A.A.A.Disperatamente consigli cercasi !!!

Bibo85

Biker ciceronis

Io ti cosiglio di guardare bike della kona se hai la possibilità... essendo usciti i modelli nuovi 2008 quelle del 2007 dovrebbero aver subito un drastico calo e secondo me la dawg è un valido mezzo...
se pensi che la dawg 2008 la vendono a 1300€ con una marzocchi da 120 davanti e un fox dietro. Questo è il link:
http://www.konaworld.com/bikes/2k7/DAWG/index.html
valuta... secondo me è molto bella!

Bibo85

Biker ciceronis

Sinceramente non concordo quasi con nulla di quello che hai scritto.
1. Con 1500 € non ci prendi una full da gara, ma una full buona la compri... se fai dell'AM non è necessario avere un XTR, io monto un deore che va perfettamente. Componenti validi riesci a metterli su, anche se non superleggeri. Ovviamente bisogna cercare un compromesso, ma spendere cifre esagerate per risparmiare 1 Kg mi sembra davvero un'idiozia per una bike con cui non devi fare gare o competizioni a livello alto.
2.Non è vero che con una front fai gli stessi percorsi che puoi fare con una full, tant'è che nel mio gruppo siccome abbiamo gente con front evitiamo percorsi particolarmente tecnici con lastre di pietra e sassi perchè rischiano troppo in discesa.
3.Mi pare che mettere in dubbio che il FR e il DH siano sport mi sembra un peccato di presunzione molto grosso. Non si guadagneranno la discesa, ma per scendere dove scendono loro ci vogliono 2 coglioni davvero grossi. Io ammiro molto quelli che fanno DH estremo perchè non è facile buttarsi giù da delle scarpate a velocità folli.

Sul paragone con la moto da enduro non essendo pratico dell'ambito non mi sbilancio però sinceramente non concordo assolutamente su quello che hai scritto per la mtb.

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito

Bibo85

Biker ciceronis

Mi spiace ma anche qui non sono d'accordo. Ripeto che il budget è basso per una full da gara ma 1500€ una buona full su cui poi magari fare degli upgrade la trovi. Poi non sono così sicuro della bontà delle due full che gli hai indicato per via delle geometrie del telaio. L'ammortizzatore messo in quel modo con tutti quei rinvii non mi convincono per niente.
Cmq io ho una bike di 15Kg... in salita fidati che non muoio... sono ancora vivo e vegeto e più in forma che mai!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx

Ma perchè dovete sparare sempre sti luoghi comuni da tre lire? Tra una front e una full non c'è differenza? C'è la differenza: con la full sei più comodo, ti stanchi meno e ti diverti di più. Con le bici da 15kg si muore? Non credo proprio dato che lui è da 15 anni che gira con Mtb da supermercato dal peso superiore ai 15kg e che 15kg su una Mtb moderna, con componenti adeguati, nemmeno si sentono rispetto alle bici da mercatone. Non sono nemmeno un dramma rispetto a mtb più leggere, agonismo a parte. Tra l'altro 15kg pesa una grossa Mtb da all mountain, una bici sui 130mm viene 13kg, non 15.
Se uno ha il solo scopo di fare mountain bike e non di "correre" in mountain bike può farlo quasi con qualsiasi cosa purchè abbia un buon telaio, ruote e forcella. Il resto non è determinante.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
quelli parlano di furgoni per salire o impianti di risalita addirittura. Quello è altro sport (se è sport).

Se riportassi questo commento di là ti verrebbero a prendere a casa...8-).
Visto che è la fiera del luogo comune potrei dirti che uno stuolo di gente depilata su trespoli da 10000€ che si scannano su una salita imbottiti di Epo e sostanze varie è la negazione dello sport.
Ma ovviamente non la penso così, i luoghi comuni come il mio, volutamente iperbolico, sono ridicoli di per sè.

Per tornare in topic io consiglio all'amico le Canyon che hanno il miglior rapporto qualità prezzo al momento. Le ho toccate con mano e sono superbe e questa è la più equilibrata. Appena ho i soldi me la compro.
http://www.canyon.com/_en/roadbikes/equipment.html?b=46#equipment

Reactions: tostarello

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.077
539
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
stiamo parlando di uso a 360 gradi: giri lunghi anche da 1500mt e oltre di dislivello, su ogni fondo incontrabile e non limitato alle sterratine da Front e senza intenti agonistici nè in salita nè in discesa. Insomma, Mountain bike!

Allora punterei sulle serie 9 (se 9.2 meglio) della Deca. Buon prezzo, valida componentistica e rivenditori un pò ovunque.
o-o
Ma la Bottecchia che ti è stata proposta no.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Mi verrebbero a prendere a casa? E' probabile, ma che vengano col furgone, perchè in bici non mi prendono anche se non sono depilato, non uso Epo e non è un luogo comune che quelli che fanno Dh vanno su col furgone, il che è anche giustificato dal peso delle loro bici, che servono per fare altre cose rispetto a quelle che piace fare a me. Non per questo li critico. Ad ognuno ciò che gli piace fare. E' inutile scaldarsi tanto, io ho detto la mia opinione su full e front, basata sulla mia esperienza di percorsi, senza offendere nessuno. Così come Bibo85 che ha detto di non essere d'accordo su nulla di quello che ho detto, ma lo ha motivato senza inutili e sterili polemiche, in modo urbano ed educato.
Perchè parlare di epo ed altre cose?
Rosica di meno e pedala di più.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Il punto 1 e 2 non li comprendo ma li rispetto. Sul terzo avrei da dire solo una cosa: passi per i coglioni grossi che ci vorranno anche ed io certo non ce li ho o comunque non ho la voglia di rischiare di finire in ospedale come purtroppo succede ad alcuni di loro di frequente (basta guardare i loro topic), ma non è che il coraggio sia per forza sinonimo di sport. Quello che si butta dall'aereo e apre il paracadute a 10 mt. da terra ha i coglioni ma per me quello non è sport. Poi ognuno dà alla parola sport la sua concezione, ti riporto la definizione di Wikipedia (la prima che avevo a portata):
Lo Sport è l'insieme di quelle attività, fisiche e mentali, compiute al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato psico-fisico umano e di intrattenere chi le pratica o chi ne è spettatore.
Non credo che il Dh mantenga o migliori la condizione dell'apparato fisico umano. Forse quello psichico sì, giacchè come ogni divertimento, è una sorta di ricreazione. Come vedi ci sono diverse possibili interpretazioni.

Ciao

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

Beata ignoranza.
Ps. non rosico e pedalo una front da più di 14kg per 1500mt di dislivello ad uscita, ergo posso essere anche più sportivo di chi se li fa con la 10kg.

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike

Tornando al topic, questa è la premessa, la richiesta di Blckbird: una bici per
1. solida per sentieri sconosciuti e in sicurezza: una front tutto è tranne sicura specialmente su percorsi sconosciuti. Magari Poi gli capita di uscire con gente e di doversela fare a piedi.
2. che non sia un macigno: una front da 1500€ pesa in media 11,5kg, una full 13kg = 1,5kg di differenza che a parità di ruote sono decisamente trascurabili. In salita non incidono (salvo gare), in discesa è tutta salute.
3. 15 di bici da grandi magazzini: con una qualunque Mtb VERA, specialmente full avvertirà una notevole differenza anche se di chili ne pesasse 15.
Il mio consiglio non può non essere per una full, dato che ad esempio Canyon, meglio ancora di Decathlon, con 1500€ ti spedisce bici dal valore di almeno 1000€ in più di soli componenti.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Sarebbe il caso di conoscere la taglia del nostro amico. Quoto il discorso di M.Phenix e gli propongo come usati
1/ talgia S una heckler in vendita a 1300 euro da 111 bycicle store qui sul forum
2/ taglia M e L due Bolder in vendita direttamente dalla MDE con la certezza della revizione fatta dal produttore, una a 1600 e una a 1750

Anch'io propongo come nuovo un decathlon che per 1250 euro (siamo in epoca di saldi, listino 1500) propone una full da 120+120 con un telaio ottimo scalatore e pedalatore con gruppo shimano lx/truvativ e RS Recon!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo