• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

6° downhill s. Lorenzo di treia (mc) 27-28 marzo 2010

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Grazie Zac. A prima vista mi sembra ci siano diverse incongruenze. Per quello che riguarda noi manca il tempo della mia prima manche e quando sono sceso il giudice me lo ha addirittura comunicato. Di contro la Gloria si ritrova un tempo della II manche in cui non è scesa perché stava male.

Ciao Flavio, credo proprio che ci vogliano prendere per sfinimento...ci auguriamo tutti veramente che le gare tornino ad essere solo un momento di festa, di sana e vera competizione, senza la solita spada di Damocle che pende da tempo...ci sono professionisti che dovrebbero mostrare di essere tali, ma già a Pieve si è purtroppo respirata un'atmosfera tutt'altro che promettente. Ancor prima di scendere invocheremo tutti il santo protettore dei discesisti...e recitermo tre padrenostro affinchè i cronometristi facciano l'unica cosa a loro richiesta: cronometrarci...un abbraccio Gloria
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Che dire,la pista è veramente bella sempre ben curata da tutti i ragazzi che ci lavorano e spesso con nuove novità,veramente bravi.
X il sabato tutto sommato si è girato discretamente bene,un pò dattesa ma tutto sommato ci poteva stare,ottima l'idea di incanalare tutti i biker in un unica fila in modo da evitare il passaggio dei soliti furbetti e anche la persona che ti mandava avanti mano a mano che arrivavano i furgoni.
La domenica è stato un pò un putiferio x le risalite con attesa interminabbile.
I giuduci e i cronometristi che dire,non ci possono essere parole,sennò sarebbero solo parole di insulti.
Nella 1° classifica su 4 atleti del mio team non cen'era neanche 1,nella seconda cen'erano 3,poi sono andato via.
Ora se non sbaglio vedendo la classifica postata da zac mi vedo con un tempo di 3:46,contro un tempo riscontrato ieri di 3:34 ma misteri.
Comunque speriamo vada meglio alla prossima
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
BRAVI BRAVI.
Mi unisco ai complimenti per la pista ma non solo, anche per la dislocazione dei soccorsi......molti non ci fanno caso, ma sono fondamentali......ed anche per il fettucciamento con i picchetti in plastica.....
Bella bella bella, erano due anni che non tornavo e che dire.....le modifiche fatte, tutte ottimamente, hanno fatto sì che la pista fosse veramente divertente....GRANDI.
FENOMENALE il ragazzetto che andava come un missimile e si è sparato pure i salti......chi era????
OTTIMI, almeno per il sottoscritto, gli "OROSAIWA" con nutella e cosa?! bangnati al caffè, del barretto vicino la scuola....
OTTIMA IDEA il corridoio obbligato per le risalite......DA RIPROPORRE SEMPRE.....
SCANDALOSI i cronometristi......non usiamo altre parole.....che tanto tutti sappiamo come meglio definirli......è possibile che nessuno di stì cog...sappia usare "EXCEL"....non c'è bisogno nenache che sappiano fare le sottrazioni e le addizioni (e cmq ho i miei dubbi che le sappiano fare) basta farsi preparare un foglio EXCEL con impostate già le operazioni ed immettere solo gli orari.....il resto è tutto fatto.....
FURBI (chiamiamoli così), (ma forse ho visto male......stando sotto il sole.....) i pochi (fortuna che fossero tali), che domenica invece di fare la fila, passavano esternamente il corridoio, facevano il giro della piazza e.....ops sul furgone......mentre chi è giunto domenica, a malapena e riuscito a fare 1 discesa......capisco che provare è fondamentale per chi corre per il risultato ma lo è altrettanto per chi lo fà per puro divertimento per aumentare il proprio margine di "sicurezza".....un conto è fare 1 o 2 discese un conto 3 o 4.......e così via...VEBBE' SI MIGLIORA' ANCHE IN QUESTO......
Cmq, alla fine ci siamo veramente divertiti, ed è questo quello che conta.
 

lollo7

Biker superis
21/7/08
371
5
0
Visita sito
La pista era come sempre divertentissima e ben curata, ma purtroppo ci sono stati tanti problemi, troppi secondo me...capisco anche che non sia stata colpa dell'organizzazione, però alla fine chi ci rimette sono sempre i partecipanti, che prima o poi si stufano...
Partendo dai lati positivi, ho notato con molto piacere i picchetti in plastica e il fettucciato pressochè perfetto, e gli amici venuti a vedere mi hanno detto delle numerose postazioni dei soccorritori e delle protezioni sugli alberi, quindi sotto questi aspetti lode agli organizzatori. Però poi...sabato le risalite erano piuttosto lente, e chi è arrivato solo il pomeriggio ha potuto fare ben poche discese, 4 in due ore e mezza insomma mi sembrano un pò pochine...la domenica poi lasciamo perdere.
In questi casi forse sarebbe il caso di permettere di girare con i furgoni propri, così anche chi non ce l'ha potrebbe girare di più visto che si snellirebbe la fila...non si potrebbe fare?
Ma il top sono stati i giudici e i cronometristi, partendo dalla lista di partenza fatta con non so quale criterio logico, ai tempi presi veramente in modo scandaloso, e per concludere la classifica piena di atleti doppi se non tripli e tanti che mancavano...ma come si fa a non accorgersene?! Oltretutto in tanti non hanno potuto sapere il proprio tempo alla fine della 1a manche e addirittura tanti tempi non corrispondono neanche, quindi anche la credibilità degli altri è abbastanza compromessa...ma com'è possibile un servizio del genere?! questa gente viene pure pagata per fare dei casini del genere?!
Ora capisco che i casini più gravi non siano imputabili all'organizzazione, però è il caso che ci si dia una svegliata tutti quanti perchè penso proprio che altrimenti molti, specialmente chi le gare le fa solo per divertirsi (la maggiorparte) opteranno per le uisp che per quanto ho potuto vedere (magari avrò beccato quelle giuste) nel complesso sono organizzate sicuramente meglio...

Visto poi che la gara fa parte del Gravity Race spero che queste critiche servano anche per migliore le gare future, perchè anche a Vallerotonda ci sono stati dei bei casini e più o meno sempre gli stessi...ed anche perchè visto che la classifica finale dovrebbe basarsi sui tempi, se questo è il presupposto...
 
Reactions: Titti DH

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign
mi unisco la coro di chi si sente un pò "fregato" da coloro che, con poco, ci avrebbero fatto passare una domenica migliore.
Un sentito ringraziamento a chi ha curato la sicurezza, sono stato soccorso in tempo da record!
 

bax70

Biker superis

fino a qualche anno fa facevo un bel po' di gare e mi mancano perche' l'ambiente e' sempre giusto. i problemi pero' sono sempre quelli di anno in anno, cronometristi tristi tristi, giudici che prima che riescano ad iscriverti hai cambiato categoria perche' sei invecchiato facendo la fila e le risalite scarse. non vorrei che questo disaffezionasse chi corre senza ambizioni,ci rimetterebbero coloro che si fanno il mazzo per organizzare. meditate gente...meditate
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Arrivo, mi cambio, fila interminabile per il pettorale...prima discesa a rotta de collo che se la facevo così in gara era un successone personale!!!
Attesa di tre quarti d'ora........seconda discesa, tranquilla per gustarmela, trovo il nostro Leonardino infortunato (che amarezza...iniziamo bene!) arrivo al salto di andino ed avverto il padre che lo aspettava...arrivo in fondo, altri tre quarti d'ora....paddock...festeggiamenti per due compleanni...gelato...salgo in cima dopo aver aspettato furgoni che non si capiva da dove arrivavano........parto, me schianto dopo il salto dei coccodrilli per fa il deficiente davanti al nostro pubblico.....pelle de leone per tre metri!!!!!!! (vojo le foto assolutanmente!!)
Mi alzo, mi inchino, prendo la bici riparto e faccio tutto con calma, almeno mi godo una discesa.......arrivo in fondo, trovo uno0 davanti me....arriviamo insieme a braccietto!!!
Risalgo apiedi tanta la gente che era accalcata (tanto ho fatto prima!)...mi cambio, riconsegno il pettorale (che amarezza!!!) prendo il furgone e riparto per Foligno....mi faccio la doccia, mi preparo e parto per la trasferta di un mese (LAVORO!) per Napoli!


Tutto questo per tre discese strascinate ed uno schioppo fotonico....ma cosa voglio di più dalla vita??? UN LICANOOOOO!!!!

Ciao a tutti dalla bella Napoli...vai che la prossima volta andrà mejo!!

P.S. pensate seriamente al metodo delle cronometro del cross country...braccialetto con chip e passa la paura!!
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
Anzitutto rassicuro su Leonardo Piccini, solo una bella botta ma niente di rotto per fortuna ,resta il rammarico che non abbia potuto disputare la seconda manche,dopo il bel risultato di Vallerotonda, avrebbe anche qui sicuramente completato il successo di squadra di Francesco e gli altri
Riguardo ai problemi di giudici di gara e cronometristi sarebbe ora di farsi sentire (specialmente da parte degli organizzatori organizzatori)con la federazione,
Questa storia deve finire ,non è possibile che ogni volta il successo di una manifestazione venga vanificato da degli incapaci ,che resti il dubbio delle posizioni,che non si riesca mai anche a fine gara, ad avere uno straccio di classifica.che dovrebbe essere un diritto garantito.
Soprattutto dispiace che malgrado sia stato messo sù un bellissimo sito non si riesca neanche a metterle in rete tempestivamente.
Insomma facciamoci sentire direi a Roma alla segreteria generale, piu' che a Milano visto che lì è come un muro di gomma che si autoassolve automaticamente,io sono a disposizione
Alberto Ancillotti
 
Reactions: pisolo io

ventidieci

Biker serius
18/11/09
151
0
0
Spoleto
www.2010gravityteam.it
........
Insomma facciamoci sentire direi a Roma alla segreteria generale, piu' che a Milano visto che lì è come un muro di gomma che si autoassolve automaticamente,io sono a disposizione
Alberto Ancillotti

....credo che i momenti siano più che maturi....

...ci vorrebbe un atto clamoroso, oltre alla solita petizione, tipo una specie di querela (più che altro una provocazione) , per danni al regolare svolgimento del circuito gavity race....
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
....credo che i momenti siano più che maturi....

...ci vorrebbe un atto clamoroso, oltre alla solita petizione, tipo una specie di querela (più che altro una provocazione) , per danni al regolare svolgimento del circuito gavity race....

Quest'anno non è stata ancora disputata una gara con cronometraggio "normale". Oltre allo scandalo mi viene da pensare che ci sia qualcosa sotto; non è possibile che il livello di demenza dei cronometristi e giudici sia arrivato così in alto senza che nessuno si chieda cosa stia facendo. A Pieve di Teco ho sentito un giudice chiamare la categoria master uomini e poi un nome di donna, senza l'accenno di dubbio di un errore o che so.... La nostra Gloria è arrivata al traguardo con lo speacker che annunciava a pochi minuti la pertenza della manche, col cronometrista che mangiava un panino ed è sbiancato quando lei battendo i pugni sul tavolo ha urlato: io sono la II manche !. Vernassa Jr era stato proclamato campione regionale con la categoria e anche il tempo di ANNO SCORSO, mentre i primi tre, Suding, Bugnone e Milivinti, arrivati a distanza di decimi, considerato che la partenza era a mano, nel senso che il cronometrista ti batteva sulla spalla e ti diceva:VAI! e l'arrivo era pure a mano, perchè la cellula fotoelettrica a un certo punto se ne era andata, potevano giocarsi il titolo ai dadi.
A treia se non altro la Gloria ha ricevuto il tempo della II manche senza neanche correre, stava male ed era in auto, forse le hanno dato il tempo di Pieve di Teco !
Bisogna buttare fuori tutti questi personaggi, esigere altri cronometristi e sistemi (transponder, chip e marchingegni non mancano) CHIEDERE I DANNI e se occorre anche uscire dall'ambito Federale, ma è imperativo sistemare le gare. E' inutile dire: comunque mi sono divertito, perchè alla gara ci si và per il tempo, per confrontarsi con gli altri e se i tempi sono sballati, tanto vale non andarci e organizzare dei raduni con premi distribuiti a sorteggio, che col vento che tira è la stessa cosa.
 
Reactions: frenk

pierlo8961

Biker ciceronis


Quoto in tutto e per tutto e, visto che l'incazzatura ancora serpeggia, non attendiamo che le cose vadano da sole (leggi Legge di Murphy).
Concord nel querelare la FCI per i danni di immagine subito, oltre all'impedimento del regolare svoglimento della gara, per la quale si è anche pagato (la FCI).... tanto per cominciare !

Forza, non c'e' nessuno che mastica un po' di legge ?
 

bax70

Biker superis

mi ripeto, tutti gli anni e' la stessa storia, come puo' essere possibile che alla federazione non abbiano ancora creato un team di cronometristi che si specializzino nella dh e mandarli alle varie gare regionali e nazionali? allo stato delle cose e' diventata una esigenza primaria sia per chi organizza, sia per chi corre per vincere o per divertirsi. lo scorso anno all'abetone ricordo siano stati abbastanza precisi sia per la uisp che per il nazionale, mi pare che fossero i cronometristi che prendono i tempi alle gare di sci. quindi non e' impossibile fare le cose per bene. sarebbe l'ora di farsi sentire sia da parte dei teams sia da chi ha creato un movimento come il gravity che vede vanificato lo sforzo di mesi di lavoro e di tempo per colpa di gente veramente incompetente e che paradossalmente deve essere pure pagata.
fabrizio bacci
 

flaviozac

Biker ciceronis
22/5/06
1.564
0
0
MONTECOSARO (MC)
Visita sito
Capisco benissimo il dissenso di tutti e credetemi, non è facile districarsi nel ping-pong di rinpalli di responsabilità. I cronometristi danno la colpa ai giudici, i giudici (che se ne sono fregati di tutto) danno la colpa ai cronometristi ...... Noi dell'organizzazione stiamo nel mezzo e ci becchiamo tutte le situazioni negative che si sono create. Ci obbligano a prendere cronometristi della federazione provinciale e nonostante le raccomandazioni fatte, non sono all'altezza del compito (pagato) datogli.
In federazione mi rispondono che queste cose possono succedere e che ci vorrebbe dotarsi di cronometraggio diretto con il cavo fisso....... ma chi si deve dotare di sto cavo fisso , noi?????
Dopo tutto quello che diamo alla federazione , quanto ci vuole ad acquistare 3km di cavo per cronometrare???? In Italia quante gare DH ci sono concomitanti??? 2 al massimo, ed allora, non è possibile dotarsi di 2 impianti di cronometraggio e metterli a disposizione dei cronometristi ad ogni gara????? Troppo difficile??? Tanto poi le spese vanno alle società che organizzano, fargli pagare tipo €100 per affitto impianto per 30 gare all'anno sono €3000 che rientrano alla federazione, ma quanto costerà sto benedetto cavo ?'??? un miliardo????
Ma perchè siamo noi che dobbiamo risolverci sempre i problemi???
Se vogliamo gareggiare ci dobbiamo organizzare i campionati, se vogliamo avere la sicurezza sulle piste ce lo dobbiamo imporre noi, se vogliamo piste decorose , le dobbiamo mettere noi in sicurezza.....
Ma non c'è un organo federale preposto???? Come funziona????? Animo ragazzi, l'arte del "risolviti da solo le cose" fa da padrona!!

@ nicolò, sono andato a recuperare le fotocopie delle classifiche e provo a postarle, mancano però quelle di m1 ed m2 ..... quelle della classifica generale le ho postate già ieri.
Zac

PS: notate un particolare, l'intestazione della gara è quella del 2008 quando ad organizzare erano 3 team insieme....
il pressappochismo è di casa!!
...... purtroppo noi non finiremo mai di scusarci, ma anche se stiamo muovendo i nostri passi a livello di reclami, credo proprio di sbattere con un muro .... rimbalzando di qua e di là.
Zac
 

Allegati

  • allievi.jpg
    61,4 KB · Visite: 53
  • donne amatori.jpg
    50,7 KB · Visite: 51
  • donne elite.jpg
    38 KB · Visite: 43
  • elite under 23 maschile.jpg
    61 KB · Visite: 58
  • elitesport.jpg
    62,2 KB · Visite: 81
  • esordienti.jpg
    46,1 KB · Visite: 43
  • junior.jpg
    57,6 KB · Visite: 47
  • master 3.jpg
    62,2 KB · Visite: 58
  • master 456.jpg
    62,2 KB · Visite: 51

d_roccia

Biker popularis
4/11/09
63
0
0
a casa mia
Visita sito
ok ragazzi...purtroppo qualche intoppo c'è stato, è stato capito e si risolverà...
comunque un ringraziamento da parte mia va a FLAVIO,a tutto il TEAM SMILE e alla PROTEZIONE CIVILE per il pronto intervento subito dopo il mio botto...e che botto
PS:per come l'ho vista io....la cosa più importante che doveva funzionare, ha funzionato..LA SICUREZZA.
Grazie a tutti Diego
 

MarcoOne-50

Biker cesareus
4/7/06
1.639
13
0
ACQUA, TERRA ED OGNI LUOGO ADDO' SI SURFA E SDERRA
Visita sito
Bike
Orbea RALLON - Orbea ALMA
@Flaviozac: dotare i cronometristi di un foglio di calcolo tipo EXCEL, come ho già detto sopra, non andrebbe bene? almeno per il proseguio della stagione......
Poi dall'anno prox un bel sistema RFID e un calcio in cul0 ai cronometristi.....
Girando in internet ho trovato ad esempio questa:http://www.championchip.it/pubblico/championchipTecnologia.do
sarà una delle tante che offre questo servizio e si potrebbe far fare un preventivo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo