9 FOSSI Cingoli OTTIMA ORGANIZZAZIONE

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Ma un percoso mezzo fondo, 30km X 1000m per le schiappe come me?.

Quest'anno malgrado l'incredibile riduzione sul tempo di gara superiore ai 20' e la classifica che mi ha visto scalvacare ben due posizioni, alla fine della gara mi sono ritrovato di nuovo a pensare: ' ma quando ca##o finisce sta gara?'

Fino alla stalla ero riuscito a mantenere i 12 scarsi di media, e mi ero divertito moltissimo ma poi la fatica ha prevalso e le gambe non hanno più obbedito.
Di lì in poi è stata solo sofferenza, lo so che fa parte di questo sport ma non è molto divertente.

Avere la possibilità di avere un percorso con classifica ma più breve, potrebbe permettere anche a chi non ha 50km nelle gambe di arrivare in fondo stanco ma sorridente.

Per il resto complinmenti, grazie a tutti i volontari e commissari lungo il tracciato, tutti simpatici sorridenti e disponibili.

Un ringraziamento speciale anche ai compagni di prestazione con cui ho condiviso la parte finale del percorso ed al motociclista della croce rossa che faceva da scopa; quest'anno non gli ho fatto compagnia sul percoso, sono riuscito a staccarlo anche se di poco. :smile:
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ma un percoso mezzo fondo, 30km X 1000m per le schiappe come me?.

Quest'anno malgrado l'incredibile riduzione sul tempo di gara superiore ai 20' e la classifica che mi ha visto scalvacare ben due posizioni, alla fine della gara mi sono ritrovato di nuovo a pensare: ' ma quando ca##o finisce sta gara?'

Fino alla stalla ero riuscito a mantenere i 12 scarsi di media, e mi ero divertito moltissimo ma poi la fatica ha prevalso e le gambe non hanno più obbedito.
Di lì in poi è stata solo sofferenza, lo so che fa parte di questo sport ma non è molto divertente.

Avere la possibilità di avere un percorso con classifica ma più breve, potrebbe permettere anche a chi non ha 50km nelle gambe di arrivare in fondo stanco ma sorridente.

Per il resto complinmenti, grazie a tutti i volontari e commissari lungo il tracciato, tutti simpatici sorridenti e disponibili.

Un ringraziamento speciale anche ai compagni di prestazione con cui ho condiviso la parte finale del percorso ed al motociclista della croce rossa che faceva da scopa; quest'anno non gli ho fatto compagnia sul percoso, sono riuscito a staccarlo anche se di poco. :smile:

Tu hai avuto il mio stesso problema del 25.04.2012 quando mi ero riproposto di fare tutto il percorso per la prima volta in 15 anni, infatti non mi vergogno a dirlo, l'ho fatto spesso ma sempre a "puntate", soprattutto perchè abitando a 12 km da Cingoli in una frazione, devo fare la domenica mattina circa 16 km per arrivare in zona partenza con la bici, per cui non riesco a fare mai tutto il percorso d'un fiato. Il 25 aprile ho caricato la bici in auto e mi sono detto alle 14.00 parto e lo faccio tutto in 4 ore. Invece nella zona dei Viali Valentini ho incontrato il Presidente e Cicino che mi hanno trattenuto fino alle 15.00 così ho perso un ora. In pratica arrivato alla stalla avevo ripreso le forze che erano assenti nella prima salita quella che dal lago risale al crossodromo, dalla stalla sono salito sulle antenne li sopra e sceso al Casale Tittoni, poi sono risalito fino alla stalla e li come te ho sentito le gambe diventare dure, sembrava che un altro biker mi trattenesse per la sella con una mano, per cui sono arrivato fino all'incrocio sotto il boschetto che portava al ristoro enogastronomico e li ho tirato dritto per la base terminando il percorso al 31mo km. fare un percorso come dici tu implicherebbe credo un terzo percorso in quanto per molti il percorso lungo non è troppo lungo ed accorciarlo scontenterebbe molti, allungare il corto significa andare contro il regolamento FCI per allievi ed esordienti che prevede un kilometraggio ben preciso, quindi occorrerebbe un terzo percorso, e la cosa diventerebbe ben impegnativa, ma chissà che un giorno il comitato organizzatore non decida di passare ad una marathon da 60km una medio da 35 e un corto da 20. Per ora lasciamo così :i-want-t: dobbiamo ancora migliorare in alcuni aspetti
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Il segretario del G.S. Avisbike Cingoli Fabrizio, mi ha incaricato di informare tutti coloro che hanno problemi con la classifica, che quelle pubblicate da winningtime sul loro sito, a parte le assolute, sono prvvisorie, questo perchè come da sempre facciamo, Le stiamo giustamente ricontrollando con i due controlli manuali fatti dai giudici sul percorso ed all'arrivo e le integriamo laddove ci siano mancanze o errori. Eventuali difformità vanno segnalate via mail a [email protected]
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ed eccovi il video della cronometrata realizzato dall'8vo classificato
Discesa sempre molto veloce, con terreno in perfetto ordine, compatto ma non polveroso.
Dal comportamento della bici direi che fosse in sella a una full, anche se ovviamente non si vede.
Ha guidato bene, solo due piccole sbavature nella parte alta.
L'anno scorso io la feci benissimo, tutta a cannone. Non suonò il chip sul tappetino... e addio tempo cronometrato.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

Vruno

Biker popularis
8/1/12
62
1
0
Marche
Visita sito
Bike
Orbea Occam AM
Ciao. Io e dei miei amici vorremmo percorrere tratti della 9 fossi, l'occasione è buona per il meteo ed i sentieri sicuramente ottimamente percotrribili. Potrei avere delle indicazioni su da dove poter prendere i sentieri? Grazie
 

bikersgiant

Biker grossissimus
bellissimo video, ho visto parecchi a piedi, sia in discesa che in salita e la cosa mi consola e mi fa sentire di più parte del gruppo; una domanda però mi viene spontanea, il tipo che fa le riprese(complimentissimi) passa un sacco di gente a velocità doppia, come si è piazzato?

OTTAVO PARE CHE SI SIA PIAZZATO
LE CLASSIFICHE LE STANNO RICONTROLLANDO CREDO A BREVE SUL SITO DI WT E SUL SITO www.avisbikecingoli.it
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ciao. Io e dei miei amici vorremmo percorrere tratti della 9 fossi, l'occasione è buona per il meteo ed i sentieri sicuramente ottimamente percotrribili. Potrei avere delle indicazioni su da dove poter prendere i sentieri? Grazie


se hai un garmin c'è il sito della garmin dove alcuni bikers hanno postato il file del tracciato rilevato ieri e che puoi scaricare
se non erro anche sul sito del gs avis bike cingoli c'è il link per scaricare la traccia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo