A.A.A.Disperatamente consigli cercasi !!!

Blackbird

Biker novus
Ciao a tutti,
sono uno 'SPASSIONATO' di mt-biking che soltanto ora ha la possibilita' economica di regalarsi un mezzo di media-alta gamma dopo anni (ben 15 !)trascorsi su biciclette da grandi magazzini.Ho chiesto al negoziante + vicino se mi sapeva consigliare una bici full, con escursioni tra 100/130mm,solida abbastanza per affrontare sentieri sconosciuti in sicurezza e che non fosse un macigno da trascinare in salite anche di qualche Km e che vada tra i 1000 ed i 1500€ MAX!!!
Risposta:Bottecchia 690 ADH ,con
telaio in alu 7005 a parallelogramma,
serie sterzo cane creeck con attacco da1,1/8'',
gruppo shimano Deore LX/XT dual control,
forcella rocxshox TORA(aria) 130mm con bloccaggio allo sterzo,
dischi freno da 203ant. e 160post. ,
amm.post. forito dalla casa costruttrice(aria) con bloccaggio allo sterzo,
guarnitura shimano LX,
peso circa 15 Kg,
prezzo 1300€.
E' un buon acquisto?Mi sapreste consiglisre qualcosa di meglio?Grazie!!

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
IO non te la consiglio...visto che anche con meno puoi prendere mezzi piu adatti a quello che mi pare vuoi fare tu...
Cmq se la postavi la discussione su princiapianti avevi di sicuro piu risposte e visibilità ovviamente..
Orientati verso qualcosa Online...che ci sono sempre grandi occasioni ciao

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma la vuoi proprio full? Quello che fai con una full, guarda che lo fai anche con una front, magari con un minimo di comfort in meno, ma non credere che cambio moltissimo. E' un budget bassino per una full. Il peso è normale che sia elevato e la componentistica è quella che è. Ti mando queste due front e due full (con budget un pò + alto la full). Ti rendi conto da te la differenza di prezzo, peso e componentistica:
Front:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceline&kat=Race
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceforce&kat=Race
Full:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=speedrc5&kat=Race
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=speedrc4&kat=Race

Ti mando queste perchè il sito contiene prezzi di listino (poi i sivende qualcosa tolgono) pesi e componenti, così capisci meglio.

Con 15 kg in salita muori!!!!

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
52
udine
www.goldreic.altervista.org
Ma la vuoi proprio full? Quello che fai con una full, guarda che lo fai anche con una front, magari con un minimo di comfort in meno, ma non credere che cambio moltissimo. E' un budget bassino per una full. Il peso è normale che sia elevato e la componentistica è quella che è. Ti mando queste due front e due full (con budget un pò + alto la full). Ti rendi conto da te la differenza di prezzo, peso e componentistica:
Front:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceline&kat=Race
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=raceforce&kat=Race
Full:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=speedrc5&kat=Race
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/detailBike.php?Bike=speedrc4&kat=Race

Ti mando queste perchè il sito contiene prezzi di listino (poi i sivende qualcosa tolgono) pesi e componenti, così capisci meglio.

Con 15 kg in salita muori!!!!

avrei qualche dubbio sull'affermazione "guarda che non cambia moltissimo" sono due mondi diversi non è che cambia :mrgreen:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
avrei qualche dubbio sull'affermazione "guarda che non cambia moltissimo" sono due mondi diversi non è che cambia :mrgreen:

Con una full da 1300 euro, non cambia moltissimo, tanto più che a parità di prezzo una front pesa 2 Kg in meno. Se poi prendi una full da 2500 in su allora il discorso si fa diverso, ma qui mi pare che non ci sono molti margini di spesa.

Blackbird

Biker novus
Bhe ragazzi io non so che tipologia di lavori fate nella vita tali che possano permettervi di acquistare i vostri "mezzi" di divertimento preferito, ma da come la vedo io 1500€, CONTANTI,sono una bella cifra che sto' cercando di investire nel modo + fruttifero possibile anche grazie ad una chiaccherata con persone disonibili e cordiali come voi; pero' rendiamoci conto che per 2500€ (o addirittura 7150€ vedi Cannodale carbon rush)si trovano MOTOciclette da enduro che durano anni e non bici super griffate che dopo qualche uscita dimezzano di valore!E' vero che chi va' in bici arrampicandosi per i sentieri d'Italia e del mondo lo fa per la medesima passione che nutre per lo sport e le sensazioni che sa regalare ma sappiamo anche dare un giusto valore alle cose!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Bhe ragazzi io non so che tipologia di lavori fate nella vita tali che possano permettervi di acquistare i vostri "mezzi" di divertimento preferito, ma da come la vedo io 1500€, CONTANTI,sono una bella cifra che sto' cercando di investire nel modo + fruttifero possibile anche grazie ad una chiaccherata con persone disonibili e cordiali come voi; pero' rendiamoci conto che per 2500€ (o addirittura 7150€ vedi Cannodale carbon rush)si trovano MOTOciclette da enduro che durano anni e non bici super griffate che dopo qualche uscita dimezzano di valore!E' vero che chi va' in bici arrampicandosi per i sentieri d'Italia e del mondo lo fa per la medesima passione che nutre per lo sport e le sensazioni che sa regalare ma sappiamo anche dare un giusto valore alle cose!!!

Per carità, se ti riferivi a me, giacchè sono stato io a parlare di 2500 euro, forse mi hai frainteso. Non ho detto che devi spendere almeno quella cifra, e concordo che anche 1500 sono una bella cifra, tuttavia con 1500 euro una full leggera e performante dal punto di vista componentistico non te la prendi, questo è il mercato che lo dice non io. Volente o nolente è così. Allora o prendi un usato con tutti i rischi che comporta o ti accontenti della qualità che quel budget consente oppure prendi una front guadagnando notevolmente in qualità e potendo sostanzialmente fare gli stessi percorsi che faresti con una full. Solo una freeride e una downill ti permettono storie notevolmente diverse, ma se guardi le discussioni dei downhill, quelli parlano di furgoni per salire o impianti di risalita addirittura. Quello è altro sport (se è sport). Non so guidarla, ma ho dei dubbi che una moto da enduro se ne fai l'uso per cui è concepita duri anni, o almeno anche la bici di qualità dura gli stessi anni se fai la manutenzione e la sostituzione pezzi che anche una enduro e qualsiasi mezzo meccanico richiede.

Concordi?

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Concordo con te 1500 e' una bella cifra eccome!!!Ci esce oltre alle Canyon montate egregiamente e che valuterei seriamente anche una nuova fiammante e rivendibilissima Cannondale Prophet 3 vedrai che ossa e giunzioni ti ringrazieranno.http://es.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VE3.html c'e' anche bianca.Cosi' ad occhiometro mi sembra molto meglio in tutto rispetto alla Bottecchia che hai postato Ciao.........

pierlo8961

Biker ciceronis
Concordo con te 1500 e' una bella cifra eccome!!!Ci esce oltre alle Canyon montate egregiamente e che valuterei seriamente anche una nuova fiammante e rivendibilissima Cannondale Prophet 3 vedrai che ossa e giunzioni ti ringrazieranno.http://es.cannondale.com/bikes/08/ce/model-8VE3.html c'e' anche bianca.Cosi' ad occhiometro mi sembra molto meglio in tutto rispetto alla Bottecchia che hai postato Ciao.........

METANOLO la dice giusta ! La prophet va da sola, e poi come prezzo ci siamo. Ricorda infine che una full è tutt'altra cosa, sempre e comunque, a meno che non sei uno di quelli che quando va in bici si mette a testa bassa, conometro e tachimetro sotto mano, una full ti accompagnera' sempre con molta più soddisfazione.... anche in salita, credimi.

Blackbird

Biker novus
Innanzitutto voglio scusarmi se il mio modo espositivo e' potuto sembrare un po' rude ed aggressivo, ma e' lo stesso modo con cui vado in bici tral'altro;semplicemente e' che, come ho scritto nel primo msg,sono alle prime armi con il materiale di qualita' e sinceramente dopo qualche giro sulla rete la voglia di uscire in bici mi era quasi passata(si fa per dire!!!).Il fatto e' che giustamente e' il mercato che impone certi standard ai quali bisogna attenersi se si vuole del materiale performante, fortuna che ognittanto ci sono delle eccezioni come la canyon o la prophet 3 che mi fanno ben sperare.Per stasera la finisco qua' nell'assillarvi e vi ringrazio ancora per il tempo e le notizie che mi avete fornito (anche perche' dovrei ancora cenare, quindi....).Alla prossima chiaccherata!!
prost.gif

pierlo8961

Biker ciceronis
Innanzitutto voglio scusarmi se il mio modo espositivo e' potuto sembrare un po' rude ed aggressivo, ma e' lo stesso modo con cui vado in bici tral'altro;semplicemente e' che, come ho scritto nel primo msg,sono alle prime armi con il materiale di qualita' e sinceramente dopo qualche giro sulla rete la voglia di uscire in bici mi era quasi passata(si fa per dire!!!).Il fatto e' che giustamente e' il mercato che impone certi standard ai quali bisogna attenersi se si vuole del materiale performante, fortuna che ognittanto ci sono delle eccezioni come la canyon o la prophet 3 che mi fanno ben sperare.Per stasera la finisco qua' nell'assillarvi e vi ringrazio ancora per il tempo e le notizie che mi avete fornito (anche perche' dovrei ancora cenare, quindi....).Alla prossima chiaccherata!!

prost.gif

magna de meno ! risparmi due lirette e te compri la prophet !

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Innanzitutto voglio scusarmi se il mio modo espositivo e' potuto sembrare un po' rude ed aggressivo, ma e' lo stesso modo con cui vado in bici tral'altro
Vista la viuuuuuolenza una robusta monocross come la Prophet ben ti si addice.o-o
Pero' se vai un po' in giro dai un occhio all'usato come hai ben esposto c'e' qualcuno che rivende la bici trattata come un'amante dopo magari un anno a meta' prezzo o giu' di li' e con millecinque magari chissa' cosa potrebbe uscirci.......su dsb dai un occhio sull'usato dei dealers:!::!:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo