[6 Agosto 2008] Percorso FR di 14km a Prato Selva

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Cerrrrrrto, l'ho registrata io!!!


Valerio, manda quando puoi ([email protected]).

Grazie

@Luca: il Brancastello è un altro giro che si trova sempre sul Gran Sasso con partenza sempre con la funivia e fine sempre ad Isola Gran Sasso. L'ho fatto qualche anno fa con Germana e con Andrea (Big).

Offre dei panorami del G.Sasso quasi "unici"; la discesa è impegnativa (ma non eccessivamente ... necessita sempre di protezioni, meglio se full e una discreta predisposizione alla discesa), mentre la salita (quasi tutta a spinta) è un pò faticosa (circa 700mt di ascesa). Big confermerà!!!! ;-)

Se fai una ricerca su questa sezione troverari un topic "ad hoc" .

saluti
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito


DEPPIU', MOOOOLTO DEPPIU'.


SPETTACOLO DI GIORNATA !!!!!!!!!!!!!!!

Grandi, grandi tutti (qualcuno anche visivamente :roll:), compagnia stupenda per simpatia e voglia di cazzeggiare/raidare, posti... che te lo dico a fà, mattinata passata a rincorrere un "furetto" in MTB (te le buco 'ste gomme, regazzi'...:arrabbiat: :mrgreen:), pomeriggio a "sfiammeggiare" a Prato Selva :free:

S.P.E.T.T.A.C.O.L.O !!!!!!!!!

Grazie ragazzi ;-)


P.S. sono tornato a casa alle 3 di stamattina, c'ho gli occhi gonfi che manco un pugile...:ronf::ronf::ronf:
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Superare nell’arco di 72h 2 forti emozioni non è poco!

Che… Gran Spasso!!!​

Come gia detto nei precedenti post, il giro è stato memorabile.
Anche stavolta la compagnia è stata d’eccezione e sapendo che il piatto era “ricco” nessuno dei prenotati ha dato forfait.

Da sx: crips, badbat75, oddiokasco, hoibo83, valerio188, ske, robertone, madcat, jacopo.

gruppoqf3.jpg

Ai nastri di partenza si sono presentati tutti con dei veri &#8220;purosangue&#8221; ed essendo l&#8217;unico a loro confronto con un &#8220;ronzino&#8221;, per non sfigurare nella conduzione ho deciso subito di giocarmi il jolly: <<io vado avanti e faccio le foto>>. Di solito funziona sempre e tutti sono compiacenti. POSER &#8216;STARDI!!!

Il ritmo e stato da subito serrato in cui tutti tenevano il passo, arrivando nei punti in cui ci compattavamo col fiatone. Non c&#8217;è stata nessuna rottura ne foratura (se ripenso al tentativo precedente&#8230; eeh Mad???).

Percorso molto bello e variegato, abbiamo solcato tutti i tipi di fondo, diversi fra loro e quasi tutti in single track, sembrava un gioco arcade: dalla terra alla ghiaia, dal fogliame nel sottobosco (peccato per la folta colonia di bambini in uno dei punti più belli&#8230;), al fango melmoso, dalle roccette sfida spizzicatura a quelle ciottolose super lisce (degne di una DH) e varie scalinate di tutti i gusti, con curve a 90° fra i vicoli (dimentico qualcosa???).

Quando è finito (e non ce l&#8217;aspettavamo!), ci sono rimasto veramente male, mi piaceva!!!
E&#8217; stato come se ad un bambino, sul più bello, gli togliessero il barattolo di cioccolata!!!
L&#8217;unico appunto è che il giro &#8220;free&#8221; è di circa 7 km, gli altri 5 sono di bitume con uno spreco di circa 300 mt. di dislivello&#8230;

Ottima l&#8217;impressione di hoibo83 e badbat75, che ancora non conoscevo. Avrei voluto dargli più confidenza ma immancabilmente mi ritrovavo a chiacchierare con 188 e i veterani R1 & mad (diverse uscite insieme quest&#8217;anno eeh???).
Inoltre grande soddisfazione si leggeva nei volti dei nomadisti, dei quali 1 al debutto.

Come si preannunciava, è un giro che merita (anche se non è di 14 km!!!), variegato e tecnico al punto giusto. Assolutamente consigliato a chi ama il genere.
La formula del &#8220;gattaccio&#8221; è perfetta, con pomeridiano al bike park per concludere degnamente la giornata.

Anche il pomeriggio è stato divertente (se non erro 7 discerse). Avevamo l&#8217;intero b.p. a nostra disposizione, ci siamo goduti entrambi i percorsi con discese tiratissime (infatti, nessuna foto ricordo!).

Un doveroso grazie a Roz!ario, per la cordiale disponibilità ma soprattutto alla ns. preziosa guida Jacopo, stavolta è stato ineccepibile.
Forse troppo, la prossima&#8230; meno soste! Finirà pure prima il giro&#8230; ma però&#8230; a me mi&#8230;

Grazie anche ai 7 samurai che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza!




P.S.: se la prossima volta che c&#8217;andate trovate lungo il percorso 30 &#8364;uri&#8230; SONO I MIEI!!!
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Gande Ske', resoconto perfetto!!!

@ tutti i partecipanti al giro di ieri: Vi ho mandato un mp con il link da cui scaricare i video di ieri. Mi aspetto numerosi (nonchè positivi, ahahah) commenti!!!!

@ tutti gli altri curiosi: i primi di settembre ne farò una versione che metterò su youtube e su pinkbike, quindi abbiate pazienza.

Ora me ne vado in vacanza, ma non vi preoccupate vi seguirò anche con le zampe dentro l'acqua!!! So' peggio de Echelon!!!
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Superare nell&#8217;arco di 72h 2 forti emozioni non è poco!

Che&#8230; Gran Spasso!!!​

Come gia detto nei precedenti post, il giro è stato memorabile.
Anche stavolta la compagnia è stata d&#8217;eccezione e sapendo che il piatto era &#8220;ricco&#8221; nessuno dei prenotati ha dato forfait.

Ai nastri di partenza si sono presentati tutti con dei veri &#8220;purosangue&#8221; ed essendo l&#8217;unico a loro confronto con un &#8220;ronzino&#8221;, per non sfigurare nella conduzione ho deciso subito di giocarmi il jolly: <<io vado avanti e faccio le foto>>. Di solito funziona sempre e tutti sono compiacenti. POSER &#8216;STARDI!!!

Il ritmo e stato da subito serrato in cui tutti tenevano il passo, arrivando nei punti in cui ci compattavamo col fiatone. Non c&#8217;è stata nessuna rottura ne foratura (se ripenso al tentativo precedente&#8230; eeh Mad???).

Percorso molto bello e variegato, abbiamo solcato tutti i tipi di fondo, diversi fra loro e quasi tutti in single track, sembrava un gioco arcade: dalla terra alla ghiaia, dal fogliame nel sottobosco (peccato per la folta colonia di bambini in uno dei punti più belli&#8230;), al fango melmoso, dalle roccette sfida spizzicatura a quelle ciottolose super lisce (degne di una DH) e varie scalinate di tutti i gusti, con curve a 90° fra i vicoli (dimentico qualcosa???).

Quando è finito (e non ce l&#8217;aspettavamo!), ci sono rimasto veramente male, mi piaceva!!!
E&#8217; stato come se ad un bambino, sul più bello, gli togliessero il barattolo di cioccolata!!!
L&#8217;unico appunto è che il giro &#8220;free&#8221; è di circa 7 km, gli altri 5 sono di bitume con uno spreco di circa 300 mt. di dislivello&#8230;

Ottima l&#8217;impressione di hoibo83 e badbat75, che ancora non conoscevo. Avrei voluto dargli più confidenza ma immancabilmente mi ritrovavo a chiacchierare con 188 e i veterani R1 & mad (diverse uscite insieme quest&#8217;anno eeh???).
Inoltre grande soddisfazione si leggeva nei volti dei nomadisti, dei quali 1 al debutto.

Come si preannunciava, è un giro che merita (anche se non è di 14 km!!!), variegato e tecnico al punto giusto. Assolutamente consigliato a chi ama il genere.
La formula del &#8220;gattaccio&#8221; è perfetta, con pomeridiano al bike park per concludere degnamente la giornata.

Anche il pomeriggio è stato divertente (se non erro 7 discerse). Avevamo l&#8217;intero b.p. a nostra disposizione, ci siamo goduti entrambi i percorsi con discese tiratissime (infatti, nessuna foto ricordo!).

Un doveroso grazie a Roz!ario, per la cordiale disponibilità ma soprattutto alla ns. preziosa guida Jacopo, stavolta è stato ineccepibile.
Forse troppo, la prossima&#8230; meno soste! Finirà pure prima il giro&#8230; ma però&#8230; a me mi&#8230;

Grazie anche ai 7 samurai che mi hanno accompagnato in questa bellissima esperienza!




P.S.: se la prossima volta che c&#8217;andate trovate lungo il percorso 30 &#8364;uri&#8230; SONO I MIEI!!!

Che devo dì?!? Hai detto tutto tu!!! o-o
La sorpresa sei stato te che potevi scende pure co' na front.... tacci de te quanto corri!!! :smile:
Giornata stupenda... GRAZIE A TUTTI, mi sono veramente divertito...
Stamattina non riesco a tenere neanche la tazza del caffè e latte!!!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHH!!!!
Vojo rifa'!!!
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Che dire se non unirsi al coro? giornata SPETTACOLARE!!!! grazie a tutti i partecipanti e gli organizzatori.... roz senza dubbio, ma vorrei anche citare valerione; senza il quale la cosa non si sarebbe fatta..... giro "free" veramentre molto freee... in puro spirito freeride (e tre... sic!) che necessitava una guida attenta ed impegnativa; e poi tutti a pratoselva ad aprire il gaaaas!!!! veramente bello.....
MA LE ALTRE FOTO?????????
 
  • Mi piace
Reactions: Robertone

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Avendoli fatti entrambi ed a distanza di poche ore, penso che la &#8220;traversata classica&#8221; (da Assergi a Isola Gran Sasso, passando per PdT) e questo &#8220;giro free&#8221; vanno fatti separatamente.

Mi son piaciuti entrambi, vivendo però emozioni diverse.
Diverso è l&#8217;approcio e diverso è l&#8217;abbigliamento: AM per il primo e FR per il secondo, entrambi fattibili da chi ha un po&#8217; di dimestichezza con la guida tecnica.
Inoltre risulterebbe &#8220;molto&#8221; complicato il recupero auto.

La traversata è decisamente più lunga e di ampio respiro, permettendoti nel contempo di godere appieno del meraviglioso paesaggio.
Il giro free oltre ad essere decisamente più corto è super concentrato, fatto bene, non ti da tempo di ammirare nulla perchè il fondo cambia in continuazione e devi essere sempre concentrato nella guida.


Volendo fare un ulteriore paragone, sperando però di non confondervi,

il giro &#8220;classico&#8221; (AM) : discesa freeride = il giro &#8220;free&#8221; : discesa DH

per cui quest&#8217;ultimo necessita di un&#8217;integrazione al bike park per riempirne la giornata e giustificarne il sacrificio della trasferta, altrimenti non ne vale la pena!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Valerio, manda quando puoi ([email protected]).

Grazie

@Luca: il Brancastello è un altro giro che si trova sempre sul Gran Sasso con partenza sempre con la funivia e fine sempre ad Isola Gran Sasso. L'ho fatto qualche anno fa con Germana e con Andrea (Big).

Offre dei panorami del G.Sasso quasi "unici"; la discesa è impegnativa (ma non eccessivamente ... necessita sempre di protezioni, meglio se full e una discreta predisposizione alla discesa), mentre la salita (quasi tutta a spinta) è un pò faticosa (circa 700mt di ascesa). Big confermerà!!!! ;-)

Se fai una ricerca su questa sezione troverari un topic "ad hoc" .

saluti
Se hai la traccia, per favore, giramela!

Il topic non l'ho trovato, quale era il titolo???
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
@ tutti i partecipanti al giro di ieri: Vi ho mandato un mp con il link da cui scaricare i video di ieri. Mi aspetto numerosi (nonchè positivi, ahahah) commenti!!!!

OK, ORA puoi andare in vacanza o-o

Scaricati e visti, effetto Costa Crociere... :roll:

CMQ so' sicuro de avè intravisto Tostarello in mezzo ale foglie, nel tratto viscido...:mrgreen: :mrgren: :mrgreen:

GRANDE VALERIONE !!!!!!!!!!! o-o

E' stupefacente come fà le riprese quella fotocamera, l'effetto simil "fish eye" (non si chiamerà cosi', ma ci siamo capiti) è troppo bello.
Con un montaggio mirato, verrà furoi un bel vide (la ripresa sul pickup... troppo bella ;-))
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
P.S. cambio "programma" di avvicinamento, sveglia alle 4, partenza alle 5, accompagno mia moglie (nonchè padrona di casa, per cui "raussssss") ad Alba Adriatica, e poi risalgo su a P.S., il tutto entro le 9 :mrgreen:

Je la faro' ???? :roll:

P.S. sono tornato a casa alle 3 di stamattina, c'ho gli occhi gonfi che manco un pugile...:ronf::ronf::ronf:

CMQ so' sicuro de avè intravisto Tostarello in mezzo ale foglie, nel tratto viscido...:mrgreen: :mrgren: :mrgreen:
Se l'avessi intravisto stamattina avrei avuto seri dubbi, trattandosi di ieri... PUo' ESSE!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
GRANDE VALERIO!

Mò ce vò... vale quanto pesi!!!

Ho fatto il download e nonostante sia compresso la qualità è eccezionale, del contenuto non ne parliamo...
Complimenti anche per lo spirito di "sacrificio" nel portare 1/2 kg in testa per tutto quel tempo.
Vabbè che c'hai il capoccione però...

Con questo video il ricordo sarà ancora più indelebile, GRAZIE!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Se l'avessi intravisto stamattina, avrebbe significato aver "ciccato" una curva, e stare in qualche campo a lato della Salaria... in auto, pero' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

o-o

Il senso era proprio quello!
P.S. quando la rifacciamo una giornatina simile ???? :roll:

Presto Robè, presto!

C'abbiamo da espugnare ancora... Campo Felice!!!


@ axcxa: preparati a farci da guida.
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
ehehhe skè è stato un piacere conoscervi!!!!
la prossima volta non mankerà di raidare di nuovo insieme!
hai fatto un resoconto della giornata ineccepibile...
sono contento ke ci sono riuscito a stare dietro...cakkio ma andate tutti a razzo!!!!
anke se un pò in difficoltà con il mio dhone...mi sono divertito na cifra a fare il sentiero....
spero di non aver rallentato troppo qlcn....diciamo ke io sto ancora imparando ad andare in bici....ehehehhehehehe
ragazzi appena si riorganizza una qualsiasi uscita...kiamatemi ke mi aggrego molto volentieri se posso....
siete miticiiiii!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: skeleton

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo