• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

6 novembre 2010 - Amiatata

aborigeno

Biker superis
31/5/10
469
0
0
corciano (pg)
Visita sito
Se il meteo dovesse permanere tale (unico giorno senza pioggia sabato 30 ottobre), le opzioni potrebbero essere 2:

1) tutti al Tiravento
2) proviamo ad organizzare comunque un giro all'Amiata sabato 30

In definitiva il giro previsto inizialmente si può recuperare più avanti (anche se oggi in lontananza sugli appennini ho visto la prima neve).
L'unico cruccio sarebbe quello di non poter contare sul gruppone inizialmente previsto ed in particolare sulla presenza delle teste di . . . . . serie (Stex, Tottero, Vencerio).
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora, la situazione è questa:
il meteo è na schifezza per domenica e decisamente brutto per lunedì.
Io, per motivi miei, devo stare in zona da venerdì/sabato mattina, e rosico come un castoro per gli altri che stanno al tiravento.
Sicuramente, sabato giro sul monte, domenica pure e lunedì idem, anche se piove e se qualcuno vuol comunque girare.
Quindi, se qualcuno volesse venire in anticipo sabato, me lo faccia sapere che ci organiziamo. Io Parto dalle Macinaie verso le 10.00
Ci sentiamo domani pome, comunque il mio cell è nel mio profilo.
 

tottero

Biker dantescus
AMIATATA ufficiale rimandata a domenica 7 novembre...

ieri un mio amico c'è stato e mi ha detto che è uno spettacolo...tappeti di foglie rosse, brina bianca sugli alberi...ahhh, che goduria!

chi vuole sfidare il meteo può comunque ire con Daniele tra sabato e lunedì...

saludos
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
domenica dovrebbe reggere almeno la mattina se tu vai semmai ti chiamo e mi aggrego
ok ?
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
miiiiiiii, l'acqua che ho preso sto' we
manco in India durante i monsoni!!!
sabato ho lasciato la macchina alle macinaie e, solo soletto, mi son fatto la discesa del "Nencio" che non conoscevo.
La situazione è la seguente:
la stagione è parecchio avanti rispetto allo scorso anno. La faggeta (almeno il versante NW) è già in modalità invernale. Questo significa un mare di foglie e meno colori. Comunque divertente. La discesa del Nencio, per un certo tratto me la sono dovuta cercare per bene. Per non sbagliare, su un paio di pietre c'ho lasciato dei bei segnavia color ... sangue vivo
La discesa del Trauzzolo non l'ho potuta fare per i seguenti motivi:
1) eccesso di gnocchi di castagne e funghi, alla sagra di Arcidosso
2) quando sono risalito su alla macchina l'idea di un'altra discesa più relativa salita ... burp!
3) domenica ne veniva giù che dio la mandava!

Quindi, fidandoci di tottero, che dice di averla fatta, si potrebbero lasciare le auto alle Macinaie, scendere per il trauzzolo, risalire alle Macinaie e fare il traverso fino al Cantore, da lì scendere per la simpatica discesa fino ad Abbadia SS, prendre una macchina e ritornare su.
Mo' tocca vedè il meteo
 

tottero

Biker dantescus

fidandoci di chi?
io colka che ce vengo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo