A carnevale nonnocarb in Liguria: aiuto per spot, tracce e compagnia!

borderlain

Biker infernalis
difficile che nevichi a sestri levante, non impossibile. e ancora più difficile che ne venga cosi tanta da impedire le discese. diversamente sul bracco essendo più alti di 200 mt e con tratti verso nord potrebbe rompere le scatole.

sono daccordo con jose sullo strappo alla regola e fare mattina sestri e pomeriggio bracco, ovviamente sentiremo il capo e vedremo il meteo.

il ritrovo x la giornata furgonata è a sestri levante presso il camping fossa lupara attorno alle 8.30. consultati pure anche con jose che come me è guida deepbike, io lo son diventato grazie alla zappa lui alla classe eheh

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
aggiornamento 08.02.2013:

Domenica 10 si gira a Varazze, @BOAVISTA69 ci guida. Visto che il beigua è impraticabile per neve si faranno dei sentieri bassi e @Fabio83 consiglia eventualmente anche gava-crevari. Si potrebbe in linea di massima dividere la giornata in due,mattinata si sale al bricco delle forche via castagnabuona boscazzo e si fanno i tre sentieri locali,vale a dire due quadrati cavatappi e triangolo rosso,poi una volta tornati a varazze in chiusura del triangolo rosso saliamo veloci su bitume via casanova o su sterrata via madonna della guardia, alla partenza dell F.S. e scendiamo tra cogoleto e varazze....salvo imprevistii alle 13,max 13.30 la parte varazzina e finita,e chi ne ha ancora(il giro a varazze con tutti i vari saliscendi sarà ben oltre il migliaio di mt di dislivello,la gava ne prevede altri 800 c.a.,io spero ma non ne sono assolutamente sicuro)si trasferisce ad arenzano(20 minuti passando sul lungo mare )e sale alla gava.....poi da li si segue fabio. @ANDREAMASE , @lucabike , @akko69 e tutti quelli che vogliono venire si possono aggregare, più siamo e più ci divertiamo. Appuntamento ore 8.45 davanti al comune di Varazze, pranzo al sacco, parcheggio camper al campo sportivo

Lunedi 11 a Savona, @robobo organizza il giro. Spero che vengano anche @BOAVISTA69, @ChefMauro, @aledabomb, @ANDREAMASE , @maxrosso, @Marcelus Wallace , nel pomeriggio @pierocoach . Pranzo al sacco, partenza ore 8.45 dall'area attrezzata chiusa, a pagamento con servizi colonnina luce di facile accesso ovvero sulla via Aurelia (2 metri dal mare) sul rettilineo tra Zinola e Vado Ligure poco prima di entrare nell'abitato di Vado . Se per lunedi è prevista neve ci aggiorniamo a domenica pomeriggio, @wild propone un cinghialtracks

Martedi 12 Sanremo, @modoloale organizza il giro, spero che vengano anche @ANDREAMASE, @verderame, @vito e alloggio, edoracing e altri. ritrovo per la partenza ore 8.45 in Piazza Colombo fuori dal Mc Donald. Pranzo al sacco.
Se invece qualche foresto avesse bisogno di parcheggiare potremmo darci appuntamento in zona sud est, nel parcheggione al di sotto del bar sud est situato sulla passeggiata . Per accedere al parcheggio, seguire indicazioni Portosole (il porto turistico e non quello dei pescherecci), giunti in prossimità della sbarra di ingresso, poco a sinistra della sbarra di uscita, entrare nel parcheggio libero sulla destra, prima dell'entrata del sottopasso. Seguire il parcheggio fino al fondo dove è presente un grosso slargo, proprio al di sotto della passeggiata e del bar "sud-est".

Mercoledi 13 Diano, @modoloale ci guida anche qui sulla superenduro. vengono anche @maxrosso , nel pomeriggio @pierocoach . Ritrovo per la partenza ore 8.45 parcheggio in Via Nazario Sauro a Cervo. Uscire al casello San Bartolomeo, seguire centro. Giunti sull'Aurelia, svoltare a sinistra verso Cervo. In prossimità di un'ampia svolta a sinistra, prima del sottopasso della ferrovia, abbandonare l'Aurelia e seguire a destra Via Nazario Sauro fino al parcheggio.

Giovedi 14 Finale, dopo quattro giorni di pedalate io mi farei una giornata meccanizzata con finale freeride, qualcuno si vuole aggregare?
ma eventualmente se qualcuno ha altre proposte....

Venerdi 15 Genova, Si fa il giro dei forti, @enri le fou ci guida, , forse vengono anche @Jose mr. doctor, @aledabomb, @lucabike, @Fabio83 , @sgreg, @schroeder, @maxrosso , @ivo67 e naturalmente chi vuole. Appuntamento alle 9 alla casetta rossa via peralto 4.

Sabato 16 Sestri, per vedere tutti i sentieri si fa un meccanizzato, @borderlain organizza e guida. 35€ per 6-8 risalite. prenotarsi il prima possibile. Pranzo al sacco. il ritrovo x la giornata furgonata è a sestri levante presso il camping fossa lupara attorno alle 8.30

Domenica 17 Rapallo, ho tempo solo la mattina perciò giro non lungo, salita in funivia (se riparano il guasto) e poi si pedala. @borderlain organizza con @Deepbike. Vengono @maxrosso, @ivo67 , @nomad42, In caso di maltempo giro di 3h. a Carasco. Ritrovo per la partenza da decidere a seconda del tempo

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito

Idem pure io e il mio compare,facciamo quello che riusciamo,oltre i 1000 di quota la vedo dura,cmq credo che salvo imprevisti ci saremo e vi terremo compagnia finchè gamba nn ci separi.
A presto!

Reactions: BOAVISTA69

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
@BOAVISTA, [MENTION=79869]fabio p[/MENTION]er il giro di domenica avete pensato ai tempi ? essere di ritorno alle 13/13.30 da Varazze e poi salire alla Gava/Tardie, si rischia di scendere a Crevari all'imbrunire. Se siamo in tanti i tempi di percorrenza soliti si allungano, e poi tra le pietraie del Tardie bisogna tenere anche conto di rotture (forcellino e cambio) e forature, e più siamo e maggiori sono le probabilità che ciò possa accadere.
Scusate se faccio questo appunto, non vorrei rompere le pelotas

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
io alla gava non credo nenache di arrivarci,giuro,vista la circostanza ci proverò,ma da qui a dir che ce la farò ne passa ....semmai vi lascio in "eredità" mio figlio,a quello in genere non l ammazza niente

Reactions: SavetheNature86

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt

Hai ragione, ma speriamo nella buona sorte e nelle gambe che tengano!
Partendo da Arenzano mare ad un ipotetica ora tipo le 14 spero esagerando, salita alla gava con calma h 1.30 e poi in picchiata su crevari! Se è una bella giornata fino alle 17.30/18 abbiamo luce!!

[MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] al limite tagliare uno dei 3 sentieri iniziali come lo vedi? FS è da fare OBBLIGATORIAMENTE e magari arrivarci senza dover fare la risalita da livello mare! Si può imbastire? Che ne pensi?

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.986
372
0
55
Alessandria
www.akko69.altervista.org
io vi seguo sicuramente per la sola parte varazzina.
dubito che le gambe mi consentano di salire alla Gava...
intanto ci sono stato sabato scorso!!! (bella scusa...)
comunque la discesa su Crevari merita!

ciao

PS: però una lucina nello zaino per sicurezza ci può stare... per rendere più epico il giro con il nonno!!!

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
un'ora e mezza da arenzano alla gava con calma è mooooolto ottimista, e poi se non sbaglio bisogna salire al Tardie ..... ed anche quello non scherza dato che buona parte sarà da spingere

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
tutto si puo fare però sarebbe un peccato,tutti e tre i trail del bricco delle forche meritano,sarei davvero in difficoltà a sceglerne uno da tagliare...piuttosto se tutti si e d accordo si puo anticipare un pochettino la partenza....chessò,appuntamento alle 8.15 partenza per le 8.30.....si guadagnerebbe mezz oratta secca e si sarebbe sicuro per le 14 ad arenzano....la risalita all F.S. e da fare per forza se si vuole abbreviare,ci si puo arrivare alle spalle senza scendere,ma in quel caso o fai tutto asfalto da san martino(e comunque parliamo sempre di una 15ina di km) o allunghi i tempi non di poco salendo ai prati di pezzemola alpicella faje muraglione......se invece scendi a varazze e sali da asfalto via casanova e molto piu corta e con pendenze poco im pegnative,c.a. 40/45 minuti sei alla partenza dell F.S.

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
per domenica: ritrovo direttamente al municipio o si intende il parcheggio dietro?

Il municipio è l'orribile palazzone in cemento, vero?

Si, quell orrendo palazzone in cemento armato...per il parcheggio ottimo il piazzale del palazzetto delo sport(piazzale C.A. dalla Chiesa),tutto free parking....non mettetela davanti al comune(viale nazioni unite) perchè e a pagamento.....

Reactions: akko69

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo