9 marzo: "giro delle cave" (Parco della Gola della Rossa e di Frasassi)

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
noi da gaetano avemo magnato alla grande, noce ce potevi venì, che so per te 20 km
..non magnà tanto che poi t'ingrassi...:hahaha:

...è stato un piacere rivedere oggi vecchie conoscenze e non...un pò meno passare sotto quello scempio di cave...bello il pezzo di discesa intermedio, per capirci quello che finiva con una bella compressione+parabolica...nel complesso bel girello...magari si ritorna per fare la seconda parte un' altra volta...

..un omaggio all' organizzatore...:celopiùg:

image.php


...poi domani sera metto sù qualche altra foto..
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
oooooooooooooooooo
finalmente 'na giurnata con grazia
bel percorso in compagnia di persone stupende con finale col botto
senza considerare la doccia che me so fatto e...... ora me guardo un film con grazia su Rete4: " chi trova un amico trova un tesoro" !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e chi me mazza
 
Grazie a tutti x la stupenda compagnia o-o un ringraziamento particolare all'organizzatore che mi ha fatto conoscere un bellissimo posto con un organizzazione piu' che perfetta :artista:

P.s. un ringraziamento anche a gaetano che mi ha fatto rimanere a bocca aperta veramente in tutti i sensi :smile::smile:
 

cederico

Biker novus
17/9/07
22
2
0
ancona
Visita sito
Aggiungo il mio alla schiera di ringraziamenti all organizzatore ma soprattutto alla compagnia. giornata bellissima,sono anche tornato a casa vivo!
A presto,salut.
 

darrenio

Biker tremendus
19/11/07
1.143
9
0
58
ancona
Visita sito
Olà,
un grazie a tutti i partecipanti, giro corto, giro medio, giro a tre quarti, giro lungo, giro da gaetano...
Veramente una bella giornata, e come sempre in queste occasioni è stato un piacere poter girare coi vecchi amici e conoscerne di nuovi: stamattina vedere tutta quella gente sul piazzale a Camponocecchio è stata proprio una bella sorpresa!
Dai che la prossima volta partiamo dal Revellone e poi ci mettiamo tutte le varianti rimaste fuori oggi...
salut
ste
p.s. un ringraziamento speciale ai "birri" per la cura dei sentieri (a e a bart per la foto!!!)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Inizierei con un minuto di silenzio per chi oggi è rimasto a casa...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
:smile::hahaha:
Ora si puo' cominciare!
Innanzitutto volevo salutare tutti i biker con cui ho pedalato oggi!!Bella compagnia di vecchie e nuove conoscenze!!:i-want-t:
e un particolare ringraziamento a colui che ha organizzato tutto questo...
bella Stè!
image.php

Oggi come scrive sempre il buon Ligio erano presenti (escludendo me:hahaha:) i migliori biker umbro-marchigiani...
image.php

Si parte abbastanza puntuali da Campocenecchio e si attraversano le bellissime gole di Frasassi che sembrano avvolgerci...
image.php

Poi comincia la salita prima su asfalto con la quale raggiungiamo il paesino di Rosenga e poi con un piccolo tratto esposto (foto del giorno:))):)
image.php

raggiungiamo la breve ,ma dal mio punto di vista, divertente discesa!!
Purtroppo il piacere dura poco infatti si riprende subito la salita che ci porterà alla cima del Monte Murano
image.php

a chiudere il gruppo un tranquillo campione regionale che oggi si è risparmiato perchè sicuramente stà cominciando a mettere da parte le energie che gli serviranno per le Cesane
image.php

Ma la cima non è tutta pedalabile e la processione verso la croce ci costringe a scendere dalle bici per un piccolo tratto di portage...
image.php

la vetta è raggiunta ora non resta che scendere
image.php

e chi era in crisi da dipendenza di gradone subito si spara una bella overdose...:hahaha:
maestro...
image.php

e discepolo...
image.php

Attraverso la discesa di San bartolo passando per il divertente campo birri arriviamo alla statale e attraversiamo il così il mostro della grande cava della gola della rossa
image.php

Per me e qualcun altro Miss Italia finisce qui...tristi e depressi per non aver finito il giro ci buttiamo direttamente da Gaetano dando la svolta finale alla giornata!!!:mrgreen::magna:
Gran bella giornata in ottima compagnia!!!!:prost::prost:
Tutte le foto sono qui
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott

bigstones

Biker urlandum
17/3/10
519
7
0
Ancona
bstones.altervista.org
Inizierei con un minuto di silenzio per chi oggi è rimasto a casa...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

grazie, apprezzo molto. sono contento che e' stato un bel giro!

(stefanoscott aveva la macchina fotografica?)
 

liano

Biker popularis
30/8/10
98
0
0
Fabriano
Visita sito
Mi servirà tutto oggi per riprendermi, c'ho le gambe a pezzi. Bellissimo e durissimo giro, complimenti Sté per averlo proposto ed organizzato.
Attendiamo le foto di Stefanoscott che aveva la macchina fotografica.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
la prima volta non si scorda mai :hahaha:, questo si dice in genere per altre cose :smile:

per me era la prima volta in assoluto da quelle parti e sono rimasto veramente soddisfatto, giornata finalmente bella e mite, compagnia al top, un organizzatore che aveva previsto veramente tutto compreso l'abbuffata finale ad un prezzo che non ci compri nemmeno le noccioline allo stadio :smile::smile:
grazie ragazzi e grazie Stefano. :up::up::up:
ieri sera ero un po cotto, ma ci sta dopo 3.300 metri di dislivello in due giorni, e sono andato a letto presto ma stasera ampio reportone fotografico.
stay tuned....
 

Classifica mensile dislivello positivo