO NUOVO VOCABOLO) CHE LA PISTA NON ERA ESATTAMENTE UNA PISTA DA DH, APPURATO CHE TUTTI GLI ATLETI DAVANTI SONO SPONSORIZZATI E DISPONGONO DI MEZZI IDONEI ANCHE A PIATTONI E PISTE MOLTO SCORREVOLI, PERCHE' NON HANNO USATO MEZZI DA ENDURO CON LE RUOTE DA 26 PER BASTONARE L'ANOMALO AARON GWIN? MI SEMBRA STRANO, TUTTO QUI.....FORSE NON VANNO COSI' MALE COME CERTI FANBOY DELLE RUOTE DA 26" (VOGLIAMO APPURARE CHE ESISTONO ANCHE COSTORO, O NO?) VOGLIONO FAR CREDERE....


HO APPENA APPURATO DI AVER SCRITTO MAIUSCOLO, CHIEDO VENIA
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
E' bello vedere che dei vecchietti come me (Peat e Lopes) sono ancora li davanti, per non parlare di Rude Richie che con i suoi 94 anni è arrivato quattordicesimo
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
questo ''test'' dimostra che alcuni limiti che fino a qualche anno fà avevano le 29 si stanno restringendo, e che si possono produrre mezzi validi da dh anche da 29. Specialized ha proposto un ottimo prodotto e sembra valido, che poi sia inferiore o superiore ad una 26 poco importa, anche perchè è ormai un discorso vecchio e stantio.
Oggi il mercato ci propone 3 diametri di ruote e ognuno può scegliere liberamente quella che più si confà al proprio stile di guida e alle proprie esigenze, non capisco il bisogno di stilare classifiche con vinti e vincitori.
Stabilire la valenza assoluta di un diametro rispetto ad un altro è impossibile per me, tutto si stabilisce in funzione dell'utilizzo e del biker, bisogna accettare il cambiamento perchè questo è uno sport in continua evoluzione, e di conseguenza anche i mezzi si sviluppano e cambiano. Il marketing fà parte del gioco ovviamente, ma poi tutti hanno gli strumenti giusti per poter valutare la bontà di un prodotto o meno, l'importante è farlo senza pregiudizio.
 
Credo che nessuno abbia usato una bici da vera DH, quasi tutti avranno corso con una bici da Enduro, io personalmente ho sia la front enduro da 26 che la 29 full da 130 per "pedalare" e se avessi soldi e spazio prenderei anche una 27,5, ogni formato ha i suoi vantaggi e svantaggi e smettete di accanirvi, aprite la mente.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sarebbe interessante sapere:
-quali mezzi hanno usato gli altri uomini Specy
-quali mezzi hanno usato gli altri (es SantaCruz,Yeti ecc.)
-se sono state fatte prove comparative oppure
-se è stata solo un'azzeccata scelta ad uso marketing

Sono inutili le solite discussioni su cosa è meglio tra 26-27.5-29,in quanto ci sono logiche geometriche e tecniche che ne individuano le caratteristiche,fermo restando poi i gusti personali.
Faccio solo una notazione tecnica. Qualcuno ha detto che c'erano molti rilanci e che quindi la 29 era avvantaggiata. In effetti è vero il contrario,rilanciare con la 29 è più duro,ma se la paragoniamo ad una 26 DH forse siamo lì....E' però vero che la maggior inerzia procura maggior velocità,la mia esperienza e quella di altri è stata infatti di arrivare lungo spesso,su curve di percorsi noti, ai primi giri con la 29. Se il percorso è scorrevole,quanto meno per gente di quel livello,allora potrebbe aver tratto beneficio dalla 29. Ma non parliamo,al momento,di 29DH,perchè siamo ancora molto lontani da quella destinazione d'uso
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo