6 Ore del Bacocos 2012

nada,,, vi dico che c'è stata lotta fino alla terza ora, poi uno dei due ha preso un leggerissimo sopravvento, e alla fine penso ci siano stati una ventina di minutiiiiii..
Alla fine birra a fiumi!!.

Per me anche all'inizio,, un sabato sera devastante!!!

mi sa che nessuno dei due ne è uscito bene visto il silenzio radio... :-)
 

@one

Biker grossissimus
mi sa che nessuno dei due ne è uscito bene visto il silenzio radio... :-)

Posso dire che ho trovato il passo giusto e la giusta determinazione.
Soste ben fatte e tanta tanta stanchezza a fine gara con una sveglia alle 6.30 di stamattina a causa della fame ed una nottata piena di dolori.
Per il resto aspettiamo l'articolo di Cane Morto sul blog quindicimin.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: barella

kitz71

Biker popularis
:}}}:GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!L'ho fatto ieri personalmente ma lo ribadisco anche qua perchè credo doveroso riconoscere gli sforzi ed il risultato raggiunto dai tanti volontari che ho visto impegnati... emblema della cura e della loro passione è stato quando un ragazzino è entrato in doccia per sincerarsi che l'acqua calda giungesse con la giusta pressione (!).
Ottima anche l'idea di far le premiazioni durante il sontuoso pasta party, in cui nulla, dal primo al dolce, è mancato.Alla prossima, Luca.
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
leggo di una bella gara basata su sentimenti sinceri

così come sono sinceri i complimenti a Pitban perchè ha lavorato davvero sodo

bellissime pedalate

Ugo De Cresi

Yoda: Sei un Heroes of Hellas!
Giuseppe: Sei un heroes anni 70!!

Ciao
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
:}}}:GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE!L'ho fatto ieri personalmente ma lo ribadisco anche qua perchè credo doveroso riconoscere gli sforzi ed il risultato raggiunto dai tanti volontari che ho visto impegnati... emblema della cura e della loro passione è stato quando un ragazzino è entrato in doccia per sincerarsi che l'acqua calda giungesse con la giusta pressione (!).
Ottima anche l'idea di far le premiazioni durante il sontuoso pasta party, in cui nulla, dal primo al dolce, è mancato.Alla prossima, Luca.

leggo di una bella gara basata su sentimenti sinceri

così come sono sinceri i complimenti a Pitban perchè ha lavorato davvero sodo

bellissime pedalate

Ugo De Cresi

Yoda: Sei un Heroes of Hellas!
Giuseppe: Sei un heroes anni 70!!

Ciao

Grazie a tutti e due, siamo un gruppo giovane e inesperto ma facciamo tutto con grande passione e soprattutto come ha scrittto Ugo con sincerità, il nostro scopo è divertirci e far divertire chi ci viene a trovare, atleti e accompagnatori
 

Allegati

  • _classifica_.pdf
    11,1 KB · Visite: 13

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Vedo che tutti sono rimasti contenti della manifestazione...beh molto probabilmente lo sarei anche io se solo ci fosse stato permesso di partire. Invece a dire del giudice UISP presente alla gara si poteva partecipare solo con il tesserino agonistico e non da cicloturisti con il solo certificato medico (tra l'altro ho il certificato agonistico x ciclismo).
Invece nella pagina iscrizione della 6 ore era scritto questo:

L’ iscrizione alla “ 6 ore del Bacoco's ” è aperta a tutti i tesserati e non, che alla data della manifestazione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
I non tesserati dovranno esibire un documento di identità ed un certificato medico di idoneità all’attività non agonistica, entrambe in corso di validità.

Ora di chi è la colpa??? Domenica mi sono incavolato con il giudice Uisp, ma a freddo penso che un pò di colpa ce l'abbia anche l'organizzazione...se dichiarano certe cose circa l'iscrizione poi dovrebbero fare di tutto per risolvere la questione...
Morale della favola, c'è toccato ricaricare le bici sul furgone e tornare a casa.
L'anno prox non so se torneremo...
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Vedo che tutti sono rimasti contenti della manifestazione...beh molto probabilmente lo sarei anche io se solo ci fosse stato permesso di partire. Invece a dire del giudice UISP presente alla gara si poteva partecipare solo con il tesserino agonistico e non da cicloturisti con il solo certificato medico (tra l'altro ho il certificato agonistico x ciclismo).
Invece nella pagina iscrizione della 6 ore era scritto questo:

L’ iscrizione alla “ 6 ore del Bacoco's ” è aperta a tutti i tesserati e non, che alla data della manifestazione abbiano compiuto il diciottesimo anno di età.
I non tesserati dovranno esibire un documento di identità ed un certificato medico di idoneità all’attività non agonistica, entrambe in corso di validità.

Ora di chi è la colpa??? Domenica mi sono incavolato con il giudice Uisp, ma a freddo penso che un pò di colpa ce l'abbia anche l'organizzazione...se dichiarano certe cose circa l'iscrizione poi dovrebbero fare di tutto per risolvere la questione...
Morale della favola, c'è toccato ricaricare le bici sul furgone e tornare a casa.
L'anno prox non so se torneremo...

Prima di tutto mi scuso ancora per quello che è successo, abbiamo sicuramente commesso una leggerezza a fidarci di quello che ci era stato detto, purtroppo solo a voce.
Detto questo ti assicuro che abbiamo cercato una soluzione in tutti i modi, ci siamo offerti di fare un assicurazione che costa 200euro pur di far partire 3 persone, di farvi tesserare da una società che aveva dietro i moduli, di firmare un documento che scaricasse loro da ogni responsabilità, di farvi partire senza chip, ma non c' è stato verso

Comunque visto che non siamo lontani se avrete voglia di fare un giro dalle nostre parti senza giudici, numeri e chip contattami che ci divertiamo sicuramente
 
Prima di tutto mi scuso ancora per quello che è successo, abbiamo sicuramente commesso una leggerezza a fidarci di quello che ci era stato detto, purtroppo solo a voce.
Detto questo ti assicuro che abbiamo cercato una soluzione in tutti i modi, ci siamo offerti di fare un assicurazione che costa 200euro pur di far partire 3 persone, di farvi tesserare da una società che aveva dietro i moduli, di firmare un documento che scaricasse loro da ogni responsabilità, di farvi partire senza chip, ma non c' è stato verso

Comunque visto che non siamo lontani se avrete voglia di fare un giro dalle nostre parti senza giudici, numeri e chip contattami che ci divertiamo sicuramente

Confermo in pieno, visto che anch'io ho cercato di aiutare la causa...
 

Mugne

Biker superis
31/1/09
487
20
0
Siena
Visita sito
Bike
Canyon LUX
Prima di tutto mi scuso ancora per quello che è successo, abbiamo sicuramente commesso una leggerezza a fidarci di quello che ci era stato detto, purtroppo solo a voce.
Detto questo ti assicuro che abbiamo cercato una soluzione in tutti i modi, ci siamo offerti di fare un assicurazione che costa 200euro pur di far partire 3 persone, di farvi tesserare da una società che aveva dietro i moduli, di firmare un documento che scaricasse loro da ogni responsabilità, di farvi partire senza chip, ma non c' è stato verso

Comunque visto che non siamo lontani se avrete voglia di fare un giro dalle nostre parti senza giudici, numeri e chip contattami che ci divertiamo sicuramente


Ciao Pitban,

ti contatteremo di sicuro, anche per provare le GAS29...Brucolina in particolare, da ammiratore di telai in acciaio, vuole provare la Stambek!
Naturalmente poi contraccambieremo con un giretto dalle nostre parti e bagno alle terme compreso!!!
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
52
PARMA
Visita sito
6 ore del Bacocos-Monticiano (SI)

Inizio col botto per l’Endurance Tour 2012.
Uno splendido sole ha accolto i numerosi atleti che si sono dati battaglia lungo il percorso in parte rinnovato della prova Toscana.

Sabato pomeriggio, chiedendo indicazioni per l’agriturismo dove avremmo passato la notte, ci venne incontro un vecchio, che fissandoci per un attimo, ci disse:
Attenti…più lunga e ripida è la discesa, tanto più dovrete pedalare per riconquistare la vetta………..Ma quanto aveva ragione!!!!!!!!!!!

La competizione, è stata preceduta dalla prova dei bambini, una mini 6ore, che a seconda dell’età dei partecipanti, ricalcava in più parti il percorso degli adulti.

La partenza è avvenuta alle 11:30, dal centro del paese a velocità controllata lungo le vie del vecchio borgo, una sorta di vetrina della manifestazione, per arrivare ormai lanciati sui primi prati vicino alla piscina dove i ragazzi di Monticiano avevano provveduto a creare la zona paddock.

I concorrenti, lasciato il paese alle spalle incontravano subito una salita corta ma molto ripida che faceva selezione, subito dopo partiva una lunga stradina forestale in discesa, non tecnica, ma che nonostante il fondo abbastanza irregolare, consentiva velocità davvero notevoli, fino ad arrivare in una zona in mezzo al bosco meno ripida ma più guidata……e dopo tanto divertimento, eccoci alla prima vera salita.

Il percorso sempre in mezzo al bosco portava i biker, quasi tutti con il rapportino davanti, lungo una salita dal fondo sconnesso ma con pendenza costante, che permetteva di scollinare verso il single track, altra delizia per chi possedeva le qualità (o il mezzo) per scendere il più velocemente possibile.
Nonostante i lavori di battitura ed allargamento fatti dal C.O., lungo questo tratto si sono viste alcune piccole cadute, risolte dal personale sanitario che si trovava alla base di questo tratto.

Subito dopo un tratto in falsopiano, attraversato un piccolo guado, iniziava l’altra lunga salita che con continui cambi di pendenza portava gli atleti alle spalle dell’ippodromo, dove si poteva vedere in lontananza il paddock.

Attraversata la zona dei gazebo con un ripidissimo strappo di una decina di metri si attraversava un frutteto, costeggiando alberi carichi di ciliegie (un po’ acerbe ma molto buone), si arrivava in zona cambio dove un DJ intratteneva il folto pubblico….mancavano solo le due cubiste vicino al gonfiabile Bi-bike!!

Tagliano il traguardo per primi il team da3 maschile FRIDI FOLLONICA con 19 giri.
Nei team da 2componenti vincono il team VAL DI MERSE
con 18 giri.
Nella cadegoria F2 il team S.MARINELLA DONNE vince con 12 giri.
ASTRID DE ROSA conquista il podio nella categoria only woman.
Nei singoli maschili, suddivisa in tre categorie vincono rispettivamente: PEREGO LUCA nella S1 con 14 giri, MONACI GIANFRANCO con 17 giri e nella G1 vince CANAPINI GIOVANNI con 16 giri.

Ringraziando gli addetti della Uisp e tutti coloro che si sono messi a disposizione di Pietro Bandinelli e di suoi ragazzi, vi diamo appuntamento alla seconda tappa dell’ENDURANCE TOUR 2012 che si svolgerà il 29 luglio a Filattiera (MS) con la 6ore della Lunigiana.

[url]www.endurancetour.com[/URL]
[email protected]
 

fabio123

Biker novus
16/4/10
9
0
0
lucca
Visita sito
grazie anche da parte mia sia per il percorso da vera mtb che per l'organizzazione che mi ha anche prontamente trovato un'alloggio in paese(Pitban, credo di averti contattato te),unica perplessità è per Giuseppe:come mai hai ceduto il microfono così facilmente senza combattere?:duello:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
grazie anche da parte mia sia per il percorso da vera mtb che per l'organizzazione che mi ha anche prontamente trovato un'alloggio in paese(Pitban, credo di averti contattato te),unica perplessità è per Giuseppe:come mai hai ceduto il microfono così facilmente senza combattere?:duello:

Grazie a te per essere venuto e per i complimenti, si hai contattato me:celopiùg:

Giuseppe quest' anno è agguerrito, :cucù: non mi sorpenderei nemmeno se cedesse il microfono alla 6 ore della Lunigiana per pedalare :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo