6h tra Pineta e Mare

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MR WHITE

Biker serius
20/11/12
156
0
0
civitavecchia
Visita sito
Sinceramente dopo la prima edizione in cui qualche sbavatura ci può stare mi aspettavo più migliorie, invece.. Zona cambio un disastro! Credo che ancora adesso sia rimasto un mistero per molti. Per fortuna essendo singolo questo problema non mi ha
riguardato. Ma tutte le squadre si sono lamentate. La brillante idea di piazzare ad un metro di distanza le transenne dai gazebi ha causato un continuo caos nelle aree riservate alle varie squadre. Il single track a 100 metri dalla zona cambio creava sempre problemi ai vari staffettisti che partendo freschi freschi e gasatissimi aggredivano chi sfortunatamente si trovava in quel punto...vedi la ragazza sordomuta che non udendo non lasciava spazio. Incidenti sono accaduti anche lungo le strade molto larghe per la presenza di corridori distratti che intralciavano i più veloci. Bruttissimo l'episodio del ragazzo per terra veramente grave, non conosco il suo stato di salute, spero sia andato tutto bene. Quest'ultimo episodio ha condizionato i miei ultimi due giri. ... ORGANIZZATORI SVEGLIAAAAAAAAAAA
Di positivo? Il tempo fino alle 14:50.
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Diciamo che ci sono stati un paio di episodi scorretti da parte di alcuni, capisco che quelli vanno a palla, ma non per questo uno deve essere scorretto con chi va più piano, altrimenti facessero due percorsi diversi.....ma per fortuna erano in pochi, perchè gli altri quando li facevo passare, mi ringraziavano, anzi mi dicevano di stare tranquilla, che sarebbero passati appena possibile.
Per il resto gli organizzatori hanno fatto di tutto x rendere questa manifestazione da 10 e lode....dietro c'e' un gran lavoro e questo va detto.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il problema è sempre il solito. La convivenza fra agonisti veri e performanti e chi fa le gare ad un ritmo da passeggiata (per scelta o per livello di allenamento). Questi ultimi sono molti di più e quindi fan la voce più grossa nei commenti post gara. In realtà io vedo NON rispetto, da entrambe le parti. Entrambe le parti esigono i loro diritti senza pensare al prossimo. Ovviamente non tutti. Una parte degli uni e una parte degli altri, così come le restanti parti son corrette e cordiali.
Oggi mi sono imbestialito con un cretino (una mezza pippa che si atteggia ad agonista convinto) che ha insultato malamente una più lenta e, allorchè l'ho invitato ad essere più educato e rispettoso verso gli altri, ha pensato bene di dare della pippa anche a me....se non fosse che eran passate 4h e mezza che io pedalavo (da solitario) e lui era in squadra, eppure avevamo lo stesso passo...e vabbè....c'è da dire, però da contraltare, che ci sono tutti quelli che camminano placidamente affiancati per due o per tre come se il percorso fosse tutto loro. Ecco quelli mi davan fastidio. In un paio di occasioni ho proferito queste testuali parole: "eddai ragazzi non camminate affiancati occupando tutta la strada, per favore"..usando anche tono lamentoso.
Risposta 1): "ma che cazzo vuoi, la strada se vuoi devi conquistartela" (e come? passandogli sopra se occupano tutto?:nunsacci:).
Risposta 2): "ma non rompere i coglioni, dove devi andare?":omertà:
Questo è.....poi chi mi conosce del forum e che oggi c'era, sa che ad ogni persona che passavo la salutavo e ci scambiavo al volo anche una battuta amichevole. Il rispetto va dato da entrambe le parti.
@ConCubina: ma la prima volta che ti ho passato in cima alla salitella, ma quegli ignoranti, ma quanti insulti ti han lanciato :smile:...che gli stavi rispondendo anche in mezzo sardo e per poco non mi cappotto dal ridere sulla successiva discesa :-x
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.083
5.144
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Oggi mi sono imbestialito con un cretino (una mezza pippa che si atteggia ad agonista convinto) che ha insultato malamente una più lenta e, allorchè l'hp invitato ad essere più educato e rispettoso verso gli altri, ha pensato bene di dare della pippa anche a me....se non fosse che eran passate 4h e mezza che io pedalavo (da solitario) e lui era in squadra, eppure avevamo lo stesso passo...e vabbè....
...

:smile::smile: però pure sfigato, è andato a dare della pippa proprio al primo assoluto dei solitari :smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sinceramente dopo la prima edizione in cui qualche sbavatura ci può stare mi aspettavo più migliorie, invece.. Zona cambio un disastro! Credo che ancora adesso sia rimasto un mistero per molti. Per fortuna essendo singolo questo problema non mi ha
riguardato. Ma tutte le squadre si sono lamentate. La brillante idea di piazzare ad un metro di distanza le transenne dai gazebi ha causato un continuo caos nelle aree riservate alle varie squadre. Il single track a 100 metri dalla zona cambio creava sempre problemi ai vari staffettisti che partendo freschi freschi e gasatissimi aggredivano chi sfortunatamente si trovava in quel punto...vedi la ragazza sordomuta che non udendo non lasciava spazio. Incidenti sono accaduti anche lungo le strade molto larghe per la presenza di corridori distratti che intralciavano i più veloci. Bruttissimo l'episodio del ragazzo per terra veramente grave, non conosco il suo stato di salute, spero sia andato tutto bene. Quest'ultimo episodio ha condizionato i miei ultimi due giri. ... ORGANIZZATORI SVEGLIAAAAAAAAAAA
Di positivo? Il tempo fino alle 14:50.
Io non sarei affatto così negativo. RIguardo alle dinamiche dei cambi, anche io essendo solitario, non ho modo di poter dare un giudizio.
Il resto, però, mi sembra che sia stato fatto piuttosto bene. Siamo appena ad una seconda edizione, che all'improvviso (o per meriti dell'organizzatore, va detto) ha raddoppiato i partecipanti. Ci sta che qualcosina sia ancora perfettibile, sia chiaro, ma con uno zoccolo duro di partecipanti che ti garantiscano tot presenze, ecco che allora l'organizzatore può muoversi per tempo per una logistica all'altezza. L'evento in sè è una ottima idea, come ogni cosa che fruisce del bacino di utenza di Roma, può tranquillamente assumere numeri importanti. Preso atto di ciò, son certo che chi organizza potrà convogliare la sua competenza e passione (di cui sono certissimissimo) verso quelle migliorie che ritenga opportune. La location dall'anno scorso è cambiata e ci sta che qualcosa possa non aver funzionato al top (ma io da solitario non me ne sono accorto). però guardiamo anche a quanto di buono è stato fatto. Un prezzo di iscrizione non bassissimo, che però ha portato ad un bel pacco gara, ad un bel ristoro durante (me lo han raccontato, io da solitario manco quello ho visto :azz-se-m:), ad un piacevole sabato con una garetta per i bambini con medaglie, pizza e bevande gratis per tutti i bimbi (e per i papà, così me so rifatto del ristoro non fruito oggi :-|), bei premi per i migliori, più premi a sorteggio, un buon pranzo finale e un ottimo presidio del percorso.
Per me giornata da promuovere. Un saluto a Rita, moglie dell'organizzatore, che ho avuto modo di conoscere, sempre gentile e sorridente. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo