6 novembre 2010 - Amiatata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tottero

Biker dantescus
....a Tottero , certo che so' quasi le 23.00 e ancora non ha replicato nessuno ..... bella traccia gli hai dato ..!!:smile::smile::smile:

ciao un saluto da chi segue sempre le vostre imprese .

la mia benedizione ha avuto esiti positivi :smile::smile::smile:
li ho sentiti nel pom: un copertone squarciato, una catena schiantata, un vento che ha ricoperto con 40 cm di foglie i sentieri...

però si son divertiti alla grande, il Trauzzolo è spettacolare, in mezzo a massi giganteschi un sentierino tutto curve in un bosco da favola...

lasciamo la parola ai protagonisti...:celopiùg:
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
4
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
sento ancora l'eco dei massi dell'amiata:
totterooooo erooo rooo roooo
omissiiiis missiiiis sssiss ssssss

arrivo, parcheggio, tutti m'hanno spiegato che questa volta il giro comincia con una discesa
io mi vesto da discesa e dopo i primi 200m di dislivello (in salita però) grondo sudore e comincio a pensare o io non capisco una mazza di mtb o questi ragazzi sono proprio simpatici...

scherzi a parte (tottero te vojamo bene assai) ma il povero passolento per seguire la traccia (che gli sfuggiva ogni volta che si imboccava un evidente sentiero) ha rischiato la vita più volte: ci vorrebbe un visualizzatore 3d con l'ologramma del tottero che ci indica la strada

comunque l'amiata è stupendo, il ciauscolo-trauzzolo pure, le foglie fino ai mozzi sono poesia e i miei ricordi più belli sono:

- stefanoscott in versione freeride che è molto più figo del vence;
- passolento che nello zaino c'ha più roba del marsupio di doraemon;
- francesco (ce l'ha un nick?) che ha comprato una banshee ma sembrava dovesse avviare la vespa (e ora son più le false maglie che le maglie)

quando ci torniamo?
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
[divertitevi ...con la traccia del tottéro e sotto la guida der notaro nn vi mancheranno le sorprese:smile::smile::smile: [/QUOTE]

Mai profezia fu più azzeccata (a Vence a te Nostradamus a confronto te fa na pippa).
Queste parole mi sono rimbombate nel cervello più volte sabato quando percorrevamo la prima parte della discesa del Trauzzolo. In pratica il sentiero non c'era o se c'era se l'era fregato qualcuno. il povero Passolento che si allambiccava il cervello con il suo Tom Tom: "eppure sono sulla traccia, vedete ragazzi questa è la traccia del Tottero e io ci sono proprio sopra eccola è qui." In realtà eravamo persi nel bosco tra i cercatori di funghi che tra l'atro mormoravano tra loro: ma questi con le bici che ci fanno in mezzo al bosco, cercano i funghi con le bici ?
A parte tutto il bosco all'Amiata era già in condizioni invernali e le foglie cadute avevano coperto tutto (in alcuni punti arrivavano sopra il mozzo e sembrava di pedalare con la neve solo che il ruolo della neve era svolto dalle foglie) e inoltre i molti rami caduti complicavano ancora più le cose.
L'amiata comumnque è sempre l'Amiata e la seconda parte della discesa del Trauzzolo è uno spettacolo della natura con un sentiero completamente immerso nel bosco tra grossi massi e passaggi tecnici in uno scenario unico che si può trovare solo li. Giro nel complesso bello e anche abbastanza duro (1000 mt di dislivello in 25 km totali percorsi)
Stenderei un velo pietoso sulle disgraziue avute (qui c'è veramente qualcuno che gufa bisogna andà dalla fattucchiera a fasse fa na malia bona) anche ieri una catena rotta e un copertone squarciato con un ora persa a riparare i danni subiti che ci hanno impedito di completare il giro con la bellissima discesa che dalle Macinaie riporta ad Abbadia.
Basta di caz...ate ne ho dette già troppe ecco le foto.


L'amiata ci da il benvenuto
picture.php


picture.php


appena partiti promette subito bene con una corta ma divertente discesina che riporta alla strada. qui passolento e Francesco ingarellati tra loro
picture.php



picture.php

Prima parte della discesa del Trauzzolo Passolento che cerca i funghi nel bosco con la bici (alla ricerca del sentiero ormai ci ha rinunciato)

picture.php


adesso arriva però la parte libidinosa Trauzzolo Show
Violator tra le rocce e i faggi che spettacolo
picture.php


picture.php

lo Segue Francesco


picture.php


picture.php


e poi Stefanoscott da oggi in versione Freeride
picture.php


uno dei punti più belli il biker si vede appena tra le rocce (ci passava un abici precisa)

picture.php


picture.php


che spettacolo Passolento danza tra i sassi

picture.php


picture.php


picture.php


siamo in fondo alla discesa e il bosco si riapre qui francesco con dietro Violator

picture.php


si risale per la lunga salita che ci riporterà alle Macinaie la vetta dell'Amiata è di fronte a noi

picture.php


Violator tra un tappeto di foglie

picture.php



picture.php


qui la salita si fa dura ma Passolento non demorde e riesce a salire in sella

picture.php


picture.php


che colori sa offrirci la natura

picture.php


si entra nel bosco e il paesaggio diviene quasi quasi irreale

picture.php


picture.php


guardate che roba sembra il bosco delle fiabe

picture.php


picture.php


il gran finale planata sopra le foglie

picture.php


e con questa è tutto
picture.php
 

tottero

Biker dantescus
belle foto Stè, mi spiace davvero che le foglie vi abbiano rovinato la prima parte del sentiero...a luglio era stupendo e tutto pulito!

certo ceh la bufera della settimana scorsa ha buttato giù anche le piante!!!

comunque il giro è da riproporre per la prox estate, magari dopo che i prodi Santa Fiora mtbikers lo hanno risistemato, stramerita alla grande!!!


Il Trauzzolo è da panico! :i-want-t:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
belle foto Stè, mi spiace davvero che le foglie vi abbiano rovinato la prima parte del sentiero...a luglio era stupendo e tutto pulito!

certo ceh la bufera della settimana scorsa ha buttato giù anche le piante!!!

comunque il giro è da riproporre per la prox estate, magari dopo che i prodi Santa Fiora mtbikers lo hanno risistemato, stramerita alla grande!!!


Il Trauzzolo è da panico! :i-want-t:
quoto al 100% anche perchè li il bosco tra una stagione e l'altra cambia moltissimo considera che anche la parte di risalita che va alle Macinaie e che fanno anche quelli della gara di cross country di abbadia era irriconoscibile rispetto a quando l'avevamo fatta noi a giugno prima della gara.
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Passolento però è sempre il più fotogenico!!
grassie tessoro ;-)

è che c'ho avuto la malattia da piccolo
sennò, a quest'ora, stavo a Ollivud :smile:


a parte gli scherzi, navigazione veramente hard, lo scorso sabato sull'Amiata. Ogni riferimento azzerato da un mare di foglie. Bisognava stare con l'occhio incollato al navigatore per non cannare le continue svolte. Anzi, chiedo scusa ai compagni di viaggio per i numerosi ripensamenti. :smile:


Comunque, a causa della vecchiaia incipiente, starò diventanto sentimentale ma, oramai, l'aspetto più piacevole degli attuali giri è la compagnia.
Ciao a tutti
;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo