se riesco prometto di venire a salutarti....a una condizione...speaker veloce :-x
Notizia sche scalda il cuore
credo usufruiranno della guida....mentre io usufruisco del percorso
Quale condizione?
se riesco prometto di venire a salutarti....a una condizione...speaker veloce :-x
Notizia sche scalda il cuore
credo usufruiranno della guida....mentre io usufruisco del percorso
che prometti di essere veloce e non ci fari fare notte. Te l'ho scrittoQuale condizione?
che prometti di essere veloce e non ci fari fare notte. Te l'ho scritto
Ovviamente enfasi solo al momento in cui sarò premiato io
Presente anche io finalmente e per la prima volta, dopo tanti anni che pur da abbonato, l'avevo sempre saltata con rammarico. Quest'anno non da abbonato, purtroppo, e quindi con un brutto scherzo fatto da un ingiusto, iniquo e antisportivo regolamento.
Verrò con tutta la famiglia, se il piccolo sta bene farà la kids (le sorelle più grandi non ci pensano proprio) e ci informeremo volentieri per l'intrattenimento durante la gara per loro.
Il pasta party finale è aperto a tutti o c'è da pagare il buono per gli accompagnatori? (p.s. è una delle cose di cui mi han parlato meglio quei magnoni dei miei amici ).
Ottimo.Ecco la locandina della visita guidata
speriamo che insomma il tempo alla fine regga, fino a giovedi ha messo sole e caldo, poi venerdi ha messo acqua verso le 17/18 e basta e questo non ci spaventa, anzi, rende il percorso non polveroso, il bosco fresco, e morbido al punto giusto, sabato ha messo sole e nuvole, e domenica idem, poi il maltempo dovrebbe tornare nel pomeriggio di lunedi. Se fosse così sarebbe il top, anche perchè se ha fatto una pioggia venerdi, il panorama senza foschia ci guadagna, ma è ancora presto, le previsioni attendibili per domenica saranno quelle di giovedi pomeriggio, fino ad allora la variabile di errore è troppo forte ancora
Sarebbe il top un bel terreno compatto.
Al momento le previsioni della settimana e del we non potrebbero essere migliori. Anche come temperature.Ovviamente tutti vorrebbero una giornata ottimale, a cominciare da chi organizza, ma capita anche che a volte non è così, nei miei 20 anni di pedalate ho partecipato a Gran Fondo con pioggia battente e terreno cretoso all'inverosimile (vedi Brunello) oppure nevicata eccezionale (vedi DSB), diciamo che si incrocia le dita cercando di fare il possibile cmq per far si che il percorso e la giornata siano migliori possibili.
Al momento le previsioni della settimana e del we non potrebbero essere migliori. Anche come temperature.
Incrociamo le dita.
Mi aspetto molto dall'evento. La zona non la conosco, non mi sono mai spinto oltre Camerino (Gf Terre dei Varano che farò anche quest'anno per la combinata).Si speriamo che tenga, mette un pò di incertezza per la sera dopo le 17.00, a quel punto avremmo finito anche con le premiazioni, per cui vattelapesca, l'importante che l'incertezza rimanga posizionata dopo le 17.00 e non anticipi, da domani l'accuratezza delle previsioni comincia ad avere un alta attendibilità, festeggiamo il 18mo compleanno, speriamo di festeggiarlo in bellezza, la gara diventa maggiorenne a tutti gli effetti
Mi aspetto molto dall'evento. La zona non la conosco, non mi sono mai spinto oltre Camerino (Gf Terre dei Varano che farò anche quest'anno per la combinata).
Dal percorso non mi aspetto meraviglie, conoscendo i miei gusti, dal contorno, inteso appunto come evento, mi aspetto molto se devo dare retta ai commenti dei miei amici che ci sono stati. Mi muovo con la famiglia (moglie, tre figli e cagnolino) principalmente per questo.
Riguardo alla gara, purtroppo dovrò remare dalle retrovie. Spero non sia un handicap troppo grande.
Non guarderò i video. A parte che rendono sempre molto poco l'idea, ma il percorso lo guarderò domenica di persona. Vengo anche per quello. Hai fatto bene ad evidenziare che ci sono punti panoramici. E' una cosa che cerco sempre di non perdermi. Sarà difficile usufruire dei ristori in gara, acqua a parte. Non sono di quelli che ci si fermano. Però sono uno di quelli che recupera a quello all'arrivo . E di quello mi è stato parlato bene, quindi vedrò di sbrigarmi in gara Non parto comunque con preconcetti sul percorso e sulla zona. Nè faccio confronti con le Dolomiti. Li riterrei comunque ingenerosi.Guarda per il percorso, puoi andare su you tube, ci sono i video delle ultime 10 edizioni .........
Tetto delle Marche. Perchè?..... Dove avete trovato alloggio?
Ah ah ah ahNon guarderò i video. A parte che rendono sempre molto poco l'idea, ma il percorso lo guarderò domenica di persona. Vengo anche per quello. Hai fatto bene ad evidenziare che ci sono punti panoramici. E' una cosa che cerco sempre di non perdermi. Sarà difficile usufruire dei ristori in gara, acqua a parte. Non sono di quelli che ci si fermano. Però sono uno di quelli che recupera a quello all'arrivo . E di quello mi è stato parlato bene, quindi vedrò di sbrigarmi in gara Non parto comunque con preconcetti sul percorso e sulla zona. Nè faccio confronti con le Dolomiti. Li riterrei comunque ingenerosi.
Il percorso me lo immagino tecnicamente similare a Montalcino.
Partenza e arrivo vedrò di dargli una occhiata sabato pome o domenica prima della gara.
Tetto delle Marche. Perchè?
Mi pare non troppo distante dai viali di partenza. (1.5 km circa mi pare).
Non guarderò i video. A parte che rendono sempre molto poco l'idea, ma il percorso lo guarderò domenica di persona. Vengo anche per quello. Hai fatto bene ad evidenziare che ci sono punti panoramici. E' una cosa che cerco sempre di non perdermi. Sarà difficile usufruire dei ristori in gara, acqua a parte. Non sono di quelli che ci si fermano. Però sono uno di quelli che recupera a quello all'arrivo . E di quello mi è stato parlato bene, quindi vedrò di sbrigarmi in gara Non parto comunque con preconcetti sul percorso e sulla zona. Nè faccio confronti con le Dolomiti. Li riterrei comunque ingenerosi.
Il percorso me lo immagino tecnicamente similare a Montalcino.
Partenza e arrivo vedrò di dargli una occhiata sabato pome o domenica prima della gara.
Tetto delle Marche. Perchè?
Mi pare non troppo distante dai viali di partenza. (1.5 km circa mi pare).
A parte che fra 640 mt e 800 mt non c'è tutta questa differenza, non parliamo di 700 e 1500/2000, ma non intendevo paragonare la Val d'Orcia alla zona di Cingoli. Se leggi bene il mio paragone è "tecnicamente", l'ho scritto. Percorso con poco respiro, con parecchie salite non lunghe, ma impegnative, tratti anche tecnici oltre che scorrevoli, vari saliscendi toglifiato, arrivo con salita nel finale (Montalcino anche è sul cucuzzolo). La zona me la immagino più simile a Camerino, ove però ho corso su strada. Quindi come vegetazione. Come andamento del territorio. Poi è ovvio, parlo per quel che mi aspetto. Magari correndoci domenica il percorso si rivelerà totalmente diverso. Di solito anche sulla carta, riesco abbastanza a farmi una idea di quel che mi aspetta. Vedremo. o-o........ il confronto con Montalcino non ce lo vedo molto, io Montalcino la conosco per esserci andato molte volte ed essere stato il promotore con Pieri del gemellaggio che ha portato alla nascita della Gran Fondo dei Sapori, oggi circuito I Sentieri del Sole. Cingoli come fondo è diverso, più boscoso, tratti più panoramici, a Montalcino trovi tratti cretosi a Cingoli no, etc etc etc. L'ambiente in generale a prima vista potrebbe essere simile, ma non lo è una volta che ci sei dentro. Diciamo che a Montalcino hai l'idea di un qualcosa di più collinare, a Cingoli hai l'impressione di qualcosa di più montuoso. A Cingoli arrivi in gara a quota 800 metri sul livello del mare, non credo che a Montalcino arrivi a tanto mi pare massimo 640 metri.
A parte che fra 640 mt e 800 mt non c'è tutta questa differenza, non parliamo di 700 e 1500/2000, ma non intendevo paragonare la Val d'Orcia alla zona di Cingoli. Se leggi bene il mio paragone è "tecnicamente", l'ho scritto. Percorso con poco respiro, con parecchie salite non lunghe, ma impegnative, tratti anche tecnici oltre che scorrevoli, vari saliscendi toglifiato, arrivo con salita nel finale (Montalcino anche è sul cucuzzolo). La zona me la immagino più simile a Camerino, ove però ho corso su strada. Quindi come vegetazione. Come andamento del territorio. Poi è ovvio, parlo per quel che mi aspetto. Magari correndoci domenica il percorso si rivelerà totalmente diverso. Di solito anche sulla carta, riesco abbastanza a farmi una idea di quel che mi aspetta. Vedremo. o-o
Buona giornata a tutti3. PARTECIPAZIONE ALLA MANIFESTAZIONE AGONISTICA
Possono partecipare alla manifestazione a carattere competitivo tutti i cittadini italiani e stranieri in possesso della tessera per attività agonistica valida per l'anno 2015 rilasciata dalla F.C.I., da una Federazione straniera aderente all'U.C.I., o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo (vedi UISP, ACSI-UDACE, AICS, ENDAS, ACLI, CSI, ecc...).
Per tale rassegna è previsto il percorso Classic o LUNGO per tutte le categorie (vedi punto 4) ad eccezione di Esordienti ed Allievi che si cimenteranno sul percorso Short o CORTO. CAMPIONATO ITALIANO MTB VIGILI DEL FUOCO. Tutte le categorie, compresa la M6+, dei Vigili del Fuoco parteciperanno al percorso Classic LUNGO valevole quindi per l'assegnazione dei titoli del Campionato Italiano dei Vigili del Fuoco (con classifiche riservate per VVF ma anche con la possibilità di premiazione nelle rispettive classifiche di categoria della 9 Fossi).
5. PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA NON AGONISTICA (MANIFESTAZIONE CICLOTURISTICA)
Alla rassegna non competitiva potranno prendere parte i ciclisti in possesso di una tessera comunque valida per l'anno 2015 per la pratica di attività agonistica o cicloturistica rilasciata dalla F.C.I. o da un Ente di Promozione Sportiva aderente alla Consulta Nazionale del Ciclismo (Per i Cicloturisti tesserati certificato medico come da Allegato C del D.M. del 24.04.2013). NOTA: se una agonista si iscrive al Percorso Short automaticamente viene incluso tra i Cicloturisti .
Possono prendere parte a tale rassegna anche i maggiorenni che, non in possesso della tessera di cui sopra, presentino un certificato medico di buona salute (Allegato D del D.M. del 24.04.2013) e siano disponibili al pagamento di un assicurazione giornaliera se richiesta dall'organizzazione. Per tale rassegna sono previsti 2 percorsi: Classic e Short. Per i minorenni non tesserati, insieme al certificato medico, è richiesta comunque l'autorizzazione di chi ne esercita la patria potestà. I giovani di età non inferiore ad anni 13 e non superiore ad anni 18 non tesserati o tesserati Cicloturisti vengono ammessi solo al percorso Short.
Per la rassegna non agonistica non è prevista alcuna suddivisione in categorie e quindi alcuna classifica; i risultati finali, in ordine al solo tempo di percorrenza, saranno riportati esclusivamente in ordine alfabetico ed è prevista una premiazione a sorteggio.
TUTTI I BIKERS APPARTENENTI ALLE CATEGORIE DEI VVF PARTECIPANTI AL CAMPIONATO ITALIANO SI DEVONO ISCRIVERE AL PERCORSO LUNGO COMPRESA LA CATEGORIA M6+. INOLTRE E' OBBLIGATORIO PER TUTTI I VVF ABBONATI AI CIRCUITI SEGNALARE LA PROPRIA PRESENZA E PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO ITALIANO VVF ALL'ORGANIZZAZIONE.
Invitiamo gentilmente tutti gli iscritti a verificare la propria iscrizione sul sito WinningTime che è in continuo aggiornamento, segnaliamo che ieri sera alle ore 20.00 tra iscritti ed abbonati si è toccata quota 1500. L'organizzazione sta aggiornando di continuo l'elenco degli iscritti, iscrizioni che chiuderanno stasera alla mezzanotte e riapriranno Sabato, pertanto con venerdi le iscrizioni dovrebbero essere completamente allineate. Per qualsiasi problema comunque si può contattare l'organizzazione ai recapiti presenti sul sito www.avisbikecingoli.it
Buona giornata a tutti