6 ore del bacocos 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
PRESENTAZIONE “6 ORE DEL BACOCOS”

Ciao Bikers e famiglie!
Avremmo un suggerimento da darvi per il lungo ponte del 2 Giugno.
Perché non venire a Monticiano in provincia di Siena?

Stiamo organizzando la 6 ore del Bacocos, prima prova dell’Endurance Tour, circuito a carattere nazionale di Endurance in mountain bike.
Le altre prove saranno la “12ore della Lunigiana” in provincia di Massa Carrara, la “6 ore del Barboj” in provincia di Parma, ed il gran finale alla “6H Urcis” in provincia di Brescia.

Ma torniamo a noi, dicevamo: 6 ore a Monticiano perché?

Perché ci siamo facendo in 4 per offrirvi un evento all’altezza.
Perché stiamo preparando un Percorso che - anche se non estremo - farà sudare e divertire tutti i concorrenti; un Percorso da mountain bike insomma, con salite da pedalare e discese tutte da guidare.
Perché il paddock sarà lungo il Percorso ed intorno alle docce con spazio veramente per tutti.

Perché ci saranno, oltre a 2 ristori, Assistenza tecnica e sanitaria per tutta la durata della manifestazione.

Perché il cronometraggio sarà a cura di Championchip.

Perché il pasta party finale sarà......a base di carne alla brace!!!!

Perché essendo Biker noi stessi, crediamo di sapere cosa un Biker si aspetta di trovare.

Perché tutto il nostro paese è in fermento già da ora!

Perché lo slogan dell’Endurance Tour era “30 ore per diventare amici”, e questa è esattamente la nostra filosofia:
”6 ore per diventare amici!!!”

Perché una 6 ore da queste parti non c’è mai stata, e crediamo che per molti, vivere una gara in squadra, sarebbe un’esperienza nuova da provare assolutamente.
Chi invece se la sente, può farsi tutte le 6 ore in solitaria, specialità impegnativa, dura, ma indimenticabile.

Perché potrete approfittarne per fermarvi un giorno in più, e fare una minivacanza visitando la stupenda Abbazia di San Galgano, con la famosa Spada nella Roccia.
Oppure - essendo Giugno - andare al mare nelle vicine località di Castiglione della Pescaia e Punta Ala.
O ancora un bel giro nel Chianti, a non più di mezzora di macchina.
E poi Siena, San Gimignano, Monteriggioni.........qui in Toscana le località d'interesse culturale non mancano.

In più, da noi a Monticiano, potrete visitare il Chiostro di S. Agostino, la Sala Capitolare o la Porta Maremmana; troverete bellissimi boschi, una pace rilassante e tutta la tranquillità che vorrete.
O, dopo tutto questo girar, godervi una giornata di relax alle antichissime Terme di Petriolo.

Speriamo che tutti questi "perchè” vi abbiano convinto a non mancare alla nostra 6 ore del Bacocos, altrimenti....
Altrimenti nelle prossime settimane ve ne daremo molti altri!!

Noi vi aspettiamo!
[url]http://www.6oredelbacocos.it/ [/URL]
In attesa del sito ufficiale che è ancora in costruzione per qualsiasi info 3496130961 Pietro
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Caro Pit, sono assolutamente sicuro che sarà tutto bellissimo e per questo non vedo l'ora che arrivi la data....ma volevo chiederti un cosa in modo che io mi possa organizzare al meglio.

L'idea è quella di fermarmi in zona fino alla domenica, ora io conto di arrivare la notte tra l'1 e il 2 giugno ( indicativamente tra le 24 e la una) e di montare la tenda, è possibile ciò?
Poi volevo sapere se è possibile rimanere in loco il 2 fino al 3 mattina per poi spostarsi eventualmente in un campeggio in zona......

ti ringrazio anticipatamente per le info che mi darai in modo da potermi organizzare al meglio perchè avro al seguito moglie una figlia e forse pure il cane....

Arturo
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Caro Pit, sono assolutamente sicuro che sarà tutto bellissimo e per questo non vedo l'ora che arrivi la data....ma volevo chiederti un cosa in modo che io mi possa organizzare al meglio.

L'idea è quella di fermarmi in zona fino alla domenica, ora io conto di arrivare la notte tra l'1 e il 2 giugno ( indicativamente tra le 24 e la una) e di montare la tenda, è possibile ciò?
Poi volevo sapere se è possibile rimanere in loco il 2 fino al 3 mattina per poi spostarsi eventualmente in un campeggio in zona......

ti ringrazio anticipatamente per le info che mi darai in modo da potermi organizzare al meglio perchè avro al seguito moglie una figlia e forse pure il cane....

Ciao apo, assolutamente si puoi tranquillamente arrivare il giorno o notte prima, i servizi e le docce saranno attivi dal pomeriggio del primo giugno lo spazio ti assicuro che non mancherà, e per fermarti anche il giorno dopo lo stesso nessun problema :celopiùg:
Ah grazie per la fiducia

Se ci sono Chianti e Chianina io chiedo le chiavi della città!!!

Quando avrai assaggiato la cucina delle nostre donne non vorrai più andartene :il-saggi:
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Apo, al 99% sarò a fare la 24ore, a Cremona, quindi se volete ci possiamo trovare e aprlare di tutto

io penso di partecipare anche perche sarebbe la mia prima 24 in solitario e le sconda in assoluto, solo che faro il ceck in ma non saro alla partenza alle 14 verrò intorno alle 20 perche devo accompaganre la figlia all'aeroporto cmq mi rimangono sempre un buon 16/17 ore da pedalare....che sarebbe comunque un buon record per me....ci vediamo li...o per la gara o nello staff....
 

valmar

Biker novus
Ciao pietro, ho appena fatto ,l'iscrizione.......... Spero che tui mi abbia tenuto un posticino altrimenti voglio il rimborso!!!!!!!!
Ci vediamo a cremonaaaaaaaaaaa...................ma lascia a casa le nuvole e il canotto,,,,,,,,,,,,,,,:) :) :)
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Ciao pietro, ho appena fatto ,l'iscrizione.......... Spero che tui mi abbia tenuto un posticino altrimenti voglio il rimborso!!!!!!!!
Ci vediamo a cremonaaaaaaaaaaa...................ma lascia a casa le nuvole e il canotto,,,,,,,,,,,,,,,:) :) :)

Per te un posto c' è sempre :celopiùg:

A Cremona quest' anno infradito e costume da bagno, il canotto solo per fare il bagno nel Po :smile::smile::smile:
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Spero di non essere OT :nunsacci:

Ma volevo comunicare :spetteguless: che sabato prossimo, 2 aprile testiamo le GAS29 :i-want-t: tra cui il nuovo telaio in :fantasm: alluminio, sul percorso della gara, se c'è qualcuno interessato a provare sia il percorso che le bike faccia un fischio :celopiùg:
 

24hpassion

Biker perfektus
Spero di non essere OT :nunsacci:

Ma volevo comunicare :spetteguless: che sabato prossimo, 2 aprile testiamo le GAS29 :i-want-t: tra cui il nuovo telaio in :fantasm: alluminio, sul percorso della gara, se c'è qualcuno interessato a provare sia il percorso che le bike faccia un fischio :celopiùg:

Un pochino borderline......chiedo a chi è più competente di me.

Comunque, per non sbagliare, dopo il 2 Aprile riportaci sopratutto i commenti sul percorso:medita:

Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo