Sinceramente dopo la prima edizione in cui qualche sbavatura ci può stare mi aspettavo più migliorie, invece.. Zona cambio un disastro! Credo che ancora adesso sia rimasto un mistero per molti. Per fortuna essendo singolo questo problema non mi ha
riguardato. Ma tutte le squadre si sono lamentate. La brillante idea di piazzare ad un metro di distanza le transenne dai gazebi ha causato un continuo caos nelle aree riservate alle varie squadre. Il single track a 100 metri dalla zona cambio creava sempre problemi ai vari staffettisti che partendo freschi freschi e gasatissimi aggredivano chi sfortunatamente si trovava in quel punto...vedi la ragazza sordomuta che non udendo non lasciava spazio. Incidenti sono accaduti anche lungo le strade molto larghe per la presenza di corridori distratti che intralciavano i più veloci. Bruttissimo l'episodio del ragazzo per terra veramente grave, non conosco il suo stato di salute, spero sia andato tutto bene. Quest'ultimo episodio ha condizionato i miei ultimi due giri. ... ORGANIZZATORI SVEGLIAAAAAAAAAAA
Di positivo? Il tempo fino alle 14:50.
Io non sarei affatto così negativo. RIguardo alle dinamiche dei cambi, anche io essendo solitario, non ho modo di poter dare un giudizio.
Il resto, però, mi sembra che sia stato fatto piuttosto bene. Siamo appena ad una seconda edizione, che all'improvviso (o per meriti dell'organizzatore, va detto) ha raddoppiato i partecipanti. Ci sta che qualcosina sia ancora perfettibile, sia chiaro, ma con uno zoccolo duro di partecipanti che ti garantiscano tot presenze, ecco che allora l'organizzatore può muoversi per tempo per una logistica all'altezza. L'evento in sè è una ottima idea, come ogni cosa che fruisce del bacino di utenza di Roma, può tranquillamente assumere numeri importanti. Preso atto di ciò, son certo che chi organizza potrà convogliare la sua competenza e passione (di cui sono certissimissimo) verso quelle migliorie che ritenga opportune. La location dall'anno scorso è cambiata e ci sta che qualcosa possa non aver funzionato al top (ma io da solitario non me ne sono accorto). però guardiamo anche a quanto di buono è stato fatto. Un prezzo di iscrizione non bassissimo, che però ha portato ad un bel pacco gara, ad un bel ristoro durante (me lo han raccontato, io da solitario manco quello ho visto
), ad un piacevole sabato con una garetta per i bambini con medaglie, pizza e bevande gratis per tutti i bimbi (e per i papà, così me so rifatto del ristoro non fruito oggi
), bei premi per i migliori, più premi a sorteggio, un buon pranzo finale e un ottimo presidio del percorso.
Per me giornata da promuovere. Un saluto a Rita, moglie dell'organizzatore, che ho avuto modo di conoscere, sempre gentile e sorridente. o-o