Grazie per la segnalazione!!!
Quasi quasi la non competitiva potrebbe interessarmi :)
Quasi quasi la non competitiva potrebbe interessarmi :)
se vuoi ti posso fare un elenco rapido dei componenti sottoposti a danno immediato da fango:
- movimento centrale 20 euro
- tutti i cuscinetti 10 euro
- forcellino che si rompe se il fango impasta le pulegge del deragliatore impedendone la rotazione con conseguente messa in tensione della catena e rottura dello stesso 15 euro (se va male ti si storge anche il deraglitore e sono altri 90 euro di danni da aggiungere)
- rapida usura della catena a causa dei granelli di fango che smangiano i perni allargandone così il passo delle maglie 30 euro
grazie mille! mi piacerebbe davvero tanto poter provare a fare un giro, e magari chissà, in futuro non appena sarò più allenato magari fare qualche uscita assieme! :)
Se c'è il sole:
-crema solare 0.36 euro
-sali minerali 1.42 euro
-benzina in più per uso clima nel viaggio in auto 5.36 euro
-crema rinfrescante dopogara 3.42 euro
-le 4 birre in più che ci si beve alla fine 10 euro
A parte gli scherzi, da organizzatore dà molto fastidio quando qualcuno che non ha intenzione di fare la gara inizia a fare del "terrorismo atmosferico" riuscendo a scoraggiare magari qualche indeciso.
Alla prosecchissima di quest'anno molti non sono andati per i post negativi di alcuni fenomeni. Chi poi ha partecipato si è ritrovato un percorso praticabile.
Confidate nell'esperienza degli organizzatori che si fanno il mazzo da tanti anni per farvi correre visto che forse ne sanno qualcosa più di voi.
ed è solo per questo motivo che nn ho più ribattuto, altrimenti avrei potuto continuare............Se c'è il sole:
-crema solare 0.36 euro
-sali minerali 1.42 euro
-benzina in più per uso clima nel viaggio in auto 5.36 euro
-crema rinfrescante dopogara 3.42 euro
-le 4 birre in più che ci si beve alla fine 10 euro
A parte gli scherzi, da organizzatore dà molto fastidio quando qualcuno che non ha intenzione di fare la gara inizia a fare del "terrorismo atmosferico" riuscendo a scoraggiare magari qualche indeciso.
Alla prosecchissima di quest'anno molti non sono andati per i post negativi di alcuni fenomeni. Chi poi ha partecipato si è ritrovato un percorso praticabile.
Confidate nell'esperienza degli organizzatori che si fanno il mazzo da tanti anni per farvi correre visto che forse ne sanno qualcosa più di voi.
solo una cosa che non ho capito, per fare il percorso non competitivo bisogna avere qualche tessera o fare l'iscrizione o qualcosa di simile? o basta presentrasi al via e pedalare?
per quanto riguarda il fango sfido qualsiasi posto che se piove tutta la notte prima della gara a non trovare fango. quest' anno alcuni tratti sono stati modificati apposta per cui si dovrebbe trovare meno fango in ogni caso e se il meteo ci aiuta bastano solo un paio di giorni di bello per avere un terreno buono.
oggi fatto parte del percorso e trovato quasi zero di fango.
per la zona codelli si può percorrere ma occhio alle macchine agricole che fanno trattamenti. cone sabato si inizia a pulire il percorso
Allora, dopo le pioggie dei giorni scorsi, di ieri e di questa notte, ho fatto un giro di parte del percorso.
Purtroppo solo della parte lato Lucinico perchè poi nel trasferimento lato Capriva a causa di un guasto meccanico ho dovuto chiamare mia moglie a riprendermi (e farmi qualche km a piedi fino a Mossa)!
Per la cronaca montavo delle gomme da asciutto, delle Racing Ralph nuove di pacco (causa del guasto meccanico! mai latticizzare gomme la sera prima ).
Beh, oggi la gara si sarebbe potuta fare senza nemmeno infangarsi troppo e con sommo divertimento.
Certo c'erano pozzanghere che in gara non si può certo mettersi ad evitare, e le colline scolavano acqua, ma il terreno era molto compatto ed anche la salita nel bosco ed il single track in discesa si facevano senza scivolare, senza caricare fango sulla bici e senza alcun problema.
Mi sono sporcato molto meno di quello che pensavo partendo da casa (mia moglie non ha nemmeno avuto da ridire quando le ho caricato la bici in macchina, tanto per rendere l'idea di quanto non fosse troppo sporca).
Anche dando un'occhiata alle colline dei vigneti il terreno mi è parso in ottimo stato e molto compatto.
Insomma, per concludere, ha ragione Skiomme: se ci capitano 2-3 giorni di sole e caldo prima della gara il terreno sarà perfetto.
Ora non mi resta che andare a bestemmiare da Cussigh per la valvola delle AC che mi si è spaccata di netto in mano mentre mi accingevo a gonfiare un po' la posteriore!
ma è vero che la gara sarà valevole come campionato regionale marathon?
Per le iscrizioni alla marathon non trovo info da nessuna parte. Sul sito della Caprivesi non c'è niente?
n° di fax, costi, coordinate bancarie..........???????
ma è vero che la gara sarà valevole come campionato regionale marathon?
continuano pulizie percorso e tracciatura. già posizionate numerose fettucce di segnalazione su buona parte del tracciato. a breve traccia gps e altre informazioni su manifestazione. mo vado ad infangarmi ahahahaha per tastare terreno