A che serve il sellino su una bici da DH?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Serve a sentire la bici come si comporti dietro a livello di linee, e a sentire te come ci sei messo sopra. Quando poi sei nello scassato puoi provare a stringerlo con le ginocchia per avere più stabilità.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
...per proteggerti il fondoschiena dal reggisella... :hahaha::hahaha::hahaha:
Caxxo REZZ siamo stati a mezzo metro sabato e non riuscivo a ricordare dove ti avevo visto...ora guardo il tuo avatar e mi torna...caxxo un'altra volta...ero venuto a parlare con Livido ma ero in "borghese" xche ho la DH senza forca...complimenti x le discese...sara' x la prossima!:prost::celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
In quel caso meglio far lavorare gli arti,stringendo il sellino ti sembra di avere piu' stabilita' ma allo stesso tempo diventi tutto un pezzo di rigidita' con la bici,e la cosa non e' positiva...poi x carita' ognuno guida come vuole.:prost:
Quoto...

E poi, in caso che la ruota posteriore impatti su un grosso ostacolo, con la sella libera, eviti di andare "appresso" al mezzo... insomma, la bici ti si muove tra le gambe..
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
dovete provare a fare una discesa senza per rendervi conto... non si stringe nello sconnesso (gravissimo errore!) ne' ci si siede sopra... ma scendere senza, almeno per me, e' impossibile

non saprei spiegare il motivo esattamente... forse e' un punto di riferimento essenziale per la posizione del corpo rispetto alla bici
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
dovete provare a fare una discesa senza per rendervi conto... non si stringe nello sconnesso (gravissimo errore!) ne' ci si siede sopra... ma scendere senza, almeno per me, e' impossibile

non saprei spiegare il motivo esattamente... forse e' un punto di riferimento essenziale per la posizione del corpo rispetto alla bici

Vero. Io ho provato e non sono riuscito a trovare l'assetto esatto. Per me è un punto di riferimento e anche se non la tocco nemmeno, il solo alzarla o abbassarla di 1 0 2 cm. rispetto alla posizione ideale, mi manda in crisi...
 

00devilman00

Biker urlandum
29/9/06
544
1
0
Brescia
Visita sito
...e comunque... sara' una banalita'......
ma a me piace sedermici sopra appoggiando liberamente i piedi a terra....
...da fermo...
....prima di una discesa.... o alla fine della stessa... o durante una pausa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo