8.1 big eccolllllllllllaaaaaaaaaaaaa!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ti basterebbe leggere le ultime tre pagine per capire chi sia in difensiva del marchio e chi no.

Il problema è che molti in questo forum sono per loro versi permalosi ed appena viene screditato ciò che possiedono, si sentono chiamati in causa e la prendono sul personale.
Non c'è libertà di parola, chi esprime un giudizio secondo il proprio gusto e pensiero viene tacciato come eretico o fuori di testa o per uno che non sa le cose.
Sai quanti mi son venuti a dire: "E ma quella forcella non si può vedere..."...sai come me ne è mai interessato? 0 perché mi ci trovo benissimo e non farei cambio con nessuna altra front al mondo, ma non per questo significa esser pazzo io o non capir nulla loro.

Vatti a vedere un qualsiasi topic che ha come riferimento una bici RockRider e ne avrai la conferma.

Questa bici non è un affare come lo possono essere la 5.3, la 5.3 Big, la 6.5, la 9.1...questa bici verrà venduta solo a chi di bici è alla prime armi e non sa da che parte girarsi e di chi avrà bisogno di un finanziamento e tra tutti, quello di Deca, mi sembra il migliore.

M2C.
Guarda, non ho letto le ultime tre perché non ha senso, bensì le ultime due dove è stato svelato il prezzo (osceno) in data 02/10/2013. Da quel post in avanti, nessuno ha fatto commenti positivi, possessori e non di RR, Btwin, Decathlon e compagnia cantante... Secondo me sei tu ad essere prevenuto.
 
  • Mi piace
Reactions: giagno and .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Io capisco che molti siano eccessivi nei giudizi delle bici RockRider però anche voi che le difendete fino alla morte...qui non è che ci sia granché da commentare....

forse nello sparare questa risposta ti è sfuggito il fatto che il post è vecchio e chi commentava nelle pagine precedenti lo faceva "al netto" del prezzo di cui si era allo scuro...da quando è stato pubblicato praticamente tutti, e dico TUTTI possessori e non, sono stati concordi nel definire questo prezzo troppo alto rispetto al livello della bici....magari ogni tanto...guardare le date dei post non farebbe male :omertà:

p.s.: non è mio costume abituale mettere dei - alle risposte ma stavolta ho dovuto combattere molto per resistere alla tentazione!
 
  • Mi piace
Reactions: BkR

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Forse a qualcuno potrebbe interessare, ecco la 8 big in vendita in Francia a quasi 1100 euro

rockrider-big-rr-8.jpg


rockrider-big-rr-8.jpg


rockrider-big-rr-8.jpg



il resto dei dettagli li potete leggere qui

http://www.btwin.com/fr/vtt/vtt-cross-country/17180-rockrider-big-rr-8.html

oltre al prezzo ovviamente fuorimercato x quel che monta io direi anche... ma quanto son brutti i tubi del carro posteriore di sezione rettangolare???:smile::smile::smile:
 

desmo 77

Biker serius
inutile accapigliarsi per nulla: le rockrider sono mtb di livello medio basso e ovviamente proposte a questi prezzi non hanno alcuna possibilità di competere sul mercato, rispetto a mtb tedesche che vengono proposte allo stesso prezzo ma con allestimenti nettamente superiori.
Questo nn significa che nn siano valide, tempo fà avevo un'Atala molto modesta, ma mi ci divertivo uguale.

L'importante è crederci ed essere convinti!

Al 90% delle persone che vanno in MTB il livello della 8.1 da 26 pollici basta ed avanza... Non ne vede i limiti nemmeno da lontano!

Non è che con un telaio in carbonio ed il meglio del meglio si diventi tutti medaglie d'oro olimpiche... Si resta pedalatori della domenica, tali e quali a quando si pedalava la 8.1,ma con qualche migliaio di euro in più in tasca, anche perché il gioiellino tedesco che compri oggi, domani ha il diametro delle ruote sbagliato, ha 5 grammi in più sul deragliatore in più ed ha mezzo grado di inclinazione in meno rispetto al modello nuovo... Un ferro vecchio...

Le rockrider son fatti per chi da valore ai soldi, si accontenta di un solo colore, di qualche compromesso, ma ha un buon prodotto a cifre ragionevoli (che non sono quelle della 8.1 big, ma devono aver fatto un errore, non è il suo prezzo, è evidente!) con rockrider non ha il meglio in senso assoluto, ma fino a 1000 euro hai il meglio che con questa cifra, in un negozio fisico si possa comprare!

Questo è il marchio btwin, il resto sono solo chiacchiere e polemiche
 
  • Mi piace
Reactions: giagno

desmo 77

Biker serius
non diciamo le solite banalità e stupidaggini, per cortesia. Pedalare una mtb rockrider e una epic s-works nn è affatto la stessa cosa e non è affatto vero che il 90% di chi pratica SERIAMENTE questo sport si accontenta di una rockrider. Chi si accontenta della rockrider vuol dire che non pratica mtb seriamente ma si diverte a pedalare, e se è per questo, può risparmiare ancora di più con una bici del supermercato.
Anche i pedalatori della domenica possono essere atleti che amano misurarsi con un mezzo vero e non con un ammasso di alluminio buttato li alla rinfusa e spacciato per mtb.
Dalle mie parti, sui sentieri che frequento, di rockrider non ne vedo una, sulle piste ciclabili qualcuna, ma parliamo di praticare uno sport o di pedalare e basta?
Le rockrider hanno dei limiti oggettivi che sono evidenti, e nn c'è bisogno di sentirsi piccati per questo, sono mtb nate per un uso tranquillo e senza pretese, nn sono paragonabili alle tedesche, nemmeno alle Radon.

Parliamo del risparmio: con 1000euro compri una cannondale trail 29 che nn ha nulla a che vedere con una rockrider, per qualità costruttiva e per geometrie, idem per Canyon, specialized crave ecc. ecc. e se vai in un qualsiasi negozio serio di mtb, con 1000euro ti porti a casa una front molto superiore ad una rockrider.
Tutti diamo valore ai soldi e proprio per questo buttare 1000euro su una pesantissima rockrider nn ha alcun senso se nn quello di farti stancare prima di questo sport. Anch'io ho avuto mtb di bassa gamma e sono soldi buttati, per godere appieno nella pratica seria della mtb bisogna dotarsi di un mezzo accettabile e performante, chi vuole solo pedalare su ciclabili o strade bianche, può farlo anche con una mtb da 50euro.

Ma leggi prima di rispondere o capisci solo quello che vuoi tu?

Io sto parlando di 700 euro della 8.1 da 26, dimmi cosa trovi di meglio nei marchi tedeschi...

700 euro, te lo ripeto, il prezzo di questa bicicletta è sbagliato in maniera evidente, non ne venderanno nemmeno una a 1100 euro

Le banalità le stai dicendo solo tu, vuoi credere che spendendo di più riesci a fare di più, ma nella realtà sopra un certo livello di componentistica e telaio, i limiti del ciclista amatoriale arrivano molto prima, il fatto è che tu vuoi credere che gli altri ti diano di più a pari prezzo, ma nella realtà, salvo promozioni, di fatto non trovi di meglio

Ti rifaccio la domanda, perché non hai risposto... Dimmi marca e modello di bicicletta al prezzo di 700 euro, comprabile in negozio fisico, superiore alla 8.1

700 euro, te lo ripeto... 26 pollici o 27,5, a 700 euro superiore alla 8.1... Dimmi anche il negozio fisico dove andarla a comprare !
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
peso eccessivo in primis, ruote scadenti, componenti mediocri. Sono mtb entry level per un uso limitato, non sono indicate per farne un uso intensivo o agonistico, inutile prendersela, stai scrivendo in una sezione specifica per mtb 29er, non puoi aspettarti che ti dica che sono fantastiche solo per farti contento. Ho avuto anch'io mtb economiche e quando con gli anni ho imparato a fare mtb seriamente mi sono reso conto che una mtb entry level non basta più. Questo nn vuol dire che nn siano buone biciclette, quando proverai una mtb di fascia superiore ti rendereai conto da solo, non ho voglia di far polemiche inutili e sterili. Leggi un pò in giro o prova una mtb più leggera e performante e ti renderai conto da solo.:prost:
mi spiace che mi abbia frainteso...la mia domanda era seria e non provocatoria...solo non capisco perchè, stando a quello che dici tu, essendo nella sez. 29er dovrei incrociare solo agonisti o pseudo tali :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
sinceramente quello che non mi va è che anche questa discussione si trasformi nel classico e stucchevole pro vs. contro RR...si sa che RR fa bici da ogni prezzo e livello: le vuoi comprare? fallo (ma non devi convincere tutti a farlo, non è una missione!)...non le vuoi comprare? non farlo (ma non devi convincere tutti a non farlo, anche questa non è una missione!).
io ho avuto una 8.1 con la quale mi son trovato molto bene montata con forcella Reba (che c'entra RR?) trasmissione Shimano (che c'entra RR?) freni Shimano (che c'entra RR?) ruote Mavic (che c'entra RR?) e mi sono trovato benissimo.
ora ho una bici assemblata su telaio 9.1 2013 chi mi sta facendo divertire...

c'è di meglio? sicuro! c'è di peggio? ancora più sicuro!!!

ripeto che finora siamo stati tutti concordi nel definire il prezzo, qualora fosse confermato, di questa 8.1 29 eccessivo...è vero che abbiamo RR ma non vuol dire che abbiamo l'anello al naso!...
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
mi spiace che mi abbia frainteso...la mia domanda era seria e non provocatoria...solo non capisco perchè, stando a quello che dici tu, essendo nella sez. 29er dovrei incrociare solo agonisti o pseudo tali :nunsacci:


Ha scritto "Non sono adatta per un uso agonistico o pseudo tali" in riferimento al marchio RockRider in generale.
Non ha detto "Questa 29'' RR non può far gare".

Qui la prova che quando si cerca di parlare di un marchio senza elogiarlo ad ogni costo, voi ve la prendete.
Poi sarei io quello prevenuto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ha scritto "Non sono adatta per un uso agonistico o pseudo tali" in riferimento al marchio RockRider in generale.
Non ha detto "Questa 29'' RR non può far gare".

Qui la prova che quando si cerca di parlare di un marchio senza elogiarlo ad ogni costo, voi ve la prendete.
Poi sarei io quello prevenuto.
tu interpreti così questa frase? perchè magari, ed è tutt'altro che remoto, sono io di coccio!
stai scrivendo in una sezione specifica per mtb 29er, non puoi aspettarti che ti dica che sono fantastiche solo per farti contento.
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
tu interpreti così questa frase? perchè magari, ed è tutt'altro che remoto, sono io di coccio!

Sono mtb entry level per un uso limitato, non sono indicate per farne un uso intensivo o agonistico, inutile prendersela, stai scrivendo in una sezione specifica per mtb 29er, non puoi aspettarti che ti dica che sono fantastiche solo per farti contento.


La prima parte non vale?
Solo quello che fa comodo si legge?

Poi può essere che abbia sott'inteso che in ambito XC/Marathon/GF la 29'' sia la più utilizzata, almeno dalle mie parti, quindi potrebbe aver inteso che per chi fa agonismo la 29'' ormai è d'obbligo.
Però il suo messaggio non ero riferito alla seconda parte, quella è un'aggiunta sua, ma le prime due righe dicono altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo