A 417 km/h in autostrada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
Sono un po' preoccupato perchè non decollano le nuove batterie, vuoi che ci sia qualcuno che rema contro?
Si, siete voi: i pedalatori "muscolari", perchè sapete bene che più si progredisce nel campo delle batterie, più si avvicina la vostra fine.

Con questo credo di aver assicurato qualche altra decina di pagine a questo topic.
 

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.217
935
0
54
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
Mamma mia quanto non sopporto chi non sa leggere e comprendere la lingua italiana..

Non ho scritto che devono chiudere le fabbriche.. ho scritto che per me non ha senso che circolino su strade pubbliche.
Se hai soldi per comprarti una lambo o un ferrari o un ducati panigale.. allora hai anche 100 euro per pagarti una giornata in pista.

Poi la frase "eh ma quella cosa da da mangiare a un sacco di persone" sinceramente ha anche sfrantumato le balle.. allora eliminiamo i trattori e torniamo a zappare la terra.. togliamo i robot dalle fabbriche.. riempiamoci di industria bellica.. cosi avremo tanti bei lavori che daranno da mangiare a un mucchio di persone..
Come chi è contro ai robottaxi o ai camion a guida autonoma perché tolgonk lavoro.. è proprio bella una vita vissuta dentro la cabina di un camion ad andare dritto agli 80km/h per 40 anni eh.. una figata..
Ciccio non entro nel merito perché non ho tempo da perdere, ma le lezioni di italiano le dai magari a tuo fratello, ok?
Grazie.
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
94
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
In Germania, tutto legale


tutto legale mica tanto
questo tizio rischia fino a 5 anni di carcere ora
in Germania, in alcuni tratti d'autostrada, non vi sono limiti di velocità ma la legge tedesca prescrive che "Chiunque sia parte del traffico deve comportarsi in modo tale che nessun'altra persona sia danneggiata, messa in pericolo, ostacolata o disturbata, a meno che non sia inevitabile per via delle circostanze."
sembra inoltre che il tipo (un miliardario della Cechia), un devoto cristiano abbia detto "che con il video vuole mostrare il rapporto con Gesù, che porta nella vita amore, speranza e divertimento. Ringrazia Dio "per la sicurezza e le buone condizioni".


Boh............. può ringraziare il cielo che non sia successo niente a quella velocità
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
tutto legale mica tanto
questo tizio rischia fino a 5 anni di carcere ora
in Germania, in alcuni tratti d'autostrada, non vi sono limiti di velocità ma la legge tedesca prescrive che "Chiunque sia parte del traffico deve comportarsi in modo tale che nessun'altra persona sia danneggiata, messa in pericolo, ostacolata o disturbata, a meno che non sia inevitabile per via delle circostanze."
sembra inoltre che il tipo (un miliardario della Cechia), un devoto cristiano abbia detto "che con il video vuole mostrare il rapporto con Gesù, che porta nella vita amore, speranza e divertimento. Ringrazia Dio "per la sicurezza e le buone condizioni".


Boh............. può ringraziare il cielo che non sia successo niente a quella velocità
Però come fai a dimostrare che ha messo in pericolo altra gente..?
Hai un auto "omologata" Per fare i 450kmh , in un orario dove la, strada è deserta è con delle "vedette" Che segnalano se c'è qualche ostacolo, e il guidatore sarà abituato a usare auto ad altra velocità.
Io una volta ho toccato i 280 su una rs6 di un mio amico, e non dico che sembrava di essere fermi, ma forse mi cago più addosso se vado a 120 col mio Iveco daily, che è perfettamente nei limiti.
Ora non dico che sia giusto andare a 400 su una strada aperta al pubblico, ma se mi metti un tratto senza limiti, poi non puoi discriminare oltre a quale velocità diventi "un pericolo"
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Sarei curioso di sapere quali sono i tempi di arresto ai 400km/h, per avere una idea di cosa stiamo parlando.
Almeno mezzo km in condizioni ottimali, poi a quella velocità bisogna tenere a mente che si fanno 111m/s.
Perché un conto è sapere dove frenare prima, un conto è l'imprevisto dove i tempi di reazione si allungano.
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12 and Ivo

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma qualcuno ha detto che l'auto elettrica sia la soluzione definitiva? E soprattutto, che lo sia adesso, all'istante? Come detto poco sopra, nel 1880, o 1890, quando Benz presentò la prima auto col motore a scoppio, tu avresti detto qualcosa del tipo "non ci sono strade adeguate, non ci sono distributori, che ce ne facciamo?"
Be'! all'epoca non c'erano molte aspettative, le strade esistevano, sterrate magari, ma esistevano, andava a etere (si comprava in farmacia) e aveva 3/4 di CV. Oggi "dobbiamo" avere il climatizzatore quadrizona, 7 posti, 10 airbag, volumi interni necessari al trasloco, telai rigidi, accelerazioni da F1,....... è quantomeno normale farsi qualche domanda in più rispetto al 1890.
Patent-Motorwagen_Nr.1_Benz_2.jpg
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Un giorno diremo "ah....bei tempi quando si poteva consumare ettolitri di carburante solo per far divertire qualcuno alla televisione"
Queste erano trasmissioni serie sulle auto, mica Tg2 Motori.......
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
94
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
Però come fai a dimostrare che ha messo in pericolo altra gente..?
Hai un auto "omologata" Per fare i 450kmh , in un orario dove la, strada è deserta è con delle "vedette" Che segnalano se c'è qualche ostacolo, e il guidatore sarà abituato a usare auto ad altra velocità.
Io una volta ho toccato i 280 su una rs6 di un mio amico, e non dico che sembrava di essere fermi, ma forse mi cago più addosso se vado a 120 col mio Iveco daily, che è perfettamente nei limiti.
Ora non dico che sia giusto andare a 400 su una strada aperta al pubblico, ma se mi metti un tratto senza limiti, poi non puoi discriminare oltre a quale velocità diventi "un pericolo"

il fatto che non ci siano limiti di velocità non vuol dire che devi andare a 400
comunque sembra che anche grazie a questi "eroi" ben presto in Germania verrà introdotto un limite generale di 130 kmh
di turisti della velocità in DE ce ne sono molti come anche gli incidenti dovuti alle alte velocità
chiaro che non tutti hanno i soldi e le auto di questo qui
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
il fatto che non ci siano limiti di velocità non vuol dire che devi andare a 400
comunque sembra che anche grazie a questi "eroi" ben presto in Germania verrà introdotto un limite generale di 130 kmh
di turisti della velocità in DE ce ne sono molti come anche gli incidenti dovuti alle alte velocità
chiaro che non tutti hanno i soldi e le auto di questo qui
questo quì coi soldi che ha non avrà problemi a pagarsi super assistenze legali che lo faranno uscire da sta storia senza un giorno di galera e con una multa simbolica..

il fatto è che oggi volendo chiunque con 5 mila euro si puoi comprare una yamaha R1 usata che fa comunque i 300.. e andare a fare l'imbecille per ste strade.. e in quel caso se sei un poveraccio gli anni di galera c'è il rischio che te li fai
 

enri9

Biker popularis
22/3/18
94
23
0
66
Lugano
Visita sito
Bike
Cube Hybrid
questo quì coi soldi che ha non avrà problemi a pagarsi super assistenze legali che lo faranno uscire da sta storia senza un giorno di galera e con una multa simbolica..

il fatto è che oggi volendo chiunque con 5 mila euro si puoi comprare una yamaha R1 usata che fa comunque i 300.. e andare a fare l'imbecille per ste strade.. e in quel caso se sei un poveraccio gli anni di galera c'è il rischio che te li fai

purtroppo è così, ma guarda che in Germania con i pirati della strada non scherzano
c'era un tedesco che si faceva beffa su internet della giustizia svizzera per delle gravi infrazioni commesse sull'autostrada svizzera pensando di restare impunito, ma con l'assistenza intenazionale il tizio è finito dentro in germania e ha smesso di ridere
penso però che la Cechia sia più difficile ottenere collaborazione
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
qui c'è il record (poi stracciato da koenigsegg )sullo 0-400-0 della Bugatti... 42secondi di cui circa 9.5 per la frenata.

gli ultimi metri che sono riuscito a vedere in accelerazione era a 373 km/h e aveva percorso 2106 metri, i primi riscontri in frenata era a 308 km/h ed era a 2814 metri...
se fa tutto in 3112 metri e a 2814 aveva già rallentato di 100 km/h credo che da 400 orari si fermi in 5/600 metri...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.440
2.290
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Non so se è sempre il record
gli ultimi metri che sono riuscito a vedere in accelerazione era a 373 km/h e aveva percorso 2106 metri, i primi riscontri in frenata era a 308 km/h ed era a 2814 metri...
se fa tutto in 3112 metri e a 2814 aveva già rallentato di 100 km/h credo che da 400 orari si fermi in 5/600 metri
Non so se è sempre un record valido ma comunque in conti più o meno sono quelli.

bugatti-chiron-da-record-4196-secondi-per-passare-da-0-a-400-kmh-e-frenare-foto
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Certo, solo per dire che forse un limite massimo non è sbagliato.
certamente. infatti in tutto il mondo ci sono limiti di velocità sulle strade. in germania è rimasto sto retaggio storico ma sono tanti anni che sento che vogliono toglierle..

in germania è molto forte anche il settore automobilistico e forse questi brevi tratti di autobahn "giustificano"(e in parte incentivano) la produzione e la vendità di tanti modelli di auto con prestazioni elevate.. non dico supercar.. ma anche solo l'operaio che deve scegliere tra la golf da 110 CV e quella da 180 CV magari prende quella da 180 perchè 2 volte all'anno si può sfogare sull'autobahn ai 240..

secondo me poi la questione è peggiorata molto coi social e youtube.. che diventano palcoscenici per idiozie che tante volte neanche pensavi di fare..
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12 and Ivo

Classifica mensile dislivello positivo