6 novembre 2010 - Amiatata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
vorrei aggregarmi ma sab pomeriggio devo essere a casa
se è un giro da mezza giornata vengo: che dici danié?
Ciao Maurì, il giro per come lo abbiamo concepito, prevede di lasciare le macchine in alto, fare una discesa e ritornare alle macchine. Da lì, chi vuole, può spararsi l'ulteriore discesa fino ad Abbadia per tornare in cima meccanizzato.
Quindi, direi che in circa 3 ore dovremmo essere abbondantemente al punto intermedio dove lasciamo le macchine. Da Perugia all'Amiata, conta 1,5/2 ore di macchina, ma comode. Ergo, pemme je la fai ;-)

comunque stasera controllo e poi ti dico
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.165
477
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Ciao Maurì, il giro per come lo abbiamo concepito, prevede di lasciare le macchine in alto, fare una discesa e ritornare alle macchine. Da lì, chi vuole, può spararsi l'ulteriore discesa fino ad Abbadia per tornare in cima meccanizzato.
Quindi, direi che in circa 3 ore dovremmo essere abbondantemente al punto intermedio dove lasciamo le macchine. Da Perugia all'Amiata, conta 1,5/2 ore di macchina, ma comode. Ergo, pemme je la fai ;-)

comunque stasera controllo e poi ti dico
ciao

Bella Notaro,
se ce la faccio mi vorrei aggregare...
notizie sul giro? dislivello terreno ecc per capire che biga attrezzare..
Grassie
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Allora, rispetto alla descrizione del giro fatta poche pagine fà la modifica riguarda la seconda discesa (discesa del Nencio verso Arcidosso).
Io direi di ritornare al programma originario e fare la discesa che scende ad Abbadia S. Salvatore (la conosco, l'ho fatta parecchie volte, è divertente e non difficile).
Quindi il giro potrebbe essere così articolato:
I PARTE - partenza dal parcheggio delle Macinaie, discesa per il Trauzzolo.
La traccia me l'ha passata il tottero, io non la conosco, quindi ce la dobbiamo cercare. Lui dice che è abbastanza tecnica e divertente. Comunque fattibile da tutti.
Nel corso della discesa c'è un trasferimento con circa 200 mt di salita, parte su asfalto.
Alla fine della discesa si attacca la salita, attraverso castagneti e faggete, molto bella e non eccessiva, meno di 1000 mt. rari strappetti duri.
Si ritorna alle Macinaie dove abbiamo lasciato le macchine.
II PARTE - a questo punto vediamo come stiamo e quanti siamo, chi vuole torna a casa, altrimenti si può proseguire per un tratto di saliscendi fino al Cantore e da lì prendere la seconda discesa, molto divertente e non eccessivamente difficile che scende fino ad Abbadia S Salvatore.

PER POTER SEGUIRE QUESTA SECONDA OPZIONE E' NECESSARIO LASCIARE UN MEZZO AD ABBADIA, IO LA SALITA NON ME LA VOGLIO FARE UNA SECONDA VOLTA!

Secondo me il giro viene bello, anche se probabilmente non ci saranno i colori dello scorso anno.
La principale difficoltà tecnica potrà essere data dall'immane quantità di foglie presenti, comunque non pericolose.
Questa sera vedo di caricare la traccia
;-)
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
In allegato la traccia.
Direi di vederci all'ingresso di Abbadia San Salvatore verso le 9.00
alla fine del rettilineo prima all'ingresso del paese (dopo l'hotel gambrinus sulla sinistra) c'è un bar sulla destra. Vediamo lì davanti.
Fatemi sapere chi viene.
saluti a tutti

Se qualcuno viene da molto lontano, possiamo spostare l'orario, ma non oltre le 10.00.
 

Allegati

  • Amiatata 2010 defi.zip
    50 KB · Visite: 10

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
In allegato la traccia.
Direi di vederci all'ingresso di Abbadia San Salvatore verso le 9.00
alla fine del rettilineo prima all'ingresso del paese (dopo l'hotel gambrinus sulla sinistra) c'è un bar sulla destra. Vediamo lì davanti.
Fatemi sapere chi viene.
saluti a tutti

Se qualcuno viene da molto lontano, possiamo spostare l'orario, ma non oltre le 10.00.
direi che sarebbe il caso di cominciare a fare una lista. io ci sono

Passolento
Stefanoscott

altri ?
 

tottero

Biker dantescus
col Trauzzolo vi divertirete alla grande, è uno spettacolo!
non vi potete perdere, il giro è registrato da me questa estate, realmente percorso sotto l'esperta guida dell'amica Morina che saluto di cuore!
rosico davvero per non poter venire...:rosik:

considerato anche che poi il meteo sembra brutto tutti i giorni, che palle! :arrabbiat:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
salto anche io...sabato mattina me tocca lavorà :rosik: speramo di fa almeno una pedalata il pomeriggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo