888 boxxer o fox 40???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Da quando non ci sono benefici sui costi???

Produrre a Taiwan è "pianificazione strategica"...non è detto che i benefici da costo siano immediatamente ribaltabili sui clienti...mentre lo sono quelli "industriali" in termini di qualità.

Tutto il mondo delocalizza su Taiwan...che oggi rappresenta la culla della qualità.

Ovvio, non si parla di "artigianeria"....come ad es. i Formula...con 1 su 3 che viene rimandato in Formula...
Che poi ti supportino come fossero il negozietto sotto casa è vero...per il semplice fatto che sono come il negozietto sotto casa...

Gli effetti della delocalizzazione su Taiwan si faranno sentire eccome...

Il Made in Italy = qualità superiore vale solo nel settore fashion...non di certo nel settore industriale...(singoli distretti industriali e di nicchia esclusi...)

;-)
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Come dice itreb, che poi è quello che sintetizzavo io, manca il value for money... a parità di prezzo perchè scegliere Marza e non Fox ad esempio?

Sulla qualità di Taiwan non discuto, discuto sul ricavo!!!

Cmq. Io con la 888 Wc mi trovo bene e costa(va) una cifra abbordabile, ben al di sotto di Rock Shox e Fox.

Cià!
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Giusto!!! E allora: due anni con Monster e mezzo con 888 Wc... manutenzione tendente a ZERO! Solo cambio d'olio!

P.s. Non per esulare ma ho avuto altre due Marze (DJ II e III) che puoi tranquillamente dimenticarti di avere... User friendly!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma qua non si parlavi di prezzo ma funzionamento e manutenzione.....

Sul funzionamento non esiste nemmeno argomento: si sta parlando di livelli talmente elevati che si cade nel soggettivismo.

Sulla manutenzione...beh...se si parla al lordo dei "costi" (ossia non si considerano) allora la manutenzione diventa un parametro inesistente..visto che a "disponibilità" infinite ogni lunedì porterei la biga+forka dal sivende e la ritirerei il giovedì tutta revisionata (appunto come fatto i raider pro...e forse proprio per questo hanno "quati tutti" la boxxer WC....).

Ad esclusione di singole esperienze, Boxxer è la più delicata, Fox la + difficile da regolare, 888 la più "plug and play e replay"...

:-)

Teo efrem... :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo