888 boxxer o fox 40???

matty888

Biker novus
4/1/07
6
0
0
ovunque
Visita sito
Anche la boxxer lavora da dio, a me pare più precisa della Fox e mi sembra che lavori meglio nella prima parte di corsa. Ma quelli in fondo sono feeling e sono dovuti ai differenti settaggi delle forche e al modo che hanno di rispondere ai "click".

Per il discorso estetico, a me la Fox fa abbastanza schifo, sta male su parecchie bighe, è troppo cicciona, pare di avere due cannoni al posto degli steli/foderi. Ma quelli sono solo gusti. Se la fox fosse la miglior forcella di certo l' estetica non mi fermerebbe dal comprarla.


Detto ciò, se hai gia la fox tra le mani non vedo perchè cambiarla, a meno che non hai un acquirente pronto a pagartela sull' unghia. Se invece dovevi scegliere, in base alla mia esperienza, ti avrei consigliato Boxxer tutta la vita.


Scusa ma cosa intendi quando dici "questa è più precisa di quest'altra"?
 

DanTheMan

Biker tremendus
10/1/06
1.232
0
0
37
Roma
Visita sito
Scusa ma cosa intendi quando dici "questa è più precisa di quest'altra"?

Più precisa vuol dire che si comporta meglio in situazioni tipo ingresso di curva o pietraie lunghe, dove indirizzi la ruota la forcella te la manda. La Fox mi è sembrata un pò piu impacciata.
La boxxer è l' equillibrio ideale tra tutte le funzionalità che una forcella dovrebbe avere: è rigida, lavora benissimo, è facile da settare (e i click sono tutti efficienti) e in ultimo è bellissima esteticamente.
Con questo non volgio assolutamente dire che la fox faccia schifo, ma secondo me e per i miei gusti la boxxer lavora meglio.
Come detto prima, nel caso la fox esca con un sistema nuovo e lo dovessi reputare superoriore alla boxxer di certo mi accatterei una fox anche se esteticamente non mi piace.

La mia classifica personale ora come ora è
Boxxer
Fox
Marzocchi
 

matty888

Biker novus
4/1/07
6
0
0
ovunque
Visita sito
Più precisa vuol dire che si comporta meglio in situazioni tipo ingresso di curva o pietraie lunghe, dove indirizzi la ruota la forcella te la manda. La Fox mi è sembrata un pò piu impacciata.
La boxxer è l' equillibrio ideale tra tutte le funzionalità che una forcella dovrebbe avere: è rigida, lavora benissimo, è facile da settare (e i click sono tutti efficienti) e in ultimo è bellissima esteticamente.
Con questo non volgio assolutamente dire che la fox faccia schifo, ma secondo me e per i miei gusti la boxxer lavora meglio.
Come detto prima, nel caso la fox esca con un sistema nuovo e lo dovessi reputare superoriore alla boxxer di certo mi accatterei una fox anche se esteticamente non mi piace.

La mia classifica personale ora come ora è
Boxxer
Fox
Marzocchi



Mi sembra un po' un controsenso però che la fox essendo più rigida della boxxer sia meno precisa: secondo me sono l'una la conseguenza dell'altra.
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
nessuno qui ha provato in modo esaudiente le 3 forcelle o necessario per rispondere a questa domanda...

e poi va troppo a sensazioni personali, gusti, preferenze e "tifo"
la fox ad aria...che io sappia non la fanno x altri motivi..cmq lasciando in pace i rumors....il mio consiglio è.. hai la fox40rc2.. e un ottima forcella, tieni quella, non vedo il motivo di cambiare qualcosa di nuovo e perfettamente funzionante c'è chi farebbe carte false per quella forcella

Quoto !
 

campanello

Biker novus
Perchè meno manutenzione?
...-Perche le fox devi pulire almeno 2 volte al anno. Consigliato anche di piu' se fai le gare.


Io ti consiglio boxxer wc perche e' piu' leggera delle forke con la doppia piastra. Anche la race e team pesano meno di fox40(100g) e come non ha i steli cosi' larghi, e' piu' difficile che la rovini.
Piu' larghi steli sono, il materiale e' piu' sottile>pesa di meno e flette di meno(non in questo caso...boxxer vs fox40) ma e' piu' facile da rovinare una fox se bechi un sasso quando cadi.
888 pesa troppo! anche quella wc...
Pensa che una 888wc costa come 3boxxer race/team...assurdo!:zapalott:

EDIT: Le boxxer flettono un po di piu' ma questo p o t r e b b e essere un problema se la usi per FR dove ci sono tanti impatti molto forti (salti e droponi...ateraggi sul "sporco") e puo' essere solo utile per DH perche la ruota ant. non e' nervosa sulla pietraia. Le forke con i steli rovesciati si usano per DH e tutti noi sappiamo che queste forcelle flettono molto. ;)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
boxer wc esige di una manuntezione da raiderDh che ha una squadra che gli fa manutenzione...

Per uso "privato"....a meno che non sia abbia portafoglio a fisarmonica e muletto sempre disponibile, non è adatta...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
guarda,io ho la bocser uord cap e l'unica cosa ke gli ho fatto in mesi di utilizzo(non molto hard:specc:)è di togliere la polvere dai parapolvere(si kiamano apposta:cucù:)ogni uscita.......ora dovrò fare tipo il cambio olio,ma la frequenza penso sia la stessa ke x le altre forke..........
ciauuuuuo-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
naaaaaa non più di una fox 40...anzi..

Secondo quanto a me noto la Box è più delicata in senso assoluto di una 40.
Strutturalmente è inequivocabilmente meno "solida" una Box wc rispetto alla 40.

Non conosco la 888rc3...ma se si fosse due anni indietro una 888rc 2005 vincerebbe... :-) ....sempre nel caso in cui non si stia parlando di un rider senza vincoli di spesa e con un occhio solo al cronometro.
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
Secondo quanto a me noto la Box è più delicata in senso assoluto di una 40.
Strutturalmente è inequivocabilmente meno "solida" una Box wc rispetto alla 40.

Non conosco la 888rc3...ma se si fosse due anni indietro una 888rc 2005 vincerebbe... :-) ....sempre nel caso in cui non si stia parlando di un rider senza vincoli di spesa e con un occhio solo al cronometro.

se facciamo il conto di quante fox con cartuccia esplosa non so... le fox essendo a cartuccia sigillata richiedono molta manutenzione (io per me ho una 40rc2 08) e i ragazzi che girano con le boxxer WC che conoscono gli hanno fatto una sola manutenzione con tanto di gare...
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
io sono passato da una drop off che non va neanche commentata a una 888 (non di alta gamma, una RCV) tutta un'altra cosa all'inizio, ma dopo un pò, i limiti si fanno sentire, e poi pesa...poi è arrivata la 40, la provo domani per la prima volta, all'inizio è risaputo che la forcella non funziona un caxxo, perchè va un pò, come dire??...smazzata...però vedremo...
detto questo, io sono dell'idea che sulle migliaia di iscritti del forum, 50 al massimo sappiano davvero di cosa stanno parlando quando affermano che una cosa è più rigida, più precisa, più efficiente di un'altra o cose simili...
io mi limiterei a esprimere le mie preferenze e le mie sensazioni, anche perchè questi sono prodotti davvero al top, e penso che alla fine si equivalgano...
perciò mi sa meglio sentire uno che dice che è bella, rispetto ad uno che dice che non funziona un cazzo perchè una volta nel droppare un'altissimo marciapiede gli ha dato il ritorno troppo forte...

:celopiùg:
 

mizmiz

Biker urlandum
1/1/05
514
0
0
Prato
Visita sito
mah , io nn faccio gare , ti posso solo dare il mio contributo.
io avevo una 888 del 2007 comprata a maggio e rivenduta a settembre per una boxxer team.
Mi sono trovato moltoooo meglio con la boxxer .
 

Dado RM

Biker tremendus
io ho una boxxer sulla mia switch e penso sia migliore della 888 poi è anche una questione di gusti. ti do la mia opinione...con la boxxer che ho ora sulla mia switch è piacevolissimo anche andare in discesa in quanto la forca lavora benissimo e nn sento nulla al passaggio.l'888 'ho provata in negozio e mi è parsa un po' tosta, però era ancora da rodare in quanto nuova quindi non so dirti di preciso. però la boxxer lavora da dio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo