6 Ore del Bacocos 2012

Grazie a te per essere venuto e per i complimenti, si hai contattato me:celopiùg:

Giuseppe quest' anno è agguerrito, :cucù: non mi sorpenderei nemmeno se cedesse il microfono alla 6 ore della Lunigiana per pedalare :i-want-t:
Qualche giro in più rispetto agli altri anni lo farò, ma devo recuperare il tempo perduto nel senese col microfono.
Figurati se mi perdo questa occasione!!!!
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
ENDURANCE TOUR 2012
“l’avventura è terminata……………….”

Con la tappa svoltasi in quel di Barco di Orzinuovi, si è chiusa la quarta edizione dell’Endurance Tour 2012.

La pianura bresciana ed in particolare il parco del fiume Oglio sono stati, in una giornata quasi estiva, la cornice perfetta per lo svolgimento di questa grandiosa gara che ha decretato la fine delle competizioni di questo magnifico Tour.

Edizione rinnovata, la gara svoltasi di sabato, prevedeva la partenza con la luce del sole e l’arrivo illuminato dai fari delle bike, in quanto la partenza era alle 15:00 mentre l’arrivo alle 21:00.
Il percorso sempre “fuori misura” di 12km, opportunamente rivisitato, prevedeva innanzitutto l’inversione di marcia rispetto alle precedenti edizioni con l’inserimento di alcuni tratti in single track nel bosco vicino al fiume; il primo giro poi era stato volutamente allungato di un paio di km. rispetto ai successivi, per “sgranare” meglio gli oltre 500 partecipanti.

I ragazzi Bresciani hanno allestito il ristoro della “Terra di Mezzo” in versione Day & Night che ha confermato la meravigliosa ospitalità della gente di Barco e la loro voglia di essere parte di questa festa.
I festeggiamenti sono proseguiti poi con il dopo gara: lo spiedo party, durante il quale sono stati premiati i vincitori nelle rispettive categorie sia della tappa, che del circuito.

Questo Endurance Tour è stato forse uno dei più importanti ed impegnativi per i quattro comitati, è stato l’anno delle novità in quanto tutte le gare hanno apportato interessantissimi cambiamenti.
E’ stato anche l’anno delle riconferme: nonostante il periodo di crisi e di difficoltà economiche, con grande orgoglio e piacere abbiamo visto l’adesione degli abbonati degli scorsi anni; segno che la passione che accomuna i ragazzi dell’ E.T, il desiderio di voler stare insieme, correre e divertirci rispettando gli avversari come fossero nostri compagni di squadra, li abbiamo trasferiti a tanti ciclisti.
L’avventura dell’Endurance Tour 2012 è iniziata nel giugno scorso con la prima prova in terra Senese “la 6h del Bacocos”.
Per il secondo anno una splendida giornata di MTB sulle colline di Monticiano, ha dato il via alla competizione, passando poi il testimone a fine di luglio alla” 6h della Lunigiana” in quel di Filattiera piccolo centro abitato vicino a Pontremoli.
Per la terza tappa il testimone lanciato dalla provincia di Massa è stato raccolto dai ragazzi di Parma con la loro “6h dei Barboj” a metà settembre; che a loro volta lo hanno passato alla “6h Urcis”, disputata lo scorso fine settimana.

Un ringraziamento particolare dobbiamo farlo ai nostri sponsor, che hanno creduto nel nostro operato.
ü Bi-Bike, nostro main sponsor per il secondo anno consecutivo, produttore di abbigliamento tecnico.
ü Fiz:k, leader nella produzione di selle ed accessori per la MTB.
ü Etich sport, produttore di integratori professionali per sportivi.
ü Solobike.it, magazine internet.
ü Championchip, per il cronometraggio.
ü Sportograf, per i servizi fotografici.

Un ulteriore grazie dobbiamo farlo anche a tutte quelle persone che tramite i loro siti o forum ci hanno aiutato nella pubblicità delle nostre gare.
Ø 24h Passion, sito n°1 di riferimento per le gare di endurance
Ø MTB forum
Ø 29” hubpub
Ø APO mtb forum
Ø LIGHT bike forum


Lo staff “Endurance Tour”, vi saluta con un abbraccio, aspettando la stagione 2013 ricca di novità e perché no…magari con una quinta prova in calendario!
…con la consapevolezza di essere all'altezza di tutte le vostre aspettative.…..”vorremmo che per un attimo chiudendo gli occhi ripensaste a noi ed alle varie tappe…..” :
“24 ore di emozioni”.
Gabriele “Stitch” Conciatori & ET band

[url]www.endurancetour.com[/URL]

[email protected]
 

nickys

Biker superis
19/6/09
388
0
0
Parma
Visita sito
CHI BEN FINISCE BENE INIZIA: AUGURI DALL’ENDURANCE TOUR E APPUNTAMENTO
AL 2013 CON TANTE NOVITA’ E LA SOLITA PASSIONE DI SEMPRE!
Cogliamo l’occasione dei consueti saluti di Buon Natale e Felice Anno Nuovo per ringraziare tutti gli atleti e accompagnatori che hanno partecipato alle nostre prove in questo 2012 e per dare alcune formidabili anticipazioni per il 2013.

Le novità in stile Endurance Tour, circuito che si è dimostrato in questi anni sempre vivo, inserendo nuove prove, cambiando i percorsi, le location e addirittura adottando nuove formule di gara, mai uguale a sé stesso insomma, saranno molte:
a partire dall’inserimento, come richiesto da molti dei partecipanti, di una 5° manifestazioni, accanto alle confermatissime prove storiche, e un prolungamento della stagione che inizierà a maggio per concludersi a novembre.

Per adesso di più non possiamo dirvi, ma restate sintonizzati perché a breve sveleremo date, nuovo regolamento e soprattutto il nome della new entry su www.endurancetour.com (adesso in aggiornamento).

Buone pedalate e Buone Feste da tutto l’Endurance Tour!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo